Scarica la tua rivista!


image

Il futuro del taglio del prato è diventato intelligente e personalizzabile con una nuova generazione di trattori. I due nuovi trattorini solo by AL-KO, disponibili dalla primavera 2022, sono entrambi dotati di un cockpit intelligente per tenere l'utente sempre informato: per un lavoro più efficiente, un maggiore piacere di guida e migliori risultati di taglio.

Trattori intelligenti con cockpit smart

I due nuovi trattori T 20-105.2 HD V2 SD e T 23-125.2 HD V2 SD di solo by AL-KO vantano una tecnologia innovativa, potenti motori a 2 cilindri, trasmissioni idrostatiche G700 e robusti assali in ghisa - che li rendono ideali per superfici comprese tra 8.000 e 10.000 m². E con il loro nuovo cockpit intelligente, questi nuovi trattori non solo rivoluzioneranno il taglio del prato, ma lo renderanno anche molto più efficiente e alleggeriranno il carico di lavoro. Come funziona? Trasformando il vostro smartphone in un cockpit: basta scaricare la nuova app AL-KO inTOUCH 4.0, inserire lo smartphone nell'apposito supporto (adatto a tutti i dispositivi da 4 a 7 pollici), stabilire una connessione con la macchina e potrete iniziare a godere dei vantaggi di questi nuovi trattorini intelligenti.

Tutti i dati importanti possono essere letti direttamente dalla postazione di guida durante la falciatura:

  • Velocità
  • Indicatore livello carburante
  • Efficienza del taglio
  • Tempo di lavoro trascorso e rimanente
  • Ore totali di funzionamento
  • Livello di carica della batteria
  • Funzioni di sicurezza come la pendenza

Inoltre, i trattori intelligenti possono visualizzare la loro cronistoria di taglio e documentare automaticamente quante ore alla settimana o al mese sono state trascorse in modalità di guida o di falciatura. Inoltre, lo smart cockpit suggerisce futuri intervalli di falciatura intelligenti in base alla modalità operativa, alla posizione geografica e alle condizioni del tuo giardino. E per essere sicuri di non dimenticare mai di cambiare l'olio o le lame quando necessario, lo smart cockpit invia automaticamente un promemoria quando la manutenzione è necessaria - senza dover consultare il manuale. Si possono anche programmare facilmente tempi di manutenzione aggiuntivi. Gli interventi di manutenzione vengono registrati in reports che possono essere visualizzati sullo smart cockpit, in modo da poter tenere traccia degli interventi di manutenzione precedenti e attivare gli interventi raccomandati. Per un supporto rapido, i rivenditori specializzati selezionati possono essere facilmente contattati tramite l'app AL-KO inTOUCH nel cockpit, consentendo così di risolvere rapidamente eventuali anomalie. Lo smart cockpit contiene anche utili video sui prodotti, elenchi di accessori e pezzi di ricambio, nonché manuali digitali.

Per garantire che lo smartphone in modalità cockpit sia sempre pronto all'uso, i trattori intelligenti solo by AL-KO sono dotati di un punto di ricarica USB. Come accessorio è disponibile anche un modulo di estensione per la ricarica wireless e un kit di aggiornamento di facile montaggio per tutti i precedenti modelli di trattorini della linea Premium prodotti dal 2014. Ciò significa che le prestazioni intelligenti possono essere utilizzate anche sui dispositivi precedenti.

Oltre alle numerose funzioni intelligenti, i due nuovi trattorini solo by AL-KO Premium con larghezza del piatto di taglio fino a 125 cm vantano anche un ampio equipaggiamento: sono dotati di fari, paraurti e cruise control per una comoda regolazione della velocità. Equipaggiati anche per la funzione mulching in modo che l'erba può essere finemente sminuzzata e ridistribuita sul terreno come fertilizzante naturale invece di essere raccolta nel capiente cesto da 310 litri.

Tutti i prodotti solo by AL-KO sono disponibili presso una rete capillare di rivenditori specializzati e selezionati che dispongono di un'officina di assistenza e possono fornire una consulenza professionale.

 

Ultimi Articoli

image
16/04/2024

Dal 24 aprile al 4 maggio 2025 a Genova nel nuovo Waterfront di Levante Rinascita è la parola d’ordine Una sfida tra le eccellenze del florovivaismo nel segno dell’arte e

Tags:
...Leggi Tutto
image
08/04/2024

Le città esercitano un forte richiamo sulle persone, sia per ragioni lavorative che per il semplice piacere di vivere in un ambiente urbano. Tuttavia, anche in mezzo al caos metropolitano, c

...Leggi Tutto
image
05/04/2024

Con un obiettivo alla salvaguardia dell’ambiente e del pianeta e grazie all’amore per le piante, la famiglia Crespo è riuscita nel corso di poco più di trent’anni a

...Leggi Tutto

Rivista Garden Grill & Pet

Gli speciali WEB

Tecno Verde Evolution