Scarica la tua rivista!


image

- I ricavi nel quarto trimestre crescono del 54%; l'utile netto cresce del 18% raggiungendo gli 8,3 miliardi di dollari

- Soluzioni tecnologicamente avanzate e caratteristiche di prodotto vengono accolte favorevolmente dai clienti.

- I settori Construction e Forestale beneficiano dell'acquisizione di Wirtgen

- Le previsioni 2019 prefigurano un utile netto di circa 3,6 miliardi di dollari e una crescita delle vendite di circa il 7%.

 

 

Deere & Company ha totalizzato nel quarto trimestre 2018, conclusosi il 28 Ottobre 2018, un utile netto di 784,8 milioni di dollari, corrispondenti a 2,42 dollari per azione, rispetto ai 510,3 milioni di dollari, equivalenti a 1,57 dollari per azione, registrati nel quarto trimestre 2017 concluso il 29 Ottobre dello scorso anno. Per l'anno fiscale 2018 l'utile netto di Deere & Company è stato di 2,368 miliardi di dollari, corrispondenti a 7,24 dollari per azione, rispetto ai 2,159 miliardi (6,68 dollari per azione) del 2017.

Ad influire sui risultati del quarto trimestre e dell'anno 2018 sono stati gli aggiustamenti degli accantonamenti per le imposte sul reddito dovuti alla promulgazione della normativa sulla riforma fiscale degli Stati Uniti del 22 dicembre 2017 (riforma fiscale). I risultati del quarto trimestre hanno previsto un adeguamento netto favorevole delle imposte sul reddito di 37 milioni di dollari, mentre l'intero anno riflette oneri fiscali sull'utile netto per 704 milioni di dollari. Al netto di tali aggiustamenti l'utile netto di Deere & Company per il quarto trimestre e l'anno 2018 sarebbe risultato rispettivamente di 748 milioni di dollari, equivalenti a 2,30 dollari per azione, e 3,073 miliardi di dollari, equivalenti a 9,39 dollari per azione. (Per ulteriori informazioni, fare riferimento all'appendice sulle misure finanziarie non GAAP e alla Nota 2 contenuta nelle "Note integrative consolidate al bilancio consolidato").

Le vendite e i ricavi netti a livello globale sono aumentati del 17% raggiungendo i 9,416 miliardi di dollari per il quarto trimestre, e del 26% nell'anno, raggiungendo i 37,358 miliardi. Le vendite di macchine hanno raggiunto un valore di 8,343 miliardi di dollari per il quarto trimestre e di 33,351 miliardi di dollari per l'anno, rispetto ai 7,094 miliardi di dollari e 25,885 miliardi di dollari del 2017.

John Deere ha registrato un altro anno positivo, in cui le performance dell'azienda hanno tratto vantaggio da un ulteriore miglioramento delle condizioni di mercato e dalla positiva risposta alla nostra innovativa offerta di prodotto”, ha dichiarato Samuel R. Allen, Presidente e Amministratore Delegato di Deere & Company. “Nel quarto trimestre le vendite di macchine agricole nel continente americano hanno evidenziato un'ulteriore crescita, mentre le vendite di macchine per le costruzioni hanno continuato a salire grazie al significativo contributo della divisione costruzioni stradali Wirtgen, le cui performance hanno superato le nostre originali previsioni. Allo stesso tempo, abbiamo dovuto sostenere crescenti costi per materie prime come l'acciaio, che abbiamo gestito grazie a una combinazione di misure di cost management e ritocco dei prezzi”.

Allen ha aggiunto: "Le eccellenti performance dell'azienda hanno consentito di promuovere significativi investimenti su prodotti, servizi e tecnologie. Nel 2018 l'azienda ha inoltre distribuito dividendi agli azionisti per 1,8 miliardi di dollari e riacquistato azioni per 900 milioni di dollari. Queste decisioni dimostrano la solidità dell'azienda e il nostro ottimismo per le sue prospettive future". 

Ultime News

image
18/04/2024

Novità 2024, la Weber BBQ Kitchen è un elegante e moderno sistema modulare a incasso che consente di trasformare il proprio spazio all’aperto in un’oasi dove vivere tutto

Tags:
...Leggi Tutto
image
18/04/2024

La terra come madre, che permette la vita di piante e animali, umani compresi. La terra come figlia, perché necessita di nutrimento e cura. Ed ecco che il tema di Orticolario 2024, “la

Tags:
...Leggi Tutto
image
16/04/2024

STIGA, principale produttore e distributore a livello mondiale di macchinari e attrezzature per il giardinaggio, annuncia l’apertura del primo Stiga Store d’Italia da parte dell’a

...Leggi Tutto

Rivista Garden Grill & Pet

Gli speciali WEB

Tecno Verde Evolution