Scarica la tua rivista!


image


Al termine di un complesso processo di verifica, Dierre ha ottenuto la certificazione FSC® del Forest Stewardship Council®, organizzazione non governativa indipendente che promuove la gestione responsabile delle foreste del mondo.
Per l’azienda di Villanova d’Asti si tratta di un riconscimento importante, che conferma la crescente attenzione alla tutela dell’ambiente e alla tracciabilità dei prodotti.

“Siamo consapevoli delle nostre responsabilità etiche, non solo verso la natura ma anche nei confronti dei consumatori, che vogliamo sensibilizzare sull’importanza della qualità, compresa quella delle materie prime”  sottolinea Vincenzo De Robertis, Presidente Dierre.

La certificazione FSC (License Code FSC-C1400967) è disponibile, su richiesta, per tutti prodotti del catalogo Dierre: dalle porte interne e tagliafuoco in legno, ai rivestimenti in legno per chiusure blindate.

Un’attenzione crescente alla sostenibilità sta riorientando da anni anche l’organizzazione dei sistemi produttivi dell’azienda, con l’installazione di impianti fotovoltaici che soddisfa parte del fabbisogno energetico complessivo degli stabilimenti di Villanova d’Asti.
Un’ottimizzazione delle risorse che passa anche da una progettazione intelligente degli edifici, dotati di sistemi di illuminazione con sensori anti-spreco, e dall’utilizzo di prodotti atossici come le vernici all’acqua.

Ultime News

image
27/03/2024

Miobio è la nuova compostiera di design in acciaio Corten che consente di disporre subito nel proprio giardino di un sistema alternativo per la raccolta ecologica del verde. Miobio è

...Leggi Tutto
image
27/03/2024

A tutti piacerebbe avere un giardino rigoglioso, ordinato, ben curato. Uno spazio “vivo”, con le piante giuste al posto giusto, l'erba sempre più verde di quella del vicino,

Tags:
...Leggi Tutto
image
26/03/2024

La meccanica agricola italiana è stata al centro di un evento conoscitivo e promozionale che si è tenuto il 18 e 19 marzo nella capitale della Tanzania, Dar es Salaam. Organizzato dal

...Leggi Tutto

GLI SPECIALI WEB

Rivista Garden Grill & Pet

Gli speciali WEB

Tecno Verde Evolution