Scarica la tua rivista!


image

OOltre 70 anni con Weber!

Resa famosa dalle sue linee audaci e dal suo iconico coperchio a forma di sfera creato nel 1952 da George Stephen, Weber non ha mai smesso di stupire e semplificare la vita degli amanti della griglia.

71 anni di innovazioni, risultati, semplicità e competenze uniche sempre al servizio degli appassionati di barbecue, per proporre loro prodotti autentici, pratici e robusti, studiati per chi ama il buon cibo e la cucina casalinga. I nostri specialisti hanno lavorato senza sosta per rendere ogni instante al barbecue un’esperienza unica e conviviale, creando modelli sempre più vicini alle esigenze degli utilizzatori.

A carbone (dal Kettle al Master Touch Premium), a gas (a partire dai primi BBQ a gas del 1985 fino al nuovo Genesis EPX 470), elettrici (i modelli Pulse, Weber Q e ora Lumin) o a pellet (gamma Smokefire), tutti i nostri barbecue sono collegabili grazie alla tecnologia intelligente Weber Connect per risultati di cottura sempre perfetti.

La gamma di accessori Gourmet Barbecue System (GBS) e la nuovissima e versatile linea WEBER CRAFTED Gourmet BBQ System hanno cambiato l’approccio al barbecue, portando la cucina all’aperto a un livello mai raggiunto prima.

Dopo le ultime innovazioni introdotte l’anno scorso con la gamma di barbecue Genesis 2022, quest’anno è la volta del nuovo Genesis EPX 470, un concentrato di tecnologia e innovazione, dotato di 4 potenti bruciatori, piastra di grandi dimensioni, illuminazione integrata, fornello laterale, Sear Zone per calore extra, barre Flavorizer e compatibilità con Weber Crafted per infinite possibilità culinarie. Anche la famiglia dei barbecue a pellet si espande: gli amanti del design potranno cucinare con orgoglio sul nostro nuovo ed elegante SMOKEFIRE EPX con finitura nera opaca e preparare qualunque piatto (rosolare a 315 °C, arrostire, cuocere a vapore e persino saltare in padella) sostituendo la griglia di griglia di cottura con le griglie WEBER CRAFTED.

Quest’anno, dopo la nuovissima collezione di accessori Weber Crafted Gourmet BBQ System che offrono maggiore praticità e infinite possibilità di realizzare ricette saporite, sono particolarmente fieri di presentare le nuove piastre, in grado di trasformare l’intera superficie dei barbecue a gas Spirit e Genesis in una grande piastra. Weber è anche comunicazione, scambio e convivialità! Valori che piace trasmettere con i corsi di cucina su BBQ, organizzati dalle celebri “Grill Academy” presso i nostri Weber store.

Sono entusiasti di vivere un altro anno di deliziose avventure con voi e si augurano di rimanere al vostro fianco e ispirarvi ancora per molti anni. Un modo per rimanere sempre aggiornati è attraverso i canali social: la comunità Weber è sempre molto attiva e fonte di grande ispirazione per tutti gli appassionati di cucina su barbecue.

Vediamo qualche prodotto

 

Weber Connect Smart Grilling Hub trasforma qualunque dispositivo in un barbecue intelligente

Vincitore del premio innovazione al CES di LAS VEGAS 2020, Weber Connect Smart Grilling Hub è una novità assoluta nel settore, destinata a rivoluzionare il modo di grigliare. Con questo concentrato di intelligenza artificiale e quasi 70 anni di esperienza nel mondo dei barbecue, infatti, Weber Connect influenza le più avanzate tecnologie di smart cooking sul mercato fornendo indicazioni dettagliate su come grigliare e inviando tutte le istruzioni direttamente allo smartphone: dalle impostazioni di cottura più adatte, al momento giusto per capovolgere le pietanze sulla griglia, servirle e mangiarle.

 

Come funziona il Weber Connect Smart Grilling Hub

  • Controllo costante della temperatura del cibo: Dopo aver scaricato l’app Weber Connect, sarà sufficiente inserire le sonde negli alimenti e poi collegarle al Weber Connect Smart Grilling Hub. Se si utilizza una sonda per ambiente, questa va collocata all’interno del barbecue e fissata con l’apposita clip (fornita). Le sonde controlleranno costantemente il grado di cottura del cibo e la temperatura del barbecue, e i dati verranno trasmessi allo smartphone attraverso l’app Weber Connect (compatibile con iOS e Android).
  • Istruzioni passo dopo passo: Grazie all’app Weber Connect, il griller riceve istruzioni su qualunque cosa, dalle impostazioni del barbecue al momento giusto per capovolgere il cibo, dall’opportunità di modificare la temperatura, al giusto punto di cottura. L’app, inoltre, fornirà consigli e trucchi per ottenere i risultati migliori. Sarà come avere accanto un grill master personale in ogni istante.
  • Accesso a decenni di esperienza di barbecue: l’app Weber Connect contiene una vasta selezione di programmi di cottura su barbecue, sviluppati dai Grill Master di Weber, con istruzioni dettagliate, a cui verranno aggiunti continuamente nuovi contenuti.
  • Nuove funzioni: Weber Connect continuerà ad evolversi, offrendo nuove funzioni e caratteristiche.

 

 

 

RICCHETTI DI GUSCIO DI NOCE DI COCCO

I bricchetti di guscio di noce di cocco Weber sono un combustibile ad alte prestazioni, che consente di cucinare fino a 3 ore. E con un tempo di accensione di 20 minuti, non richiedono una lunga attesa prima di iniziare a cuocere. Sono prodotti al 100% con materiale naturale, cioè gusci di noce di cocco carbonizzati e amido di tapioca, e non contengono legno.

• Prodotti al 100% con materiali naturali

• Durata: 3 ore di cottura

• Sacco antistrappo, resistente alle intemperie, facile da trasportare grazie alla comoda maniglia

• Disponibili in confezioni da 2 o 4 kg.

 

 

TANTE NUOVE POSSIBILITÀ CULINARIE CON LA LINEA DI PIASTRE WEBER 2023

Il nuovo assortimento di piastre 2023 è il risultato della tecnologia Weber e del contributo della sua appassionata comunità di utenti, i cui gusti e desideri trovano finalmente realizzazione in una serie di nuovi prodotti, studiati e realizzati appositamente per rendere l’esperienza della cucina outdoor ancora più appagante, versatile e pratica. Tra le principali novità dell’anno si distinguono Lumin (un barbecue elettrico compatto ma efficientissimo, progettato per chi dispone di poco spazio esterno), il Genesis EPX-470 (un nuovo barbecue a gas intelligente dalle prestazioni eccezionali) e le pratiche piastre di grandi dimensioni per barbecue a gas Spirit e Genesis serie 300 (2016 e successivi), in grado di convertire in pochi istanti questi barbecue in piastre a tutti gli effetti della stessa dimensione del barbecue, rivoluzionando quindi il mondo della cucina all’aperto su barbecue a gas con un numero infinito di nuove possibili preparazioni.

Queste resistenti piastre in ghisa smaltata si applicano in pochi istanti (basta rimuovere la griglia di cottura e sostituirla con la piastra), trasformando l’intera superficie del barbecue in una piastra dal calore intenso e uniforme. Dotata di superficie antiaderente che si preriscalda rapidamente, la piastra dispone di un sistema di gestione di grasso e dei residui di cibo. Un’esperienza di cucina sul barbecue ancora più varia e appagante, grazie all’efficacia e versatilità di questo accessorio e alla praticità degli utensili (spatole in acciaio inox, raschietto, bottiglie squeeze, anelli per uova, pressa in ghisa per bacon e hamburger e cloche per la cottura in umido) adatti sia a principianti che esperti e studiati appositamente per preparare piatti sempre nuovi e deliziosi sulla piastra, con maggiore semplicità e nel pieno controllo della situazione.

Le Piastre di grandi dimensioni per SPIRIT e GENESIS saranno disponibili sul sito weber.com e presso i rivenditori Weber in primavera.

 

BARBECUE PORTATILE WEBER TRAVELER™

DEDICATO AGLI AMANTI DELL’AVVENTURA

Il barbecue portatile a gas Weber Traveler™, ora disponibile anche nell’elegante versione total black Stealth edition,  è facilissimo da usare ed è perfetto per chi ama viaggiare, il campeggio, riunirsi all’aperto, cucinare fuori e fare picnic nella natura.

Weber Traveler presenta il design distintivo e l’elevata qualità dei materiali tipici dei prodotti Weber. Ne sono un esempio il coperchio e il braciere smaltati e la griglia di cottura in ghisa: la smaltatura porcellanata consente di trattenere il calore maggiormente e più a lungo, mentre le griglie in ghisa contribuiscono a diffondere il calore su tutta la superficie di cottura permettendo di ottenere pietanze cotte in modo uniforme e quelle deliziose marcature di rosolatura che tutti desiderano.

Principali caratteristiche del Weber Traveler:

  • Dimensioni compatte per facilità di trasporto e stoccaggio: grazie al design compatto e pieghevole, trasportare e riporre il Weber Traveler sarà una passeggiata. Il dispositivo occupa pochissimo spazio e può essere posizionato senza alcun problema nel bagagliaio di qualunque auto compatta.
  • Ampio intervallo di temperature per maggiori possibilità culinarie anche in viaggio: l’ampio range di temperature è in grado di fornire sempre il calore ideale per qualunque pietanza, dalle bistecche scottate al succoso pollo alla griglia, fino ai soffici pancake per colazione.
  • Si installa e si ripiega con una sola mano, per maggiore praticità: l’innovativo sistema di apertura e chiusura assistita richiede l’impiego di una sola mano. Inoltre, poiché la griglia è già fissata al carrello, predisporre tutto per la cottura è questione di un attimo.
  • Serratura automatica sul coperchio per chiuderlo e riporlo facilmente: l’esclusiva serratura sul coperchio del Weber Traveler si chiude automaticamente una volta ripiegato il dispositivo.
  • Ampia area di cottura per cuocere varie pietanze contemporaneamente: sulla superficie di cottura di 2.065 cm2 (tra le più ampie della categoria) si possono disporre fino a 15 hamburger o 20 salsicce in modo che il pasto sia pronto per tutti allo stesso tempo.
  • Efficace sistema di gestione del gas per ottimizzare i consumi di combustibile: è possibile cuocere fino a due ore con una sola cartuccia di gas.

Weber Traveler dispone anche di un bruciatore brevettato facile da usare e un ampio ripiano laterale dotato di ganci portautensili. Infine, presenta un resistente carrello integrato adatto a tutti i tipi di terreno dotato di ruote rivestite di gomma che ne consentono il trasporto su qualunque terreno senza alcuna fatica.

 

INFORMAZIONI PRODOTTO:

• Potenza: 3,8 Kw

• Ampia area di cottura (2065 cm2)

• Coperchio e braciere smaltati

• Griglia di cottura in ghisa smaltata

• Serratura automatica sul coperchio

• 1 bruciatore

• Ripiano laterale con ganci portautensili

• Resistente carrello di supporto integrato

• Compatto e ripiegabile per il trasporto o per lo stoccaggio

• Design studiato per ottimizzare il consumo di gas

  • Griglia di cottura: 63,5 x 34,3 cm
  • Dimensioni prodotto (coperchio chiuso): 111 x 58 x 35 cm
  • Peso: 22 Kg

 

Tags:

Ultime News

image
23/04/2024

Garantire all’agricoltura italiana un futuro sostenibile, grazie al patrimonio di storia, valori e competenze che caratterizzano il suo lavoro: è questo il messaggio che Syngenta Itali

...Leggi Tutto
image
23/04/2024

Con l'arrivo della primavera, molte persone potrebbero sperimentare un aumento dei sintomi allergici, che si manifestano con fastidiose riniti con muco al naso, starnuti, pruriti e arrossamenti

Tags:
...Leggi Tutto
image
18/04/2024

Novità 2024, la Weber BBQ Kitchen è un elegante e moderno sistema modulare a incasso che consente di trasformare il proprio spazio all’aperto in un’oasi dove vivere tutto

Tags:
...Leggi Tutto

Rivista Garden Grill & Pet

Gli speciali WEB

Tecno Verde Evolution