Scarica la tua rivista!


image

Dedicarsi alla cura delle piante e dei fiori può, davvero, essere di grande aiuto per il nostro benessere psicofisico e una ricerca effettuata da Fiskars in molti paesi europei lo conferma.

In Italia, il 93% degli intervistati, dichiara di praticare il giardinaggio perché è un’attività che riduce ansia e stress e porta, quindi, più gioia e serenità nella loro vita anche grazie ai profumi e ai suoni che la natura trasmette ai nostri sensi.

L’83% gode di una piacevole sensazione toccando la terra con le mani e l’89% gode del beneficio nel vedere crescere alberi e fiori.

In questo momento così particolare, è quanto mai importante trovare un po’ di serenità svolgendo semplici attività e trascorrendo del tempo curando il nostro verde, i nostri fiori e stando con le persone a noi care. Utilizzare del tempo alla cura delle piante e dei fiori, sia che si abbia a disposizione un giardino o un semplice balcone, è quanto di più salutare possa esserci perché richiede pazienza, amore per la natura, creatività oltre ad essere un’attività che si può svolgere, per esempio, insieme ai bambini. Dopotutto, l’89% degli italiani, afferma che prestare tempo al giardinaggio e toccare la terra con le mani, è quanto di più rilassante e benefico esista.

E per fare questa attività, Fiskars ha creato la linea Xact composta da attrezzi ergonomici, leggeri e facili da usare che semplificano la coltivazione del terreno anche grazie ai materiali di elevata qualità.

Il primo attrezzo consigliato per preparare il terreno alla semina è l’Estirpatore Xact che consente di estirpare le erbe infestanti al fine di rendere più agevole la crescita di piante e fiori in modo sano. E’ un attrezzo in acciaio inossidabile con bordi seghettati per raggiungere anche le radici profonde. La lunga impugnatura offre equilibrio e maggiore resistenza, garantendo confort e facilità di utilizzo.

Terminata la procedura con l’Estirpatore, si passa ad allentare e ad aerare il terreno utilizzando il Sarchiello  Xact a tre punte, sempre in acciaio inossidabile.

Il Trapiantatore Xact è invece perfetto per scavare durante la semina, sollevare le piante e alzare il terreno. La testa extra-large in acciaio inox lucidato con bordi affilati sposta una maggiore quantità di terreno più velocemente e taglia senza fatica il duro tappeto erboso. Come per gli altri attrezzi della linea Xact, il manico lungo fornisce una leva ancora più efficace per una maggiore potenza quando necessario e permette di impugnare l’attrezzo in diverse posizioni, il rivestimento in Softgrip assicura una presa salda.

Gli attrezzi della linea Xact sono garantiti per 25 anni.

Ultime News

image
23/04/2024

Garantire all’agricoltura italiana un futuro sostenibile, grazie al patrimonio di storia, valori e competenze che caratterizzano il suo lavoro: è questo il messaggio che Syngenta Itali

...Leggi Tutto
image
23/04/2024

Con l'arrivo della primavera, molte persone potrebbero sperimentare un aumento dei sintomi allergici, che si manifestano con fastidiose riniti con muco al naso, starnuti, pruriti e arrossamenti

Tags:
...Leggi Tutto
image
18/04/2024

Novità 2024, la Weber BBQ Kitchen è un elegante e moderno sistema modulare a incasso che consente di trasformare il proprio spazio all’aperto in un’oasi dove vivere tutto

Tags:
...Leggi Tutto

Rivista Garden Grill & Pet

Gli speciali WEB

Tecno Verde Evolution