Scarica la tua rivista!


image

Piccolo o grande che sia, spesso il giardino ospita una piscina, da quelle gonfiabili e di facile montaggio a quelle interrate fino ai sofisticati impianti a sfioro per aree verdi di grandi dimensioni. La parte più difficile per chi possiede una vasca nella quale trascorrere momenti di benessere e relax è la sua manutenzione, che comprende sistemi di pulizia dell'acqua e delle superfici e centraline per il controllo del cloro, oltre a coperture per i mesi invernali o altri materiali per la corretta conservazione.

 

Vediamo alcune novità di questo settore:

 

BIG BLU PISCINE

La linea POOL&SPA è il nuovo sistema personalizzato di mini-vasche idromassaggio della Big Blu Piscine. L’idea nasce dall’esigenza di offrire un prodotto esclusivo, concepito come oggetto di design, ma personalizzabile a seconda delle esigenze del cliente, della collocazione e dello spazio a disposizione. Tutta la collezione è realizzata in “full mass” un materiale composito e innovativo caratterizzato dall’incredibile leggerezza e resistenza con finiture che possono spaziare dal mosaico alle resine ai cementi, il materiale per la sua lavorabilità consente qualsiasi forma, taglio e dimensione.

Le mini piscine-spa sono veri e propri oggetti da collezione installati indoor ed outdoor che richiamano il vero e puro oggetto di design. La collezione presenta varie forme e sistemi tecnologici, ma le caratteristiche fondamentali sono la versatilità, la resistenza e la durata nel tempo.

I plus fondamentali della linea sono:

- montaggio rapido e sicuro

- sistema completo con accessori di montaggio

- isolamento termico per l’acqua della vasca.

La linea POLL&SPA può essere installata anche fuori terra e su terrazzi e gli impianti a basso consumo energetico.

 

Il meccanismo tecnologico che abbiamo trovato per migliorare le nostre gamme è un sistema di controllo e dosaggio elettronico dei prodotti chimici: Blue Water Guard. È predisposto per una connessione remota controllabile anche da PC e telefono cellulare.

 

 

CAROBBIO

I modelli più innovativi e venduti da Carobbio sono: il Bordo sfioratore Laguna, ideale per i centri benessere; il sistema di copertura per bordi Coverstone, che permette di mantenere le caratteristiche di prestazione di ogni tipo di bordo e con la possibilità di inserire luci LED nello scasso inferiore per un effetto luminoso; e infine il porta ombrellone I-Fi, che permette di amplificare la musica a bordo piscina, ricaricare lo smartphone e illuminare l’atmosfera grazie alla luce LED. Questi prodotti sono realizzati esclusivamente da Carobbio e possono essere personalizzati a seconda delle richieste del cliente. L'azienda opera nel settore B2B, quindi il canale distributivo più importante sono i suoi rivenditori sparsi in Europa e nella penisola arabica. Per il mercato italiano Carobbio vende anche direttamente ai privati ma sta creando una rete capillare di distributori in tutte le provincie Italiane in modo tale da servire tutta la penisola. Per garantire la sicurezza nell'utilizzo dei suoi prodotti, Carobbio ha studiato a fondo i materiali di costruzione dei nostri prodotti e ha elaborato un composto atermico, antigelivo e antiscivolo che rende più sicuri i suoi prodotti per gli utilizzatori in ogni stagione. L'azienda è sempre alla ricerca di innovazioni di materiale e di prodotto per migliorare la sua offerta ed è alla ricerca di nuovi sbocchi commerciali nei mercati esteri tramite investimenti mirati a far conoscere il nome Carobbio. Attualmente sta puntando all’Europa e ai mercati arabi con ottimi riscontri, ma in futuro spera di potersi espandere anche nel resto del Mondo.

 

C.P.A. s.r.l.

L'azienda si contraddistingue per il suo esclusivo trattamento dell'acqua basato sul magnesio: Biancopuro, l’innovativo sistema di trattamento, basato su una miscela di sali di magnesio benefici per la pelle che garantisce una qualità superiore dell’acqua. È un prodotto con brevetto mondiale e distribuito in esclusiva da C.P.A. s.r.l. per l’Italia e alcuni paesi del sud Europa. MineralChlorTM utilizza due celle elettrolitiche ad alte prestazioni per generare una quantità ottimale di sanificante, ad uso residenziale. Il componente fondamentale di queste celle è l’elettrodo ad alta capacità che garantisce l’elevata performance del generatore il quale a sua volta consente un utilizzo semplice e consapevole della piscina, legando divertimento e cura della salute.

 

I plus del sistema Biancopuro:

La piscina diventa una SPA

Il magnesio è uno degli essenziali minerali richiesto dal corpo umano per un regolare e buon funzionamento. Le virtù rilassanti del magnesio arricchiscono il bagno e rendono la casa una wellness spa privata.

Magnesio, uno straordinario potere benefico dalla natura

Il magnesio è un oligoelemento essenziale per l’organismo. Presente nella quasi totalità delle cellule, facilita l’assunzione di vitamine ed interviene nella regolazione del pH.

Ha proprietà benefiche sulle articolazioni ed esercita un’azione purificante sulla pelle.

I benefici

BiancoPuroTM è un sistema facile ed automatico, elimina i vincoli del trattamento tradizionale con sanificanti chimici e garantisce un’eccezionale trasparenza dell’acqua grazie all’azione combinata di due fattori:

 

  1. Il naturale potere chiarificante del Magnesio

  2. L’ottima filtrazione garantita dai cristalli di VetroPuroTM

 

Una disinfezione stabile ed efficace

Quando l’acqua della piscina viene trattata manualmente la concentrazione di cloro varia tra un’aggiunta e l’altra. Questo può danneggiare l’effetto del trattamento e anche il benessere di un bagno. Grazie a BiancoPuroTM ed al generatore MineralChlorTM l’azione sanificante sarà costante e delicata, offrendo una salutare qualità dell’acqua, sempre perfettamente bilanciata.

VetroPuroTM: risparmi acqua ed energia

Il filtro per le piscine BiancoPuroTM adopera una selezione di cristalli di VetroPuroTM che,grazie alla loro particolare geometria, necessita di un minor tempo per il lavaggio in controcorrente. Ogni anno si risparmiano fino a 16,000 litri d’acqua.

Niente additivi e trattamenti chimici

BiancoPuroTM è un trattamento basato su sali minerali di pregiata qualità che grazie all’innovativo MineralChlorTM non richiede sanificanti o interventi correttivi di tipo chimico. Migliora la qualità dell’acqua e si riducono i costi in piena compatibilità ambientale.

 

NEW PLAST

Tra i modelli più innovativi dell'azienda, le piscine fuoriterra classiche del Sistema Solaire che, con un semplice kit, si possono rivestire subito, o con un acquisto successivo, con una vasta gamma di pannellature laterali e bordi, dal legno naturale, alla vetroresina effetto mattone o pietra fino al pvc laccato bianco. I punti di forza di queste piscine sono: facilità di montaggio, nessun vincolo paesaggistico o richiesta di autorizzazioni in quanto si tratta di piscine smontabili in poche ore, rapporto qualità prezzo interessante, estetica più elegante rispetto alla classica piscina fuoriterra, inserimento nel contesto naturale più gradevole, attenzione alle finiture tipica del made in Italy. Tra le difficoltà commerciali riscontrate dall'azienda, “budget limitati dei consumatori, spesso l’attenzione cade principalmente sul prezzo. Dobbiamo impegnarci per far “toccare con mano” la differenza rispetto ai prodotti made in China che si trovano in grande distribuzione”. Il canale distributivo più importante di New Plast è costituito dai rivenditori tradizionali, ma da qualche anno sta crescendo molto anche internet, dove il cliente trova tanto materiale informativo, può fare confronti e scegliere ciò che lo convince maggiormente. Da sempre l'azienda è attenta agli standard qualitativi di tutte le piscine che fabbrica. Tutto risponde alle normative richieste e tutte le materie prime hanno origine europea. Nella gamma di New Plast si trovano anche tutti i tipi di accessori legati al mondo della piscina, dai filtri, agli accessori per la pulizia, alle coperture, fino ai prodotti per la depurazione. Tra i progetti futuri dell'azienda, sviluppo del canale internet attraverso piattaforme e-commerce, sia dirette che legate ai marketplace più interessanti, focalizzazione sul cliente finale per garantire un servizio completo a 360 gradi che possa chiaramente mettere in risalto i suoi plus rispetto ai competitor.

 

SHOTT INTERNATIONAL

L'azienda offre una gamma completa di filtri a sabbia per piscine cui, dalla prossima stagione, si aggiungerà la linea PREMIUM espressamente pensata per i professionisti del settore piscina. I punti di forza di questi prodotti sono l’affidabilità, il fatto che sono prodotti in Italia e l’ottimo rapporto qualità prezzo. Shott International tra le difficoltà commerciali attuali riscontra

una forte contrazione della domanda dovuta alla crisi che ha ridotto le disponibilità economiche degli utenti finali e la tendenza dei rivenditori a orientarsi verso prodotti cheap sacrificando la qualità. L'azienda lavora principalmente tramite distributori nazionali che, a loro volta, vendono tramite rete vendita; tuttavia è stato notato un incremento dell’e-commerce. L'ufficio tecnico di Shott International lavora costantemente a tal fine, intervenendo sui materiali utilizzati, sulle procedure costruttive e sulla scelta della componentistica. I prodotti (filtri, pompe, skimmers, docce solari e accessori vari), già sicuri anche in passato, si sono evoluti nel rispetto delle normative vigenti e sono destinati principalmente al comparto delle piscine fuori terra. Shott International ha intenzione di rafforzare il proprio brand attraverso attività di marketing e di estendere il proprio mercato in nuove zone, rendendo anche più capillare la distribuzione nelle aree dove è già presente.

SIRIO SPORT

 

Piscina rettangolare con pannelli in fibrocemento a skimmer sfioratori misure m 4,00 x 11,00 completa di impianto idromassaggio, impianto sterilizzatore a sale, controllo automatico PH, fari LED multicolor, scala inox e accessori di completamento. Rivestimento liner colore bianco.

 

Piscina rettangolare in c.a. a sfioro infinito su lato lungo misure m 16,00 x 4,50 completa di impianto sterilizzatore a sale, controllo automatico PH, fari LED, accessori di completamento. Rivestimento liner colore sabbia, canale sfioro rivestito in pietra effetto “Elegance”.

 

 

BOX: L'andamento del mercato

Le aziende del settore esprimono pareri discordanti sull'attuale andamento del mercato: sicuramente la crisi dell'edilizia ha avuto impatto negativo sul comparto delle piscine e delle attrezzature ad esse connesse.

 

BIG BLU: “Il mercato è in crescita in particolare sui prodotti esclusivi e realizzati su misura”.

CAROBBIO: “Attualmente il mercato italiano del nostro comparto è in declino, ma i mercati esteri (sia Europei che in altre regioni del mondo) sono in crescita”.

NEW PLAST: “Le difficoltà del mercato sono date dalla crisi edilizia, poche nuove case/villette fanno sì che il mercato della piscina non cresca di conseguenza”.

SHOTT INTERNATIONAL: “Al momento il settore è in flessione”.

Tags:

Ultimi Articoli

image
16/04/2024

Dal 24 aprile al 4 maggio 2025 a Genova nel nuovo Waterfront di Levante Rinascita è la parola d’ordine Una sfida tra le eccellenze del florovivaismo nel segno dell’arte e

Tags:
...Leggi Tutto
image
08/04/2024

Le città esercitano un forte richiamo sulle persone, sia per ragioni lavorative che per il semplice piacere di vivere in un ambiente urbano. Tuttavia, anche in mezzo al caos metropolitano, c

...Leggi Tutto
image
05/04/2024

Con un obiettivo alla salvaguardia dell’ambiente e del pianeta e grazie all’amore per le piante, la famiglia Crespo è riuscita nel corso di poco più di trent’anni a

...Leggi Tutto

Rivista Garden Grill & Pet

Gli speciali WEB

Tecno Verde Evolution