Scarica la tua rivista!


image

Tecnologia all'avanguardia, cura del design e materiali innovativi: le aziende produttrici di tubi e raccordi ci hanno parlato in primis di queste caratteristiche dei loro prodotti per l'irrigazione; a queste hanno aggiunto facilità di utilizzo e buon rapporto qualità-prezzo, ma in particolare si sono soffermate su alcuni punti chiave della loro produzione e strategia di marketing che le accomunano: è generale infatti l'investimento in ricerca per creare articoli sempre più innovativi, così come è uno dei loro obiettivi primari creare prodotti che consentano il minor spreco di acqua possibile. Inoltre, grande attenzione viene prestata alla riciclabilità dei materiali utilizzati, al comfort nell'utilizzo e alla sicurezza.

 

CLABER

I prodotti Claber si distinguono da sempre per l’elevata tecnologia, la continua ricerca del massimo comfort di utilizzo e i materiali di altissima qualità. Tra le numerose soluzioni offerte per l’irrigazione di superficie spiccano sicuramente i raccordi universali, che permettono di collegare tubi anche di diametri diversi e che presentano una speciale superficie gommata, la quale garantisce sempre una perfetta aderenza delle dita e una sicura presa, anche con le mani bagnate. Tra i terminali di irrigazione troviamo, invece, le pistole multifunzione che permettono di scegliere tra quattro getti diversi, così da poter svolgere i diversi lavori in giardino (irrigazione delle piante in vaso, di prati e aiuole, operazioni di lavaggio) con un’unica pistola. Tutte le pistole Claber, inoltre, assicurano un’irrigazione efficiente e senza sprechi in virtù della ridotta portata d’acqua e di comode leve di regolazione del flusso. Questi prodotti si distinguono per la loro capacità di rispondere pienamente ai bisogni dei consumatori, andando talvolta anche ad anticipare le evoluzioni del mercato. Negli ultimi anni si è assistito ad una prevalenza degli spazi verdi di piccole dimensioni e ad una sempre maggiore attenzione ai consumi idrici: Claber ha da sempre proposto soluzioni che assicurassero la massima efficienza nell’irrigazione, scegliendo solo materie prime di altissima qualità, per garantirne prestazioni sempre perfette e una lunga durata nel tempo. I prodotti Claber nascono da una costante ricerca volta a garantire prestazioni di alto livello e il massimo dell’affidabilità. Per quanto riguarda la sicurezza, la scelta di Claber cade rigorosamente su materiali atossici e materie plastiche di primissima qualità. I nostri raccordi, inoltre, sono testati per essere utilizzati anche ad elevate pressioni, garantendo comunque una perfetta tenuta.


Compatte, accessoriate e pronte all’uso, le soluzioni della nuova famiglia di Mini-Set risolvono in modo confortevole e pratico l’irrigazione di terrazzi, balconi, aiuole e piccoli giardini, in un minimo spazio. Un pratico avvolgitubo con maniglia a scomparsa per facilità di trasporto e aggancio a parete, completo di 10m di tubo 9-13mm, raccordi automatici (di cui uno con valvola aquastop) e pistola di nuovo design. Nel modello Balcony, la lancia a pistola multigetto offre 4 diverse possibilità di irrigazione, studiate appositamente per le piante in vaso.

Starter-Garden Set

È un pratico kit composto da 20m di tubo 9-13mm, presa rubinetto e due raccordi automatici (di cui uno provvisto di comoda valvola aquastop) e pistola: l’ideale per le esigenze di tutti gli spazi verdi di dimensioni contenute. Anch’esso dotato di pistola multifunzione di nuovo design, adatta sia per bagnare le piante che per i lavori di lavaggio.

 


ESCHER

Il prodotto proposto è la lancia Auto Reel di Hozelock distribuita in Italia da Escher, il rullo a riavvolgimento automatico per eccellenza. Ha un dispositivo di riavvolgimento automatico per cui il tubo si arrotola all’interno del contenitore in modo ordinato senza nodi e attorcigliamenti. Grazie alla frizione di riavvolgimento frenato non ci saranno strappi duranti il riavvolgimento per una massima sicurezza e il meccanismo di “Stopo&Water anywhere” permette di innaffiare srotolando e bloccando il tubo solo fino a dove necessita. È chiudibile con lucchetto (non compreso). La gamma Auto Reel è disponibile nella versione da 10m,15m,20m, 25m, 30m e 40m di tubo e come novità la versione da 15 m e 25 m. Ogni Auto Reel è completo di 2m di tubo per il collegamento al rubinetto, raccordi e lancia.

 

 

EUREQUIPE

 

Hidroself è una realtà specializzata nell’irrigazione e nella cura del giardino nata nel 1983. Nel corso degli anni diverse tipologie di articoli sono state studiate e prodotte. Ad oggi sicuramente il modello più innovativo e venduto Idreoasy 2X interamente made in Italy, prodotto dopo mesi e mesi di studi e test fatti direttamente dal titolare in azienda. Tuttora, l'azienda sta lavorando su articoli sempre più innovativi. Il mercato negli ultimi anni ha espresso l’esigenza di innovazione, manifestandolo con un forte interesse sui tubi estensibili in tela. La qualità di produzione made in Italy e il complessivo miglioramento estetico, tecnico e funzionale del tubo estensibile sono sicuramente i punti di forza di questi prodotti. Per riassumerli in tre parole: qualità, praticità, flessibilità. I prodotti Idroeasy sono facilmente reperibili in tutta la grande distribuzione. La soluzione espositiva 2015 di Euroequipe prevede la collocazione su stessi espositori, preallestiti in legno, insieme a pistole colorate in plastica e metallo e raccordi rapidi per irrigazione. La novità 2016 sarà il TUBO MAGIC SOFT, il 2° brevetto Euroequipe a livello internazionale. Un tubo soft touch (gradevole al tatto), tutto made in Italy, estensibile fino a 3 volte la sua lunghezza, dotato di raccordo universalecompatibile con tutti gli accessori, resistente alle torsioni e novità: può essere tagliato e raccordato.

 

Idroeasy

 

È il nuovo tubo di origine produttiva 100% Italiana rappresenta una vera evoluzione nel mercato globale dei tubi hobbistici per irrigazione. Il tubo è frutto di grandi investimenti in tecniche produttive innovative e all’avanguardia, materiali tecnici altrettanto innovativi che modificano radicalmente la filosofia di utilizzo dei tubi esistenti fino ai giorni nostri. Idroeasy 2X sostituisce gli scomodi tubi da giardino tradizionali, grazie alle sue caratteristiche può estendersi fino a due volte la lunghezza originale, utilizzando la semplice pressione dell’acqua. Dopo l’utilizzo ritorna in posizione automaticamente, occupando pochissimo spazio. Le spirali colorate estruse in materiale plastico, rigido, ricoperte di miscele plastiche flessibili e trasparenti, ricoprono l’anima interna, il cuore del tubo, proteggendola da agenti esterni atmosferici e non solo. I raccordi innestati con un processo industriale nei 2 strati del tubo garantiscono la migliore tenuta sia verso il rubinetto o gli accessori del consumatore finale sia verso il tubo stesso da cui sono inseparabili.


 

 

GARDENA

L'ultima innovazione nell’ambito dell’irrigazione è stato il lancio dei tubi FLEX, muniti di profilo Power Grip che garantisce una tenuta perfetta tra il tubo e i componenti dell’Original Garden System. La Gamma comprende 8 modelli Comfort FLEX, n. 5 Comfort HighFLEX e n. 2 Premium SuperFLEX, che si distinguono prevalentemente per la lunghezza e il diametro. All’interno della gamma, i modelli Comfort FLEX sono quelli che stanno garantendo maggiori risultati in termini di vendite. Nell’ambito della storica gamma Original Gardena System, Gardena quest’anno ha proposto i nuovi raccordi rapido, acqua-stop, di riparazione e prese rubinetto. Rinnovati nel design, i nuovi raccordi consentono un fissaggio più semplice e un attacco più sicuro: sono dotati di una ghiera di fissaggio più funzionale che garantisce una tenuta perfetta del tubo e di un profilo esterno antiscivolo per un montaggio e sgancio semplice e pratico.

 

G.F. GARDEN

G.F. Srl costituita a Correggio (RE) nel 1966, fin dalla nascita si impone come specialista nello stampaggio termoplastico altamente tecnico, in particolare nei settori medicale, radiografico e fotografico. Grazie alle intuizioni e alla vision del management, G.F. ha conosciuto nel corso degli anni un continuo successo basato sulla capacità di anticipare e interpretare le nuove tendenze del mercato, partendo dall’esigenza dell’utente finale, per arrivare alla sua soddisfazione con prodotti tecnici, di alta qualità e di semplice utilizzo, senza trascurare l’importanza di un efficiente servizio. I primi anni ‘80 sono il preludio all’ingresso nel mondo del giardinaggio: è in questo periodo che G.F. converte parte del proprio processo produttivo avvicinandosi ai prodotti a “passaggio d’acqua”. Nel 1984 fa il suo ingresso nel settore garden irrigazione domestica con la realizzazione delle prime linee di raccordi portagomma, arricchite successivamente dallo sviluppo di una vasta gamma di soluzioni per l’irrigazione di superficie.

 

Aqua bag

È un avvolgitubo portatile, ideale per irrigare piante da terrazzo, balcone, veranda e giardini di piccole dimensioni. Il design compatto ed innovativo e la duplice modalità di utilizzo, appoggiabile a terra o trasportabile, lo rendono l’accessorio ideale per i piccoli angoli verdi di casa. È fornito con 11.5 m di tubo, raccordi a scatto, presa per rubinetti da interno/esterno e lancia “3 JET” e disponibile nei colori Arancione, Fucsia, Lime e Blu.

 

Aquaflora Holiday

È, invece, l’alleato per le vacanze, un sistema autonomo di irrigazione a goccia per piante in vaso. Utilizzabile con bottiglie in plastica da 0,5 a 2 l.. L’irrigazione è regolabile e continua, solo dove serve e direttamente alle radici. Funziona senza corrente elettrica ed allacciamenti alla rete idrica, riutilizzabile più volte senza manutenzione. Versione PREMIUM dotata di STABILITY SYSTEM, sistema di stabilizzazione antiribaltamento adattabile a due misure di vaso, grandi e piccoli grazie alle alette spezzabili.

Design innovativo e colori vivaci, sono le novità che G.F. ha deciso di offrire alla propria clientela con questi nuovi prodotti. Ancora più moderni ed in linea con le ultime tendenze del mercato, senza trascurare qualità e funzionalità. Gli accessori per l’irrigazione non sono più solo di utilità, ma diventano arredo per il giardino, oggetti da tenere in mostra, personalizzati secondo il proprio gusto. Una rivoluzione nel mondo dell’irrigazione dove l’aspetto tecnico e “serio” dei prodotti, ha sin ora diretto il mercato.

 

 

IPIERRE-FERRARI GROUP

L'azienda punta sul suo raccordo come esempio primario di ricerca della massima qualità, anche perché rimane l'articolo più venduto proprio per le sue caratteristiche. Il canale distributivo più importante rimane per l'azienda quello tradizionale, con uno sguardo sempre attento alla Grande Distribuzione Specializzata. Quest'anno è stato effettuato un investimento importante al fine di migliorare la produttività: un'innovazione relativa all'assemblaggio dei raccordi che permette di mantenere costante l'alto livello qualitativo dei prodotti. Attualmente una delle strategie comunicative più importanti è il perfezionamento del packaging: una veste sempre al passo con i tempi, sempre più accattivante e maggiormente esplicativa, al fine di rendere più funzionale e autovendente ogni singolo articolo.

 

Il raccordo Ipierre-Ferrari Group

Ogni articolo è realizzato con meticolosa cura dei particolari, partendo dalla selezione

delle migliori materie prime e controllando costantemente i processi produttivi per arrivare

all’eccellenza del prodotto finale. Tra le caratteristiche vincenti:

 

  • I denti di aggancio dell’innesto sono quattro, per un perfetto equilibrio ed un’ottima ripartizione del carico;

  • La parte in cui si inserisce l’innesto è chiusa da un anello di protezione che impedisce l’ingresso a sporco e detriti;

  • Il movimento dell’anello, per lo sgancio dell’innesto e ritorno, è dato da una molla in acciaio inox: performance e durata sono garantiti;

  • La ghiera della parte lato collegamento tubo è particolarmente alta e zigrinata per consentire

una presa eccellente anche con le mani umide;

  • I denti di bloccaggio del tubo sono lunghi e flessibili per assicurare, anche con tubi sottili e scivolosi, un’ottima tenuta e per ripartire il carico quando si stringe la ghiera evitando che il tubo possa tagliarsi se sottoposto a flessioni o torsioni;

  • Il design ergonomico dell’anello è stato pensato per facilitare la fase di rilascio (o sgancio).

  • I componenti esterni del raccordo sono tutti in ABS, materiale plastico altamente performante che riesce a far fronte ad un intenso utilizzo. Gli altri componenti plastici sono di prima qualità, per garantire standard e performance elevate in ogni tipo di impiego.

 

 

KÄRCHER

Sicuramente nel comparto avvolgitubo il modello di punta è CR 3110, prodotto compatto da balcone, che rappresenta uno dei best seller dell'azienda per tipologia e applicazione di prodotto. Pratico, compatto e dotato di tutti gli accessori per utilizzarlo, rappresenta la soluzione per tutte quelle superfici di piccole dimensioni come balconi, piccoli giardini e terrazzi laddove è necessario innaffiare fiori piante e vasi. L'intera gamma di tubi da giardino, quindi di conseguenza anche tutti gli avvolgitubo, hanno una caratteristica che li contraddistingue ovvero che sono liberi da una sostanza che si chiama “Ftalati” e che è una sostanza nociva per noi e di conseguenza per tutto ciò che andiamo ad innaffiare (pensiamo ad orti per esempio). Questa caratteristica è facilmente riconoscibile in tutte le confezioni grazie all'apposito logo verde “PHTHALATE FREE”. Per quanto riguarda le strategie commerciali e di marketing dell'azienda, massimo focus sulla categoria è uno dei principali obiettivi che Kärcher si prefigge al fine di aumentare la distribuzione e la notorietà del brand anche nel comparto irrigazione/garden

VIGLIETTA

77250-20/9

RACCORDI RAPIDI BLINKY INNESTO ¾” M
 

77250-25/4

RACCORDI RAPIDI BLINKY PORTAGOMMA ½” F

 

77308-10/8

AVVOLGITUBO A PARETE BLINKY AUTOMATICO

A RIAVVOLGIMENTO AUTOMATICO

STAFFA A PARETE ROTAZIONE 180°

CON TUBO RETINATO MT. 20

RACCORDI E LANCIA INNAFFIO

 

Tags:

Ultimi Articoli

image
16/04/2024

Dal 24 aprile al 4 maggio 2025 a Genova nel nuovo Waterfront di Levante Rinascita è la parola d’ordine Una sfida tra le eccellenze del florovivaismo nel segno dell’arte e

Tags:
...Leggi Tutto
image
08/04/2024

Le città esercitano un forte richiamo sulle persone, sia per ragioni lavorative che per il semplice piacere di vivere in un ambiente urbano. Tuttavia, anche in mezzo al caos metropolitano, c

...Leggi Tutto
image
05/04/2024

Con un obiettivo alla salvaguardia dell’ambiente e del pianeta e grazie all’amore per le piante, la famiglia Crespo è riuscita nel corso di poco più di trent’anni a

...Leggi Tutto

Rivista Garden Grill & Pet

Gli speciali WEB

Tecno Verde Evolution