Scarica la tua rivista!


image

Ancora un ampliamento di gamma per la Barriera Naturale di Cifo, la linea di prodotti di origine 100% naturale, a base di sostanze vegetali, animali o alimentari, che da anni rappresenta un punto di riferimento per prendersi cura delle piante di casa, orto e giardino in modo sostenibile e al tempo stesso efficace.

Le due nuovissime referenze sono Cifo Block Bio e Tannino.

CIFOBLOCK BIO è un formulato in polvere a base di LECITINE estratte dai semi di soia. Adatto in agricoltura biologica si classifica tra le sostanze di base e per questo non rientra tra i fitosanitari e soprattutto non risulta potenzialmente pericoloso o nocivo.

I fosfolipidi contenuti nella sua materia purissima sono in grado di bloccare la germinazione di molti funghi come Odio (mal bianco), Peronospora, Alternaria e Bolla del Pesco. La lecitina contribuisce inoltre a potenziare le difese naturali delle piante, rafforzando e rendendo più elastiche le pareti cellulari, per ottenere frutti più resistenti alla spaccatura e con una migliore conservabilità dopo la raccolta

 

TANNINO è invece un corroborante in grani idrosolubili a base appunto di tannino, estratto da legno di castagno 100% naturale, consentito in agricoltura biologica.

Grazie all’estrema estrema purezza della materia prima, favorisce lo sviluppo radicale, migliora l’assorbimento degli elementi nutritivi e attiva le difese naturali della pianta aumentando la resistenza contro i patogeni e in particolare contro i funghi dell’apparato radicale quali marciumi radicali e del colletto.

Risulta ideale su piante orticole, aromatiche, frutticole, ornamentali, tappeto erboso.

E poiché la sostenibilità è la matrice comune di tutta la Linea, l’inserimento a catalogo dei due nuovi prodotti ha costituito anche l’occasione per l’adozione di un packaging sostenibile e certificato: tutti i nuovi astucci e cartoni della Linea Barriera sono infatti ecosostenibili e realizzati in carta certificata Fsc.

 Si tratta di una certificazione internazionale che garantisce che la carta provenga da una filiera che adotta una gestione forestale responsabile, rispettosa dell’ambiente, socialmente utile ed economicamente sostenibile.

I nuovi pack sono stati revisionati anche dal punto di vista stilistico, e presentano quindi una grafica ancora più attuale, leggibile, chiara e facilmente identificabile a scaffale.

Ultimi Articoli

image
16/04/2024

Dal 24 aprile al 4 maggio 2025 a Genova nel nuovo Waterfront di Levante Rinascita è la parola d’ordine Una sfida tra le eccellenze del florovivaismo nel segno dell’arte e

Tags:
...Leggi Tutto
image
08/04/2024

Le città esercitano un forte richiamo sulle persone, sia per ragioni lavorative che per il semplice piacere di vivere in un ambiente urbano. Tuttavia, anche in mezzo al caos metropolitano, c

...Leggi Tutto
image
05/04/2024

Con un obiettivo alla salvaguardia dell’ambiente e del pianeta e grazie all’amore per le piante, la famiglia Crespo è riuscita nel corso di poco più di trent’anni a

...Leggi Tutto

Rivista Garden Grill & Pet

Gli speciali WEB

Tecno Verde Evolution