Scarica la tua rivista!


image

 

Parabiago, 15-26 maggio

 

Da mercoledì 15 a domenica 26 maggio Crespi Bonsai ospita, nella propria sede di Parabiago (Mi), una mostra unica dove si potranno ammirare le opere realizzate dai grandi maestri della rinomata Satsuki Bonsai Association di Kanuma (Giappone), località famosa proprio per la coltivazione delle Azalee.

La mostra accoglierà innumerevoli e spettacolari varietà, proponendo ai visitatori esemplari dalle caratteristiche ec-cezionali e dai fiori multicolori. Bonsai già straordinari per la loro imponenza e maturità, nonché per la loro caratteristica forma, assumono un indiscusso fascino quando in maggio esplodono con la loro splendida fioritura.

Tante le iniziative dedicate al pubblico a cui poter partecipare nei week-end della mostra, come i laboratori didattici gratuiti dove è possibile portare in visione i propri bonsai per avere informazioni sulla coltivazione e la modellatura da parte degli esperti della Crespi Bonsai, le mini lezioni su come annaffiare e concimare i propri bonsai o coltivare in particolare i bonsai da fiore, i corsi e i workshop individuali e di gruppo dedicati alle tecniche di lavorazione e agli interventi stagionali.

Nelle giornate di domenica 19 e 26 maggio, a partire dalle 15.30, si potrà partecipare anche alle visite guidate gratuite alla mostra delle Satsuki, con Valerio Rigitano e Gaetano Settembrini.

Anche per tutto il periodo della mostra di Azalee bonsai sarà visitabile il Crespi Bonsai Museum aperto il 26 maggio del 1991 per mano di Luigi Crespi, con il sogno di offrire a tutti la possibilità di ammirare in modo permanente una preziosa collezione di alberi in miniatura che portano sulla loro corteccia i segni dei secoli.

Da segnalare domenica 19 e sabato 25 maggio 9.30-12.30 15.00-18.00

Laboratori didattici gratuiti: “Un’idea per il tuo bonsai: suggerimenti e consigli per il mantenimento e la formazione”, a cura degli esperti della Crespi Bonsai

Da segnalare domenica 26 maggio 10.00-12.30

Lezione gratuita: “Come annaffio e concimo il mio bonsai?”

Novità! Venerdì 24 maggio incontro con i bonsai designer 15.00-18.00

Incontro con i bonsai designers: “Un progetto per te: scopri le potenzialità del tuo albero”, progetta il tuo bonsai con i nostri esperti.

Ingresso gratuito.

Tags:

Ultime News

image
23/04/2024

Garantire all’agricoltura italiana un futuro sostenibile, grazie al patrimonio di storia, valori e competenze che caratterizzano il suo lavoro: è questo il messaggio che Syngenta Itali

...Leggi Tutto
image
23/04/2024

Con l'arrivo della primavera, molte persone potrebbero sperimentare un aumento dei sintomi allergici, che si manifestano con fastidiose riniti con muco al naso, starnuti, pruriti e arrossamenti

Tags:
...Leggi Tutto
image
18/04/2024

Novità 2024, la Weber BBQ Kitchen è un elegante e moderno sistema modulare a incasso che consente di trasformare il proprio spazio all’aperto in un’oasi dove vivere tutto

Tags:
...Leggi Tutto

Rivista Garden Grill & Pet

Gli speciali WEB

Tecno Verde Evolution