Scarica la tua rivista!


image

A sostegno dei benefici della presenza dei cani in ufficio, una ricerca della University of Lincoln rileva un aumento significativo della concentrazione sul lavoro (+33%) e maggiori livelli di benessere generale (+4,7).

È in arrivo il Blue Monday, il terzo lunedì di gennaio, etichettato come il giorno più triste dell’anno; quello in cui le feste natalizie sono ormai un lontano ricordo e le temperature rigide, insieme alla pigrizia invernale, mettono alla prova i buoni propositi dell’anno e la voglia di lavorare.

Eppure, per chi va in ufficio, un rimedio anti-tristezza c’è ed è garantito. Alleati comprovati per superare “indenni” il Blue Monday, lasciandosi alle spalle la malinconia, sono i nostri amici a quattro zampe.

Ma non solo in occasione del lunedì più triste dell’anno è importante un ambiente di lavoro pet-friendly: i pet ci aiutano ad affrontare meglio ogni giornata in ufficio e Purina - azienda leader del settore PetCare - lo sa bene. Infatti, dal 2014 porta avanti con successo il programma “Pets at Work”, attraverso il quale ha realizzato un ambiente pet-friendly negli uffici di Assago e nello stabilimento di Portogruaro per permettere ogni giorno a tutti i dipendenti di portare sul posto di lavoro il proprio cane.

Effetti positivi 365 giorni l’anno con i pet in ufficio. Secondo una ricerca inglese della University of Lincoln, supportata da Purina, le persone che portano spesso il proprio cane in ufficio hanno una maggiore soddisfazione nella gestione casa-lavoro (+14,9%) - ad esempio nell’equilibrio tra impegni di lavoro e quelli familiari - e una superiore qualità di vita lavorativa (+16,9%). Migliorano anche la concentrazione sul proprio lavoro (+33,4%) e il benessere generale (+4,7%), con maggiori livelli di felicità e di soddisfazione per la propria vita.

Felici, motivati e dediti al lavoro. Nel nostro Paese, le aziende che hanno realizzato progetti come “Pets at Work” sottolineano come la presenza dei cani in ufficio contribuisca ad aumentare la socializzazione tra i dipendenti e la loro motivazione, oltre a migliorare la conciliazione tra lavoro e vita privata.

Anche le aziende traggono beneficio quando creano un ufficio pet-friendly: infatti, i dati della ricerca della University of Lincoln rilevano come le persone che portano il proprio cane al lavoro abbiano una maggiore dedizione (+16,5%) rispetto alla norma, con un aumento generale del 14,4% nell’attaccamento verso la propria professione.

Purina promuove la creazione di un ambiente lavorativo pet-friendly nelle aziende anche attraverso la “Pets at Work Alliance”, affinché portare il cane sul posto di lavoro diventi una possibilità per tutti. “Unisciti alla Pets at Work Alliance e porta anche tu una zampata di allegria al lavoro!”

Tags:

Ultime News

image
27/03/2024

Miobio è la nuova compostiera di design in acciaio Corten che consente di disporre subito nel proprio giardino di un sistema alternativo per la raccolta ecologica del verde. Miobio è

...Leggi Tutto
image
27/03/2024

A tutti piacerebbe avere un giardino rigoglioso, ordinato, ben curato. Uno spazio “vivo”, con le piante giuste al posto giusto, l'erba sempre più verde di quella del vicino,

Tags:
...Leggi Tutto
image
26/03/2024

La meccanica agricola italiana è stata al centro di un evento conoscitivo e promozionale che si è tenuto il 18 e 19 marzo nella capitale della Tanzania, Dar es Salaam. Organizzato dal

...Leggi Tutto

GLI SPECIALI WEB

Rivista Garden Grill & Pet

Gli speciali WEB

Tecno Verde Evolution