Scarica la tua rivista!


image

Andrea Sandini è stato confermato presidente di AIPSA, Associazione Italiana Produttori Substrati e Ammendanti, dal nuovo Consiglio direttivo, nominato nel corso dell’assemblea ordinaria.

All’assemblea, che si è tenuta nella sala conferenze dell’hotel Terme di Merano, hanno partecipato le aziende associate.

Molteplici e interessanti i temi discussi durante l’incontro, prima di rinnovare le cariche degli organi sociali e di approvare i bilanci.

Prima, con un minuto di silenzio, Sandini ha voluto rendere omaggio alla memoria del vice presidente, Paolo Colleoni, scomparso prematuramente lo scorso anno, ricordando come ha contribuito fattivamente, negli anni, a far diventare AIPSA un riferimento fondamentale per le aziende del settore.

“La qualità dei prodotti delle aziende associate deve rimanere alta – ha affermato Sandini” e ha lanciato un monito alle aziende che sul mercato presentano prodotti di scarsa qualità.  Sono poi stati presentati con Daria Orfeo, direttore delle attività associative, i tanti progetti promossi da AIPSA, tra i quali uno studio approfondito sulle matrici organiche, a carattere scientifico, su materiali da impiegare in alternativa alla torba. Altro progetto presentato è un’indagine di mercato sul mondo dei substrati. Una “fotografia” del mercato italiano dei substrati, delineando la percezione che le aziende agricole e i distributori hanno del mondo substrati. Il risultato porterà a disporre di strumenti utili per agire in modo ottimale per sanare le criticità e migliorare il rapporto produttori/utilizzatori produttori/distributori/consumers.

Alla fine degli interventi, i soci presenti, in rappresentanza di 16 delle 22 aziende associate AIPSA, hanno votato per il rinnovo del consiglio direttivo. Dalle urne sono stati eletti Andrea Sandini (Geotec srl), Flemming Hansen (Nuova Flesan srl), Monica Cadei (Terflor srl), Marco Petranca (Vigorplant Italia srl), Sergio Armari (Compo Italia srl), Filippo Colleoni (Fertil srl) e Riccardo Billi (Europomice srl). Il Consiglio direttivo a seguire ha rinnovato le cariche di presidente ad Andrea Sandini e vicepresidente a Flemming Hansen.

Salutando i presenti, Sandini ha infine ringraziato tutti i soci per la fiducia che hanno voluto ancora una volta riservargli.

 

 

Tags:

Ultime News

image
18/04/2024

Novità 2024, la Weber BBQ Kitchen è un elegante e moderno sistema modulare a incasso che consente di trasformare il proprio spazio all’aperto in un’oasi dove vivere tutto

Tags:
...Leggi Tutto
image
18/04/2024

La terra come madre, che permette la vita di piante e animali, umani compresi. La terra come figlia, perché necessita di nutrimento e cura. Ed ecco che il tema di Orticolario 2024, “la

Tags:
...Leggi Tutto
image
16/04/2024

STIGA, principale produttore e distributore a livello mondiale di macchinari e attrezzature per il giardinaggio, annuncia l’apertura del primo Stiga Store d’Italia da parte dell’a

...Leggi Tutto

Rivista Garden Grill & Pet

Gli speciali WEB

Tecno Verde Evolution