Scarica la tua rivista!


image

Occupando uno spazio non eccessivo, ma essendo sufficientemente grandi e capienti, i vasi rettangolari in plastica per piante DucalePlastiCotto di IDeL, da 60, 80 e 100 cm, permettono di delimitare gli spazi in modo elegante e utile, assolvendo la funzione di “distanziatori verdi” e divisori, oppure di creare zone di coltivazione sul terrazzo con estrema facilità. Per evitare fuoriuscite di acqua spiacevoli sono disponibili anche i sottovasi rettangolari Ducale Saucers nelle tre misure, in combinazione con le fioriere!

Queste fioriere da terra rettangolari in plastica sono progettate per ospitare una o più piante, spaziando da belle fioriture colorate, fino a piante aromatiche o siepi di lauro e alloro.

La cassetta rettangolare Ducale è perfetta per creare uno spazio “relax”, accogliendo le piante più diverse per avere ombra e riparo in caso di vento o sole: spalliere fiorite, bambù, arbusti fruttiferi, ma anche gelsomino, oleandro, rampicanti e bouganville, che sono resistenti a temperature elevate e carenze d’acqua.

È un’idea perfetta - bella, green e sostenibile - come arredamento esterno per locali di intrattenimento, stabilimenti balneari, bar e ristoranti, che, di questi tempi, hanno la necessità di garantire il distanziamento sociale e di creare percorsi obbligati, con i quali indurre la clientela a muoversi secondo circuiti prestabiliti.

Le piante possono essere inserite direttamente nella fioriera, perché, grazie ai fori sul fondo, è favorito il corretto drenaggio dell’acqua; le misure 80 e 100 cm, inoltre, sono provviste di barrette in metallo (o traverse), per prevenire lo “spanciamento” dato dalla spinta delle radici.

La progettazione degli ambienti esterni, tuttavia, può implicare anche lo spostamento di vasi e fioriere, a seguito di esigenze non programmate di gestione degli spazi; si possono utilizzare, quindi, le ruote per vasi e sottovasi, per muovere tutto con facilità, secondo questi abbinamenti:

  • il Sacchetto da 4 Ruote PlastiCotto si combina con le fioriere Ducale 60 cm e Ducale 80 cm, così come con i loro sottovasi rettangolari Ducale Saucer 60 cm e Ducale Saucer 80 cm;
  • il Sacchetto da 6 Ruote PlastiCotto si combina con il sottovaso Ducale Saucer 100 cm.

E se c’è poco spazio? Nessun problema! Il contenitore per piante QuadroPlastiCotto di IDeL occupa una superficie più piccola: questo vaso in plastica quadrato può assolvere le stesse funzioni della fioriera rettangolare Ducale, ma con un ingombro inferiore! Anche per Quadro, inoltre, è disponibile il sottovaso quadrato Quadro Saucer e sono combinabili le 4 ruote del Sacchetto da 4 Ruote PlastiCotto.

Tags:

Ultime News

image
18/04/2024

Novità 2024, la Weber BBQ Kitchen è un elegante e moderno sistema modulare a incasso che consente di trasformare il proprio spazio all’aperto in un’oasi dove vivere tutto

Tags:
...Leggi Tutto
image
18/04/2024

La terra come madre, che permette la vita di piante e animali, umani compresi. La terra come figlia, perché necessita di nutrimento e cura. Ed ecco che il tema di Orticolario 2024, “la

Tags:
...Leggi Tutto
image
16/04/2024

STIGA, principale produttore e distributore a livello mondiale di macchinari e attrezzature per il giardinaggio, annuncia l’apertura del primo Stiga Store d’Italia da parte dell’a

...Leggi Tutto

Rivista Garden Grill & Pet

Gli speciali WEB

Tecno Verde Evolution