Scarica la tua rivista!


image

Una corretta idratazione, soprattutto in estate, è indispensabile per gli animali perché consente di garantire loro salute e benessere.

Le temperature elevate, accompagnate da un forte tasso di umidità, possono mettere a dura prova i pet e provocare il cosiddetto “colpo di calore”.

Per questo il team di Medici Veterinari di Royal Canin, azienda leader nella nutrizione-salute di alta gamma per cani e gatti, da sempre attenta alle loro esigenze, suggerisce di seguire alcuni piccoli accorgimenti per supportarli al meglio durante questo periodo.

Acqua fresca, sempre!

L’animale deve sempre avere a disposizione acqua fresca: pertanto va cambiata regolarmente, e la ciotola posta in zone protette dalla luce solare, per evitare l’innalzamento della temperatura; porre più ciotole per casa inviterà l’animale a bere più spesso, idratandosi così al meglio. 

Evitare le ore più calde

Durante le giornate estive è consigliabile evitare le passeggiate durante le ore più calde d è importante portarsi sempre una bottiglietta d’acqua fresca per il cane, così da farlo bere anche quando è fuori casa.

Cibo umido come fonte di idratazione

Con il caldo è indicato variare l’alimentazione così che possa diventare fonte di idratazione. Prediligere alimenti umidi, completi e bilanciati, con alto contenuto di acqua è quindi consigliabile anche per supportare la salute delle vie urinarie dell’animale. L’alimento umido migliora inoltre l’aroma e l’appetibilità, permettendo al pet di assumere più facilmente le sostanze nutritive di cui ha bisogno. La consistenza morbida infine aiuta la prensione da parte dei cuccioli e dei cani anziani.

Royal Canin propone una vasta gamma di alimenti umidi pensati per rispondere a specifiche necessità. Dalla linea SHN, alla Canine Care Nutrition, fino alle versioni umide delle gamme Breed e molto altro ancora.

A supporto di questo importante messaggio, Royal Canin prevede una promozione che consente di ricevere una ciotola da viaggio in omaggio con l’acquisto di almeno 10 bustine di alimento umido tra le gamme di mantenimento (cane o gatto).

 

Tags:

Ultime News

image
11/10/2019

Tornati dalle vacanze estive il giardino ha bisogno di cure adeguate per affrontare la stagione autunnale. McCulloch, per ripulire il giardino da foglie e residui e per la manutenzione dei rami

...Leggi Tutto
image
11/10/2019

Quando arriva l’autunno cadono le foglie e i rami hanno bisogno di essere preparati per l’inverno. Gardena per rispondere alle esigenze dei consumatori, propone la sua linea di Soffiato

...Leggi Tutto
image
11/10/2019

Il Gruppo Vitakraft, lancia la linea di food per cani Vita Nature® e punta al trend in crescita dei prodotti naturali. Vita Nature® è un alimento completo di altissima qualit&agr

Tags:
...Leggi Tutto

Rivista Garden Grill & Pet

Tecno Verde Evolution