Scarica la tua rivista!


image

Una corretta idratazione, soprattutto in estate, è indispensabile per gli animali perché consente di garantire loro salute e benessere.

Le temperature elevate, accompagnate da un forte tasso di umidità, possono mettere a dura prova i pet e provocare il cosiddetto “colpo di calore”.

Per questo il team di Medici Veterinari di Royal Canin, azienda leader nella nutrizione-salute di alta gamma per cani e gatti, da sempre attenta alle loro esigenze, suggerisce di seguire alcuni piccoli accorgimenti per supportarli al meglio durante questo periodo.

Acqua fresca, sempre!

L’animale deve sempre avere a disposizione acqua fresca: pertanto va cambiata regolarmente, e la ciotola posta in zone protette dalla luce solare, per evitare l’innalzamento della temperatura; porre più ciotole per casa inviterà l’animale a bere più spesso, idratandosi così al meglio. 

Evitare le ore più calde

Durante le giornate estive è consigliabile evitare le passeggiate durante le ore più calde d è importante portarsi sempre una bottiglietta d’acqua fresca per il cane, così da farlo bere anche quando è fuori casa.

Cibo umido come fonte di idratazione

Con il caldo è indicato variare l’alimentazione così che possa diventare fonte di idratazione. Prediligere alimenti umidi, completi e bilanciati, con alto contenuto di acqua è quindi consigliabile anche per supportare la salute delle vie urinarie dell’animale. L’alimento umido migliora inoltre l’aroma e l’appetibilità, permettendo al pet di assumere più facilmente le sostanze nutritive di cui ha bisogno. La consistenza morbida infine aiuta la prensione da parte dei cuccioli e dei cani anziani.

Royal Canin propone una vasta gamma di alimenti umidi pensati per rispondere a specifiche necessità. Dalla linea SHN, alla Canine Care Nutrition, fino alle versioni umide delle gamme Breed e molto altro ancora.

A supporto di questo importante messaggio, Royal Canin prevede una promozione che consente di ricevere una ciotola da viaggio in omaggio con l’acquisto di almeno 10 bustine di alimento umido tra le gamme di mantenimento (cane o gatto).

 

Tags:

Ultime News

image
27/03/2024

Miobio è la nuova compostiera di design in acciaio Corten che consente di disporre subito nel proprio giardino di un sistema alternativo per la raccolta ecologica del verde. Miobio è

...Leggi Tutto
image
27/03/2024

A tutti piacerebbe avere un giardino rigoglioso, ordinato, ben curato. Uno spazio “vivo”, con le piante giuste al posto giusto, l'erba sempre più verde di quella del vicino,

Tags:
...Leggi Tutto
image
26/03/2024

La meccanica agricola italiana è stata al centro di un evento conoscitivo e promozionale che si è tenuto il 18 e 19 marzo nella capitale della Tanzania, Dar es Salaam. Organizzato dal

...Leggi Tutto

GLI SPECIALI WEB

Rivista Garden Grill & Pet

Gli speciali WEB

Tecno Verde Evolution