Scarica la tua rivista!


image

Design e tecnologia rendono gli attrezzi portatili straordinariamente maneggevoli e i lavori di giardinaggio una soddisfazione nell’esecuzione e nel risultato.

Con l’arrivo dell’autunno sono diversi i lavori che il nostro giardino richiede, in particolare la potatura si rende un intervento essenziale per favorire la crescita sana di diverse piante. Per svolgere al meglio i lavori della stagione alle porte scegliere i giusti strumenti è dunque fondamentale così da lavorare bene per ottenere in primavera un verde pieno e folto. Husqvarna mette sempre l’utilizzatore al centro ed è per questo che tutti i suoi prodotti sono pensati e sviluppati in modo da farlo lavorare in sicurezza e con il minor sforzo possibile. Perché è bello godersi il verde, ancor di più se ad aiutarci ci sono i prodotti giusti!

Tagliasiepi, potatori e soffiatori: gli strumenti portatili amici del vostro autunno.

 

TAGLIASIEPI A BATTERIA 115iHD45

Il tagliasiepi a batteria modello 115iHD45 Husqvarna è particolarmente amato dagli appassionati del giardinaggio e del verde per la sua semplicità d’utilizzo. Facile da maneggiare si contraddistingue per la grande silenziosità che lo rende ideale anche quando si opera in aree residenziali. Lunghezza della lama 45 cm, apertura denti 25 mm, peso 4,0 kg batteria compresa; oltre ad essere ben bilanciato, combina le potenti prestazioni con i vantaggi di un’alimentazione che salvaguarda l’utilizzatore e l’ambiente.

Nessun carburante, maggiore silenziosità, zero emissioni dirette: basta premere il pulsante per lavorare godendo di tutta la leggerezza ed ergonomia di un prodotto tanto robusto quanto funzionale. Il motore brushless aumenta efficienza e affidabilità, ne riduce la rumorosità e garantisce una vita più estesa del motore stesso e quindi del prodotto. Inoltre, la modalità savE™, ottimizza i tempi di utilizzo prolungando la durata della carica.

Gran parte dei prodotti della gamma a batteria a marchio Husqvarna richiede la stessa batteria BLi, un vantaggio in termini di velocità, prestazioni, potenza e naturalmente rispetto per l’ambiente. Senza dimenticare la possibilità di usufruire di un’unica batteria per più strumenti. Utensili adatti sono essenziali per la buona riuscita della potatura, meglio ancora se strizzano l’occhio all’ambiente, Ecco perché Husqvarna continua sempre a sviluppare nuove soluzioni dall’anima green. Il nuovissimo potatore ad asta dalla doppia funzione è sicuramente da provare.

 

POTATORE AD ASTA HUSQVARNA 120iTK4-P

Versatile, silenzioso, ecologico

Husqvarna 120iTK4-P nasce per l’utilizzo privato e mantiene inalterate le prestazioni delle versioni a scoppio, eliminando le emissioni dirette e riducendo sensibilmente il rumore. L’estrema flessibilità d’impiego del nuovo nato di casa Husqvarna sta nella sua capacità di trasformarsi indifferentemente in un potatore o in un tagliasiepi, questo grazie all’asta allungabile su cui è possibile montare l’accessorio che si desidera adoperare di volta in volta. Tale predisposizione lo rende un prodotto estremamente versatile e utilizzabile per diversi tipi di lavori, fruendo di due prodotti in uno.

Dotato di un tubo telescopico con un raggio d’azione che arriva fino a 4 metri, risulta anche semplice da trasportare grazie all’asta facilmente smontabile in due pezzi. Il modello 120iTK4-P, che ha un peso di 4,1 kg batteria esclusa, si spegne automaticamente dopo 60 secondi d’inattività, prolungando la durata della batteria e riducendo il rischio di lesioni se lasciato incustodito.

Anche aree verdi, stradine e vialetti in autunno hanno necessità di una particolare manutenzione: poiché vengono invasi da foglie secche e piccoli rami, l’utilizzo di un soffiatore è particolarmente indicato sia per la praticità nelle operazioni di pulizia che per non rovinare il prato e le superfici. Essendo un sistema molto efficace e al contempo facile da manovrare, il soffiatore permette infatti di concentrare in uno o alcuni punti il grosso dei residui, riservando al raschietto o a sistemi che prevendono sfregamento solo le sporcizie inamovibili in quanto magari schiacciate sulla pavimentazione.

 

SOFFIATORE A SCOPPIO 525BX

Questo soffiatore a scoppio portatile, potente e ben bilanciato per uso professionale, è munito del motore a scoppio brevettato X-Torq® che riduce le emissioni nocive dei gas di scarico fino al 75% ed incrementa l'efficienza del carburante fino al 20%. La lunghezza del tubo soffiante è regolabile per migliori performance. Dotato di pulsante di stop a ritorno automatico ha complessivamente un peso di 4.3 kg, mentre il flusso di aria nel carter ventola è di 13 m³/min. 2 ( 3) Il sistema antivibrante Low Vib® rende il lavoro meno faticoso, mentre i comandi intuitivi, come ad esempio il Cruise Control, contribuiscono ad una operatività altamente produttiva, la tecnologia Primer invece garantisce facili avviamenti.

Husqvarna propone anche soffiatori a batteria.

Un esempio?

SOFFIATORE HUSQVARNA 120iB

Il soffiatore Husqvarna 120iB a batteria è leggero e facile da usare per giardini di piccole e medie dimensioni. Semplice da avviare, dotato di accelerazione rapida, peso ridotto e tre modalità per un funzionamento ottimizzato, è estremamente pratico grazie al design compatto e alla comoda impugnatura. Si contraddistingue per l’eccellente ergonomia data dall’ottimo bilanciamento del prodotto, la confortevole presa dell'impugnatura e l'intuitiva tastiera.

Al di là del motore che l’utente può scegliere in funzione delle proprie preferenze, i soffiatori Husqvarna sono tutti ergonomici e preservano schiena e braccia dall’affaticamento.

A chi ama la cura del verde Husqvarna dedica più di trecento anni di esperienza, mettendo sempre al centro l’utilizzatore, la sua sicurezza e la salvaguardia dell’ambiente in cui vive

Tags:

Ultime News

image
18/04/2024

Novità 2024, la Weber BBQ Kitchen è un elegante e moderno sistema modulare a incasso che consente di trasformare il proprio spazio all’aperto in un’oasi dove vivere tutto

Tags:
...Leggi Tutto
image
18/04/2024

La terra come madre, che permette la vita di piante e animali, umani compresi. La terra come figlia, perché necessita di nutrimento e cura. Ed ecco che il tema di Orticolario 2024, “la

Tags:
...Leggi Tutto
image
16/04/2024

STIGA, principale produttore e distributore a livello mondiale di macchinari e attrezzature per il giardinaggio, annuncia l’apertura del primo Stiga Store d’Italia da parte dell’a

...Leggi Tutto

Rivista Garden Grill & Pet

Gli speciali WEB

Tecno Verde Evolution