Scarica la tua rivista!


image

Come ogni anno, settembre è un mese critico per i rifugi di tutta Italia, chiamati ad affrontare un sovraffollamento dovuto alla crescita degli abbandoni che, nonostante le campagne di sensibilizzazione, continuano ad aumentare durante l’estate anche del 30% rispetto agli altri mesi dell’anno.
PURINA FRISKIES sente quindi il bisogno di fare la propria parte per aiutare i pet in attesa di adozione e anche quest’anno risponde al problema con la donazione di 1 milione di pasti ai rifugi ENPA (Ente Nazionale Protezione Animali) di tutta Italia. Grazie all’iniziativa “Pappa per Tutti”, dal 2014 a oggi, sono stati donati in tutto 5 milioni di pasti agli amici a quattro zampe meno fortunati, ospiti in uno dei tanti ricoveri ENPA - distribuiti in ben 69 province italiane - dove vengono accuditi in attesa di trovare una famiglia adottiva.

Secondo gli ultimi dati diffusi, in Italia sono 89.000 i pet lasciati sulle autostrade o alle porte dei canili. Purina Friskies, da sempre impegnata su questo fronte, collabora con ENPA per rendere migliore la vita dei pet meno fortunati presso le oltre 220 sezioni locali distribuite su tutto il territorio nazionale.
Con il programma Felici Insieme, Friskies diffonde infatti una cultura dell’accoglienza e della solidarietà presso le famiglie italiane: la felicità degli amici a quattro zampe è una vera missione da perseguire con azioni concrete, soprattutto quando i numeri disegnano un quadro così preoccupante.

Il progetto Pappa per tutti è solo una delle iniziative che fanno parte del programma Felici Insieme che, ogni anno a marzo, celebra anche la Giornata Mondiale della Felicità, l’occasione per ribadire quanto sia importante il benessere e la gioia non solo dei proprietari ma anche e soprattutto degli amati amici a quattro zampe. Oltre a donare 1 milione di pasti, infatti, quest’anno Purina Friskies ha deciso di celebrare la Giornata Mondiale della Felicità facendo ancora di più. Solo nel 2018 sono stati 5 i mobility park regalati a una selezione di ricoveri ENPA, per permettere ai pet meno fortunati di divertirsi e di migliorare la relazione con l’uomo.

Tags:

Ultime News

image
18/04/2024

Novità 2024, la Weber BBQ Kitchen è un elegante e moderno sistema modulare a incasso che consente di trasformare il proprio spazio all’aperto in un’oasi dove vivere tutto

Tags:
...Leggi Tutto
image
18/04/2024

La terra come madre, che permette la vita di piante e animali, umani compresi. La terra come figlia, perché necessita di nutrimento e cura. Ed ecco che il tema di Orticolario 2024, “la

Tags:
...Leggi Tutto
image
16/04/2024

STIGA, principale produttore e distributore a livello mondiale di macchinari e attrezzature per il giardinaggio, annuncia l’apertura del primo Stiga Store d’Italia da parte dell’a

...Leggi Tutto

Rivista Garden Grill & Pet

Gli speciali WEB

Tecno Verde Evolution