Scarica la tua rivista!


image

Rotomec presenta il rasaerba combinato modello Cyclone Super Flex omologato per la circolazione su strada. Sui modelli con larghezze di lavoro da 360 e 450 cm è possibile infatti montare gli accessori necessari per poter circolare su strada senza incorrere in sanzioni e rispettando le vigenti normative.

 

Il Cyclone Super-Flex rappresenta la più avanzata proposta per comprimere i costi di mano d'opera senza ridurre la qualità del lavoro. La velocità di avanzamento consentita (12-15 km/h) e le incredibili larghezze di taglio (fino a 6 metri) consentono infatti di ridurre i tempi di lavorazione ed il costo del carburante, a chi ha l'incarico della manutenzione di ampie superfici erbose come campi sportivi, parchi pubblici, aeroporti, campi da golf, prato a rotoli.

Si tratta di un telaio-carrello collegato meccanicamente ed idraulicamente a tre rasaerba ad asse verticale della serie Cyclone C50, forniti di scarico posteriore.

Il Cyclone Super-Flex viene prodotto in 4 versioni con larghezze di lavoro rispettivamente di 360, 450, 510 e 600 cm. Sono richiesti trattori di potenza compresa fra i 25 e gli 80 HP.

Ciascuna unità lavora in modo indipendente dalle altre essendo ancorata al telaio con attacchi oscillanti e appoggiando su quattro ruote per cui, anche su terreni ondulati, o comunque non perfettamente livellati, il taglio risulta sempre accurato ed uniforme.

Le unità falcianti sono fornite di moltiplicatori, di produzione originale Rotomec, dotati di ingranaggi elicoidali per aumentare la robustezza e la silenziosità.

Al termine del lavoro, durante il trasporto, il rimessaggio o la manutenzione, le 3 unità rasaerba possono essere ripiegate idraulicamente fino ad assumere una posizione quasi verticale.

 

 

Ultime News

image
27/03/2024

Miobio è la nuova compostiera di design in acciaio Corten che consente di disporre subito nel proprio giardino di un sistema alternativo per la raccolta ecologica del verde. Miobio è

...Leggi Tutto
image
27/03/2024

A tutti piacerebbe avere un giardino rigoglioso, ordinato, ben curato. Uno spazio “vivo”, con le piante giuste al posto giusto, l'erba sempre più verde di quella del vicino,

Tags:
...Leggi Tutto
image
26/03/2024

La meccanica agricola italiana è stata al centro di un evento conoscitivo e promozionale che si è tenuto il 18 e 19 marzo nella capitale della Tanzania, Dar es Salaam. Organizzato dal

...Leggi Tutto

GLI SPECIALI WEB

Rivista Garden Grill & Pet

Gli speciali WEB

Tecno Verde Evolution