Scarica la tua rivista!


image

Un trattore John Deere 6250R equipaggiato con un Kuhn GA 15131 a quattro rotori, con una larghezza di lavoro da 9,50 a 14,70 metri, ha stabilito il nuovo record mondiale di andanatura, lavorando 188,9 ettari di erba su quattro diversi campi in sole otto ore. La leggerezza, la resistenza e le caratteristiche "intelligenti" del trattore hanno mantenuto la produttività ai massimi livelli anche su terreni in pendenza.

 

Il record mondiale è stato stabilito in un tipico caseificio nella regione dello Jutland Centrale in Danimarca. Il DLG Test Center ha convalidato il record dopo aver effettuato diverse misurazioni a spot durante la lavorazione, confermando la qualità del foraggio e una produzione media di 23,6 ettari l'ora.

 

Il trattore John Deere 6250R ha quindi dimostrato ancora una volta di essere il partner perfetto per ottenere prestazioni di assoluta eccellenza. Grazie ai cavalli supplementari forniti dal sistema Intelligent Power Management, il modello di punta della serie 6R ha erogato fino a 300 CV (potenza massima con IPM) su condizioni di terreno in pendenza.

Con un peso di 9,3 tonnellate a vuoto il trattore offre più potenza di qualsiasi altro modello in questa categoria di peso e una eccezionale densità di potenza pari a 31 kg/CV. Tutto questo, in combinazione con il collaudato sistema di guida AutoTrac, l'intuitiva console CommandCenter Gen4 e il joystick ergonomico CommandPRO, ha consentito al 6250R di raggiungere una velocità operativa massima di 22 km/h e un livello record di produttività di 32 ettari l'ora.

Il trattore è stato guidato da Mikael Skeldal, che gestisce il caseificio con la sua famiglia. Skeldal ha in particolare apprezzato il joystick CommandPRO, sia per la sua compatibilità ISOBUS che ha consentito di gestire il giroandanatore, sia la possibilità monitorare le operazioni tramite il terminale Kuhn CCI 1200 e il joystick WTK. Ciò gli ha consentito di monitorare la lavorazione e ottimizzare il funzionamento dell'attrezzatura senza alcun rallentamento durante il tentativo di record.

 

Tags:

Ultime News

image
23/04/2024

Garantire all’agricoltura italiana un futuro sostenibile, grazie al patrimonio di storia, valori e competenze che caratterizzano il suo lavoro: è questo il messaggio che Syngenta Itali

...Leggi Tutto
image
23/04/2024

Con l'arrivo della primavera, molte persone potrebbero sperimentare un aumento dei sintomi allergici, che si manifestano con fastidiose riniti con muco al naso, starnuti, pruriti e arrossamenti

Tags:
...Leggi Tutto
image
18/04/2024

Novità 2024, la Weber BBQ Kitchen è un elegante e moderno sistema modulare a incasso che consente di trasformare il proprio spazio all’aperto in un’oasi dove vivere tutto

Tags:
...Leggi Tutto

Rivista Garden Grill & Pet

Gli speciali WEB

Tecno Verde Evolution