Scarica la tua rivista!


  • 13/06/2022

VerdeVivo Oleomix

image

VerdeVivo è una linea totally bio con basi di origine vegetale pensata per far stare bene piante e il pianeta.

Tra i prodotti più importanti per lo sviluppo sano di piante da frutto, ornamentali e orticole, da usare, soprattutto in questo periodo, l’olio di lino risulta eccellente per migliorare e potenziare le difese naturali, in particolare, si rivela ottimo per coadiuvare la resistenza della pianta verso gli attacchi di cocciniglie.

Altra soluzione fondamentale per una barriera completamente naturale verso i parassiti, è l’olio di neem, un prodotto che viene estratto dalle foglie dell’albero di Neem, conosciuto anche con il nome botanico di Azadirachta Indica.

Questa pianta contiene un fitocomplesso utilizzato sin dai tempi antichi come rimedio naturale verso diverse situazioni infestanti del mondo vegetale.

L’olio di Neem agisce per contatto ed è per questo motivo che risulta particolarmente efficace, sulle tipologie di insetti che hanno poca mobilità, come afidi, acari e cocciniglie. 

Come tutti gli oli a carattere insetticida, crea una patina oleosa attorno all’insetto, impedendone la respirazione. La stessa azione viene svolta su uova, larve e sulle pupe. Ideale come trattamento preventivo, esprime una buona efficacia anche nelle prime situazioni di aggressione da parte dei parassiti.

Oleomix di VerdeVivo è la combinazione perfetta tra olio di neem e olio di lino, immediatamente pronta e già miscelata in modo ottimale.

Oleomix viene assorbito rapidamente dalle piante con un effetto benefico visibile a livello di salute generale della pianta e resistenza agli attacchi dei parassiti.

È uno Spray pronto all’uso, basta spruzzarlo sul fogliame, facendo ben attenzione a bagnare bene sia la parte superiore, sia la parte inferiore della foglia.

Per un utilizzo ed un risultato ottimali, applicare Oleomix ogni 7-10 giorni.

 

verdevivo.bio

 

 

 

Ultime News

image
23/04/2024

Garantire all’agricoltura italiana un futuro sostenibile, grazie al patrimonio di storia, valori e competenze che caratterizzano il suo lavoro: è questo il messaggio che Syngenta Itali

...Leggi Tutto
image
23/04/2024

Con l'arrivo della primavera, molte persone potrebbero sperimentare un aumento dei sintomi allergici, che si manifestano con fastidiose riniti con muco al naso, starnuti, pruriti e arrossamenti

Tags:
...Leggi Tutto
image
18/04/2024

Novità 2024, la Weber BBQ Kitchen è un elegante e moderno sistema modulare a incasso che consente di trasformare il proprio spazio all’aperto in un’oasi dove vivere tutto

Tags:
...Leggi Tutto

Rivista Garden Grill & Pet

Gli speciali WEB

Tecno Verde Evolution