La linea BIOFITO, nata dalla ricerca Guaber, è la gamma di prodotti efficaci, naturali, non tossici e rispettosi dell’ambiente che garantiscono il nutrimento e la protezione dei diversi tipi di piante, con formule e composizioni completamente ecosostenibili.Negli ultimi anni, infatti, è cresciuta esponenzialmente la necessità di tornare ad un approccio alla vita più salutare e rispettoso dell’ambiente: l’inquinamento che ormai copre tutte le città incide su numerosi aspetti del ciclo vitale così come sulla qualità della vita.
Proprio come avviene per la scelta di utilizzare prodotti biologici per migliorare la qualità dell’alimentazione,
anche nel giardinaggio, hobby privilegiato per il contatto con la natura, prevale ormai un approccio ecosostenibile, che ad alcune regole base - quali il risparmio d’acqua, il giusto dosaggio, la scelta di piante autoctone che meglio si adattino alle condizioni climatiche – unisce la selezione di prodotti naturali, che
garantiscano l’efficacia dell’azione nel pieno rispetto della salute della pianta e dell’ambiente. La linea di protezione BIOFITO, in particolare, assicura al verde di casa una barriera protettiva contro i più comuni e insidiosi parassiti - quali afidi, cocciniglia e crittogame – che costituiscono una costante minaccia alla salute della pianta.
La presenza nella formula dell’esclusivo fattore Biocomcat, brevettato da Fito, contribuisce a rendere le
piante più resistenti a tutte le avversità potenziandone i meccanismi di difesa e migliorando la loro capacità
di assorbire gli elementi nutritivi necessari alla crescita.
Dal 3 al 5 giugno 2010 si terranno le giornate "porte aperte" durante le quali i floricoltori potranno visitare le aziende che aderiscono all’iniziativa e constatare di persona tutte le novità proposte dai produttori di giovani piante.
LEGGI L'ARTICOLO
I nuovi prodotti spray e trigger di Fito vanno ad arricchire la gamma di insetticidi del brand che assicura alle principali piante ornamentali, da appartamento, balcone e giardino una barriera efficace contro i parassiti, in modo ancora più semplice e veloce
LEGGI L'ARTICOLO
Una linea di Robot Rasaerba sempre più smart.
LEGGI L'ARTICOLO
Leggero, ergonomico e facile da usare STIGA SC 100e è l’alleato perfetto per la cura di siepi, aiuole e cespugli
LEGGI L'ARTICOLO