EFFETTUA UNA RICERCA


 
 

05/05/2009

I GIARDINI NEL DESERTO DI EIMA GULF

Gli Emirati Arabi Uniti esprimono una domanda crescente di macchine per la manutenzione dei giardini e delle aree verdi. I grandi progetti urbanistici e gli insediamenti turistici e residenziali puntano a raggiungere standard molto elevati, simbolo di una cultura ecologica e di un’alta qualità della vita. In un convegno alla fiera di Abu Dhabi a confronto le municipalità e i costruttori di macchine.

Insieme con l’agricoltura anche il settore del gardening è in netto sviluppo negli Emirati Arabi Uniti. I grandi progetti urbanistici, le aree turistiche e residenziali in via di realizzazione, gli stessi giardini privati richiedono una vasta gamma di tecnologie specifiche, dai piccoli trattori ai trimmer, dai rasaerba ai sistemi per l’irrigazione. Delle esigenze specifiche del settore e della domanda di mezzi meccanici per le varie manutenzioni si è parlato questa mattina nell’ambito di EIMA Gulf - la rassegna internazionale apertasi ieri mattina alla fiera di Abu Dhabi e che si concluderà nel pomeriggio di domani 30 aprile - con un incontro sul tema “Giardinaggio e cura del verde: le nuove oasi”.
Coordinato dalla giornalista Nada Abdel Khalek, l’incontro ha visto la partecipazione di Said Ali Khubara, in rappresentanza delle amministrazioni municipali di Abu Dhabi, di Mario Margheriti, imprenditore del settore vivaistico, e di Lorenzo Marastoni, in rappresentanza delle imprese italiane costruttrici di macchine e attrezzature per il gardening.
Le tecnologie offerte dall’industria italiana – è emerso dall’incontro - offrono una qualità molto alta, essendo particolarmente affidabili anche sul piano dell’efficienza, della durata e della sicurezza. Non c’è mezzo meccanico che possa funzionare – hanno convenuto i partecipanti - senza una specifica competenza e una diffusa cultura del verde. Il gardening è infatti un’attività che non può essere improvvisata, ma che richiede una perfetta gestione di tutti i fattori, dalla progettazione degli spazi verdi alla scelta delle specie vegetali da impiantare, dall’impiego dei prodotti per la cura delle piante alla scelta appunto del mezzo meccanico.



ALTRI ARTICOLI E NEWS CHE POTREBBERO PIACERTI


18/11/2021

IL GATTO NEL NEW NORMAL STA CAMBIANDO

SCHESIR RISPONDE A QUESTA SFIDA PRESENTANDO LE NOVITÀ PER ACCOMPAGNARE LE SUE NUOVE ESIGENZE

LEGGI L'ARTICOLO

28/06/2015

PORTE APERTE DA HINOWA

Si sono svolte il 26 e 27 giugno le due giornate organizzate da Hinowa presso i suoi stabilimenti durante le quali l'azienda ha presentato i suoi ultimi modelli di piattaforme e minidumpers

LEGGI L'ARTICOLO

29/06/2015

PROGETTO FUOCO: TUTTE LE NOVITA'

Internazionalizzazione e nuovo layout espositivo le principali novità della prossima edizione della manifestazione che si terrà a Verona dal 24 al 28 febbraio 2016

LEGGI L'ARTICOLO

22/05/2012

Linea VZ

Il modello F2004 è un forno da giardino per pane e pizza dotato di ruote con funzionamento a legna; il forno è in refrattario con isolamento termico in lana di roccia, arco bocca in finto mattoni e portina con termometro.

LEGGI L'ARTICOLO