"Verde libera tutti" è la community che raccoglie gli appassionati del verde in tutta Italia e che ogni anno organizza una settimana dedicata alla sensibilizzazione dei cittadini che sono chiamati ad avvicinarsi alla natura compiendo un’azione verde. Quest’anno la settimana di "Verde libera tutti" si svolge dal 13 al 19 aprile ed è dedicata, in particolare, alle scuole primarie a cui viene chiesto di realizzare un orto scolastico. La settimana è promossa da Promogiardinaggio, di cui COMPO Italia è socia. (www.verdeliberatutti.org)
La rassegna internazionale delle macchine e delle tecnologie per l’agricoltura del Mediterraneo (Bari 10-13 ottobre) prevede una vasta area all’interno del Padiglione 20 e altri presidi per le attività di giardinaggio e gestione del verde. Oltre alla mostra dei macchinari, in primo piano gli incontri tecnici e divulgativi promossi da FederUnacoma, Proimoverde-BioHabitat e Informatore Agrario.
LEGGI L'ARTICOLO
Dall’esperienza Purina nasce la nuova gamma Beyond cane e gatto prodotta in Italia con ingredienti naturali selezionati
LEGGI L'ARTICOLO
Copyr offre la soluzione per il benessere e la crescita del prato con Fortyl Relax Prato
LEGGI L'ARTICOLO
L'ARSIA organizza un incontro per tecnici e imprenditori sugli aspetti gestionali per razionalizzare l'irrigazione delle colture erbacee di pieno campo.
LEGGI L'ARTICOLO