L'Associazione Roseto Botanico Gianfranco e Carla Fineschi promuove anche quest'anno il concorso fotografico "Gianfranco Fineschi", dal titolo: "Cieli, picchi e vette". Le foto dovranno pervenire entro il 17 aprile 2017 in formato digitale JPG o JPEG su supporto magnetico (CD, DVD, ecc.) e con una risoluzione minima di 300 dpi ed il lato più lungo non inferiore a 4.000 pixel. La premiazione dei vincitori avverrà nel mese di Maggio 2017 presso il Roseto di Cavriglia, nel corso di un “evento” che seguirà l’apertura ufficiale al pubblico della nuova stagione di fioritura. In tale occasione saranno esposte le fotografie di tutti i concorrenti finalisti (numero 10), ai quali sarà preventivamente comunicata l’ammissione alla finale. (info@rosetofineschi.it)
Fervono i preparativi per la prossima Franciacorta in Fiore, mostra mercato di fiori e piante rare, prevista a Palazzo Guarneri e a Palazzo Bettoni-Cazzago, dal 18 al 20 maggio 2012
LEGGI L'ARTICOLO
Il lavoro di ricerca e sviluppo di John Deere è stato premiato con due Medaglie d'Argento al SIMA 2019, la manifestazione che si terrà a Parigi dal 24 a 28 Febbraio 2019.
LEGGI L'ARTICOLO
Il gruppo AMA e il neonato consorzio ‘Il Costruttore’ danno vita ad una formula distributiva innovativa al servizio di agricoltori, contoterzisti e privati che lavorano la terra: nello stesso punto vendita l’esposizione coperta della ricca gamma di accessori e ricambi di Agristore AMA e la superficie esterna dedicata alle macchine per la preparazione del terreno, la protezione e la coltura delle piante degli importanti produttori aderenti al consorzio.
Vasi, fioriere, candele, fiori artificiali, oggetti d'arredo, decorazioni per tutti i periodi dell'anno: nei garden center abbondano i prodotti per la decorazione del giardino e della casa, anche con forme particolari e materiali riciclabili, per un un settore che si mantiene in generale dinamico e tendenzialmente in crescita
LEGGI L'ARTICOLO