EFFETTUA UNA RICERCA


 
 

17/07/2019

FederBio rafforza la storica partnership con SANA.

Al centro dell’edizione 2019 un nutrito programma di convegni su temi di grande attualità volti a informare e sensibilizzare verso uno stile di vita più attento e consapevole, oltre all’evento “Dalla rivoluzione verde alla rivoluzione bio” dove gli esperti del settore si confronteranno sulle scelte strategiche per il futuro dell’agricoltura biologica.

 

Quattro giornate all’insegna del biologico. FederBio consolida la tradizionale presenza a SANA con uno spazio istituzionale (Pad. 29 - stand F34 / G35) e l’organizzazione di momenti di incontro e workshop tecnici, divulgativi e scientifici che hanno l’obiettivo di fare il punto sulle nuove sfide che attendono il settore per il prossimo futuro anche alla luce dell’evoluzione della nuova Politica Agricola Comune e sui processi produttivi che si caratterizzano come sempre più eco-sostenibili.

La 31a edizione di SANA rappresenta per FederBio un momento importante di confronto su un settore che negli ultimi sette anni ha fatto registrare un incremento del 71%, impiegando oltre 75mila imprese e occupando il 15,4% della superficie nazionale per circa 1,9 milioni di ettari.

“Il legame con Sana rappresenta un punto fermo per FederBio che si rafforza costantemente: si tratta di una delle manifestazioni sul biologico più importanti a livello internazionale che mette in evidenza la crescita costante del settore e rappresenta un momento d’incontro e confronto fondamentale. Quest’anno Sana avrà una valenza particolarmente rilevante, visto che l’avvio della manifestazione sarà preceduto dagli Stati Generali del biologico dal titolo significativo ‘Dalla rivoluzione verde alla rivoluzione bio’.

Siamo a un passaggio strategico nel quale l’agricoltura biologica e biodinamica, basate sull’approccio agroecologico, stanno diventando il riferimento strategico per l’agricoltura del futuro in grado di conciliare sostenibilità economica, sociale e ambientale oltre a rappresentare un approccio efficace nel contrasto al cambiamento climatico. È necessario quindi fare il punto per attrezzarci con tutto ciò che serve ad affrontare al meglio questa fase di consolidamento del settore”, ha dichiarato Maria Grazia Mammuccini, presidente FederBio.



ALTRI ARTICOLI E NEWS CHE POTREBBERO PIACERTI


21/11/2018

HOMI, IN PROGRAMMA DAL 25 AL 28 GENNAIO 2019, E' IL SALONE DEGLI STILI DI VITA

SPAZI DA ABITARE, OGGETTI DA VIVERE. A gennaio 2019 torna una nuova edizione di HOMI, il Salone degli Stili di Vita di Fiera Milano

LEGGI L'ARTICOLO

03/03/2026

Emak presenta i nuovi trattorini a raggio zero di Efco, Oleo-Mac, Bertolini e Nibbi

I nuovi modelli zero turn ZT 108 / 19 K V e ZT 117 / 24 K V assicurano comfort di guida, agilità e velocità per risultati impeccabili, dal giardino privato all’impiego professionale.

LEGGI L'ARTICOLO

12/03/2014

POTENZA E AUTONOMIA CON IL LITIO

Black & Decker arricchisce la gamma prodotti a batteria al litio ed introduce le nuove batterie da 2.0 ah: grandi novità sia in termini di prodotto, sia in termini di potenza e autonomia. Una scelta importante per rispondere concretamente a consumatori che, oltre alla cura del proprio giardino, desiderano prodotti performanti e “green oriented”

LEGGI L'ARTICOLO

04/06/2024

Zoomark e Nomisma puntano i riflettori sul mercato pet Non-Food

Dall’indagine emerge l’identikit del proprietario di animali da compagnia in Italia

LEGGI L'ARTICOLO