EFFETTUA UNA RICERCA


 
 

22/07/2019

CIFO SUL PODIO DELL’INNOVAZIONE.

Il progetto Combi Mais conquista il secondo posto del Premio nazionale di Confagricoltura.

 

Dopo i successi sul campo è arrivato ieri anche un prestigioso riconoscimento per Combi Mais Idrotechnologies, progetto di cui Cifo è storico partner, finalizzato a una coltivazione di granella di mais sostenibile e allo stesso tempo ad alta qualità e redditività, e applicato nell’azienda Folli dei F.lli Vigo, a Robbiano di Mediglia (MI).

L’innovativo protocollo di precision farming - al quale Cifo partecipa con prodotti specifici per la nutrizione localizzata alla semina e in fertirrigazione e con biostimolanti fogliari – si è infatti aggiudicato il secondo posto del Premio nazionale di Confagricoltura “Innovazione in Agricoltura” nella categoria “Nuove Frontiere”, dedicata alle innovazioni tecnologiche relative a processi, prodotti e servizi, applicati a livello di impresa, superando la selezione di una giuria composta da autorevoli rappresentanti del mondo imprenditoriale e accademico.

Alla premiazione, che si è svolta a Roma, a Palazzo della Valle, alla presenza di esponenti del mondo politico ed istituzionale, tra cui il Premier Giuseppe Conte e il Ministro delle Politiche Agricole e Forestali, Gian Marco Centinaio, hanno preso parte, per Cifo, il Direttore Commerciale e Marketing, Pierluigi Picciani e Massimo Andreotti, Sales Support Manager.

Ha consegnato il premio il presidente nazionale di Confagricoltura, Massimiliano Giansanti, che ha sottolineato “Confagricoltura e i suoi soci da sempre credono nell’innovazione, che ha un ruolo fondamentale per renderci più competitivi, producendo di più e in qualità e vincendo le sfide del cambiamento climatico, sempre più onerose per l’attività dell’agricoltore. E’ per questo che abbiamo voluto premiare quanti nell’ultimo anno, sono riusciti a portare innovazione nel settore”.

“Essere partner di un progetto di successo, che sta crescendo insieme a noi, è una grandissima soddisfazione – ha dichiarato Picciani – d’altronde Combimas è la dimostrazione che lavorando sull’innovazione di prodotti e processi, può esistere un’agricoltura di qualità che sia anche sostenibile per l’ambiente e redditizia per gli imprenditori, quindi rappresenta a pieno il modello di agricoltura che Cifo vuole promuovere”.

 



ALTRI ARTICOLI E NEWS CHE POTREBBERO PIACERTI


18/06/2015

NUOVO GUSTO DA TRAINER

La ricetta per cani, Natural Adult, contiene tonno riso e alga spirulina

LEGGI L'ARTICOLO

20/03/2011

53° CONGRESSO IGCA: L'ITALIA IN PRIMO PIANO

Ritrovarsi ogni anno per fare il punto della situazione del settore, confrontarsi e approfondire le tematiche più attuali: questo l'obiettivo dell'annuale Congresso Internazionale di IGCA, International Garde...

LEGGI L'ARTICOLO

24/06/2019

LANCE E DOCCE GARDENA: UNA GAMMA SEMPRE PIU’ COMPLETA.

L’offerta di Lance e Docce GARDENA nel tempo è diventata sempre più completa, in grado di soddisfare qualsiasi tipo di utilizzo.

LEGGI L'ARTICOLO

25/07/2011

VIRIDEA: UN AUTUNNO DI GIOCHI

In tutti i Viridea Garden Center sono previsti per il prossimo autunno, dal 25 settembre al 23 ottobre, giochi e laboratori creativi gratuiti per i bambini

LEGGI L'ARTICOLO