EFFETTUA UNA RICERCA


 
 

06/02/2023

John Deere non parteciperà alla fiera SIMA nel 2024

John Deere non prenderà parte all’edizione 2024 del SIMA di Parigi, potenziando gli eventi locali dedicati ai clienti organizzati dai concessionari.

Con la presente comunicazione John Deere informa i concessionari e i clienti che non parteciperà alla prossima fiera SIMA, in programma a Parigi nel Novembre 2024. Uno dei motivi principali che ha portato a questa decisione è la volontà di focalizzarsi maggiormente su eventi locali organizzati dai concessionari e dedicati ai clienti.

"La pandemia da COVID 19 ha modificato il mondo degli eventi ed anche il modo in cui i clienti desiderano interagire con noi," afferma Andreas Jess, Direttore Marketing John Deere per la Regione 2. "Le fiere sono un modo consolidato per entrare in contatto con agricoltori e contoterzisti ma stiamo esplorando anche canali di comunicazione alternativi, che combinano attività digitali con attività in presenza. Questi ci permetteranno non solo di dimostrare meglio le nostre tecnologie innovative e le nostre soluzioni basate sui sistemi di produzione, ma anche di raggiungere un pubblico più ampio. I clienti sono sempre più interessati al modo in cui l'agricoltura di precisione può supportarli nelle operazioni che svolgono durante l'intero ciclo di produzione agricolo e ciò richiede un approccio diverso per condividere idee e dimostrare soluzioni".

La maggior attenzione agli eventi locali organizzati dai concessionari supporterà inoltre John Deere verso un modello di business più snello, al centro del quale si pone il cliente. Infine, ci sono anche motivazioni connesse all’utilizzo più efficiente delle risorse nel medio-lungo periodo.

Tilmann Köller, Responsabile delle Pubbliche Relazioni e delle Fiere ed Eventi John Deere per la Regione 2, aggiunge: "Stiamo attualmente pianificando gli eventi del 2024 dedicati a concessionari e clienti europei, per i quali è necessaria la sinergia e la sincronizzazione con i nostri mercati del Nord America.  I primi annunci saranno divulgati a Marzo 2024 e siamo entusiasti delle notizie che condivideremo".

John Deere continua a riconoscere un importante ruolo alle fiere anche per il futuro, tuttavia sarebbe lieta che le organizzazioni fieristiche internazionali rivedessero le loro attuali tempistiche per consentire una maggiore flessibilità per altre attività di marketing.

 



ALTRI ARTICOLI E NEWS CHE POTREBBERO PIACERTI


18/10/2016

KOKEDAMA DA VIRIDEA

Da Viridea un corso per avvicinarsi all’antica tecnica giapponese del kokedama che prevede l’uso del muschio per contenere le piante al posto del vaso

LEGGI L'ARTICOLO

11/09/2019

Finale Weber Cup 2019: vincono le veronesi Anna Fontana e Daniela Nga Nguyen per la tecnica impeccabile e la grande creatività.

Si è conclusa lo scorso weekend a Grisignano di Zocco (VI) un’altra fortunata edizione della Weber Cup, l’annuale gara amatoriale a tappe che ancora una volta, dopo aver selezionato i migl...

LEGGI L'ARTICOLO

06/09/2021

IN ARRIVO I NUOVI SPRUZZATORI E IRRORATORI

Un’ampia gamma per la cura delle piante in casa e in giardino

LEGGI L'ARTICOLO

02/12/2009

DA OBI IL NATALE E’ IL PROTAGONISTA!

OBI presenta il catalogo di Natale con tantissime idee regalo e soluzioni per decorare e abbellire la casa, ricco anche di numerose iniziative istituzionali e commerciali.

LEGGI L'ARTICOLO