Pircher, azienda leader nel settore del legno, non può rimanere indifferente al mondo dei bambini, perché loro sono i protagonisti del futuro del pianeta. Per questo motivo, Pircher ha donato alla Cooperativa Sociale Minerva di Suzzara (Mantova) 100 tartarughe in legno che riprendono il logo del brand.
Domenica 8 novembre, la Cooperativa è stata presente alla manifestazione con uno spazio di 80 mq davanti a Palazzo della Ragione, nella splendida Piazza Erbe e ha allestito un vero e proprio “laboratorio creativo” all’interno del quale i bambini hanno dipinto dipingeranno le tartarughe di Pircher. E’ questo l’animale simbolo della quarta edizione dell’evento “Segni d’Infanzia” e quindi il connubio tra il brand storico dell’arredo esterno di Pircher ed il festival è davvero perfetto.
Questa partnership con la Cooperativa Sociale Minerva costituisce un altro forte contributo dell’azienda Pircher alla comunità locale, un segnale importante di atteggiamento responsabile nei confronti della collettività, un percorso di sviluppo fatto di scelte coscienti e sostenibili per l’impresa ed il territorio.
La Tartaruga è simbolo per eccellenza di longevità e di saggia lentezza, scelta innanzitutto per focalizzare l’attenzione sull’importanza di recuperare ritmi naturali ed un approccio “morbido” alla vita. La Tartaruga è anche simbolo di forza e caparbietà, con il suo guscio robusto che esprime un forte senso di protezione e di casa.
“Segni d’Infanzia” è un evento che induce ad una riflessione importante: perché “l’attuale stato di salute” del nostro pianeta richiede un intervento immediato, se vogliamo assicurare un avvenire
alle prossime generazioni. E’ fondamentale quindi sensibilizzare fin da subito i bambini, in quanto loro saranno i protagonisti delle scelte future.
Oltre 240 laboratori creativi si susseguiranno durante la settimana; laboratori di musica, teatro, danza. Sono proposte le più originali presentazioni del panorama artistico internazionale, mentre vanno in scena produzioni realizzate ad hoc per “Segni d’infanzia”.
Il fenomeno della contraffazione è in aumento anche secondo Emak: Giovanni Masini ci parla della concorrenza sleale che viene alimenta da questa grave “croce”, danneggiando notevolmente le aziende, soprattutto quelle che investono tanto nell'innovazione come Emak che denuncia il plagio soprattutto per garantire la sicurezza degli utilizzatori
LEGGI L'ARTICOLO
Ottanta aziende e un obiettivo: esaltare il made in Italy portando avanti la tradizione artigianale e le lavorazioni tipiche legate alla storia del nostro paese.
LEGGI L'ARTICOLO
Flower Led di Sicce è una luce che crea un'atmosfera particolare in ambienti sia esterni sia interni
LEGGI L'ARTICOLO
Sono aperte le iscrizioni al seminario sul luogo designato
dalla ventunesima edizione del PREMIO INTERNAZIONALE CARLO SCARPA PER IL GIARDINO.
Sabato 8 maggio dalle ore 10 alle 13 - Fondazione Benetton Studi Ricerche - via Cornarotta 7-9, Treviso