Bellamico, 60 anni, ingegnere, ha percorso tutta la carriera nel Gruppo diventandone Direttore Generale nel 1997 e Amministratore Delegato nel 2004.
“Con la mia designazione, la Società ha operato una scelta di continuità che premia la strategia portata avanti in tutti questi anni dall’attuale management - dice il Presidente neoeletto - e allo stesso tempo un chiaro segnale di fiducia nella capacità di innovazione e rinnovamento per far fronte alle nuove sfide che ci aspettano dopo la crisi globale che ha cambiato drasticamente lo scenario competitivo. Ringrazio gli azionisti per la fiducia e sono orgoglioso di prendere la guida di questo Gruppo straordinario; conto sul prezioso supporto dei nostri clienti, collaboratori e fornitori e sono pronto a lavorare con loro per far crescere il nostro Gruppo”.
Bellamico prende la posizione di Giacomo Ferretti, uno dei fondatori che ha contribuito alla nascita del Gruppo negli anni ’80 e che lo ha guidato come Presidente negli ultimi nove anni, caratterizzati da una forte crescita a livello internazionale. Il Presidente uscente continuerà ad apportare il suo importante contributo di esperienza e di professionalità nell’ambito del nuovo Consiglio di Amministrazione come consigliere non esecutivo.
Il Consiglio di Amministrazione di Emak ringrazia Giacomo Ferretti per l’impegno ed il prezioso contributo dato allo sviluppo del Gruppo Emak e gli augura ogni successo per i nuovi impegnativi incarichi che lo attendono nell’ambito del Gruppo Yama.
“È stata un'esperienza di vita indimenticabile - ha affermato Giacomo Ferretti - lascio la guida di un Gruppo in ottima salute e in buone mani, rappresentate da un management che ha dimostrato elevate capacità di sviluppo e di innovazione. Continuerò a dare il mio contributo come membro del Consiglio di Amministrazione e sono certo che il Gruppo continuerà a crescere e a creare valore per gli azionisti”.
Viridea, in collaborazione con Outdoorchef, organizza una serie di dimostrazioni gratuite di cucina all’aperto fino al 29 giugno
LEGGI L'ARTICOLO
Si è tenuta il 2 Ottobre scorso, a Brescia, una conferenza in diretta streaming dal Giornale di Brescia, sul tema del Bonus Verde e alle opportunità che questo può offrire in termini di miglioramento della qualità della vita in senso ampio. Moderatore Nunzia Vallini, Direttore del Giornale di Brescia e di Teletutto. Relatori Fabio Rolfi, Assessore all'Agricoltura, alimentazione e sistemi verdi. Ettore Prandini, Presidente Coldiretti Lombardia e Vice Presidente Nazionale, Nada Forbici, President
LEGGI L'ARTICOLO
Presso tutti i punti vendita Viridea è prevista una mostra mercato di piante grasse dal 4 luglio, con un ampio assortimento di esemplari
LEGGI L'ARTICOLO
La quarta giornata di EIMA International, la rassegna mondiale della meccanica agricola che si chiude domani a Bologna, ha visto la premiazione del concorso EIMA Social Awards per le migliori campagne di comunicazione social realizzate dalle industrie espositrici. Tutte le aziende premiate nelle diverse categorie
LEGGI L'ARTICOLO