Nel parco di Villa Giulia a Verbania Pallanza, nei giorni 16-17-18 luglio si terrà l’ottava edizione di „Cactus Folies“ mostra-mercato di piante succulente rare e da collezione, organizzata congiuntamente dal Comune di Verbania, Botaniké e Garden Club Verbania, con il patrocinio dell’associazione internazionale Cactus&Co e il coordinamento di Lucio Russo.
Per la parte mercato, parteciperanno i seguenti vivai specializzati:
- Albert Plapp Cacti and Succulents
- Brookside Nursery
- Fioreverde
- Milena Audisio
- Il Peccato Vegetale
- Il Sole
- Uhlig Kakteen
La mostra, nell’anno della biodiversità, avrà come tema Biodiversità e piante in pericolo di estinzione e comprenderà l’esposizione circa 40 esemplari di particolare pregio, rarità e bellezza provenienti dalle collezioni dei vivaisti presenti. Nel corso della manifestazione sarà possibile incontrare esperti del settore per consigli sulla coltivazione, la cura e la corretta identificazione delle piante. Sarà presente anche l’International Book Research di Roberto Rastelli che proporrà una vasta scelta di testi introduttivi e specialistici dedicati alle piante grasse.
Saranno inoltre presenti i punti informazione delle associazioni Cactus & Co., Sansevieria Society, Mesemb Study Group, Sedum Society, Alsterworthia International, International Cactus Adventures, Sociedad Peruana de Cactus y Suculentas.
Nel corso dell’evento verranno premiate le piante più belle presentate da collezionisti e appassionati, e vi sarà inoltre una mostra-concorso di fotografie a tema “spinoso” aperta a tutti.
L‘ingresso alla mostra mercato è gratuito.
LABORATORIO CREATIVO PER BAMBINI
Nell’ambito della mostra mercato Cactus Folies, il Verbania Garden Club propone sabato 17 luglio alle ore 15,30 un laboratorio creativo nel quale i bambini potranno cimentarsi nella realizzazione di simpatici e decorativi cactus utilizzando materiali che verranno messi a disposizione dall’organizzazione.
La partecipazione è gratuita.
Info:
Città di Verbania - Settore Turismo
Corso Zanitello, 6/8 - 28922 Verbania
Tel. 0323 503249 - fax 0323 507722
www.verbania-turismo.it - turismo@comune.verbania.it
Hurtta Italia è orgogliosa di presentare Safeguard Harness Eco, la pettorina studiata per garantire alti standard di sicurezza nel pieno comfort. Il sistema antifuga a 3 punti di aggancio, le 6 regolazioni, i tessuti ultraleggeri Hound-Tex® ed il doppio anello di aggancio in acciaio, creano un nuovo standard di riferimento nel catalogo del produttore finlandese.
LEGGI L'ARTICOLO
Gli italiani vivono con molto stress nella loro vita quotidiana e il 56% indica il sovraccarico di lavoro come la causa principale. Per combattere questa situazione, il 76% dichiara di ascoltare mu...
LEGGI L'ARTICOLO
Ridurre l’impatto ambientale ed applicare le nuove normative europee sono gli obiettivi del progetto di formazione promosso da Agrofarma e Unacoma, presentato alla Fieragricola di Verona. In un Paese come l’Italia che conta 500 mila macchine irroratrici e dove ogni anno vengono impiegate per i trattamenti circa 135 tonnellate di agrofarmaci, una formazione specialistica per gli operatori può portare notevoli vantaggi anche in termini economici.
LEGGI L'ARTICOLO