VIA VANZO NUOVO
36043
Camisano Vicentino (VI)
Vicenza (VI)
Telefono: 0444 610189
| Anni di attivita | 30 come Garden Center |
| Superficie | 3.500 mq coperti riscaldati, 10.000 mq di vivaio esterno |
| Numero dipendenti | 8 (più 4 soci) |
| Servizi alla clientela | progettazione giardini, irrigazione, illuminazione |
| Aree merceologiche | piante da interno ed esterno, irrigazione, illuminazione, legno, arredo, vasi, accessori e oggettistica, bulbi e sementi |
| Struttura | **** |
| Accoglienza | *** |
| Spazio espozitivo | *** |
| Assortimenti | *** |
| Fiore reciso | - |
| Pet | - |
| Assortimento mobili | * |
| Area giochi per bambini | - |
| Reparto giocattoli | - |
| Reparto cartolibreria | * |
| Servizi al pubblico | **** |
Un Garden Center come tanti, si potrebbe affermare, eppure non basta: per questo gli sono state assegnate 4 stelle pur non essendo completo a tutti gli effetti. È una realtà ben visibile sulla strada che da Camisano porta in direzione Grisignano (PD). Un ampio fronte strada che offre ai passanti la visione del vivaio e dei vasi da esterno sono gli elementi che incuriosiscono. L’acceso discretamente comodo da Camisano, risulta invece un poco difficoltoso per chi proviene dalla direzione opposta.
Il parcheggio è ampio e la realtà dispone anche di altri spazi da utilizzare in piena stagione.
Ingresso e uscita sono separati, ma andrebbero enfatizzati maggiormente per guidare il cliente, come utile sarebbe recintare il vivaio e la vaseria per far accedere il cliente dall'interno del Garden a questo spazio.
Eccellente struttura interna, ospita una serra calda piacevole e assortita, resa più calda da strutture che ambientano decor e prodotti a complemento delle piante da interno.
Debole sui prodotti dell’emporio, per la cura e la nutrizione del giardino, ma che con pochi accorgimenti potrebbe diventare decisamente più impattante ed interessante.
Eccellente la serra fredda con i suoi assortimenti e le sue proposte di colori.
Nel complesso una realtà piacevole, che sembra voler dare nuovo impulso a sé stessa.
La comunicazione di percorso e di prodotto è presente, anche se occorre migliorarla nella visibilità.
Bene esposto il vivaio ed i suoi assortimenti, ma per un Garden Center oltre alle strutture occorre offrire un prodotto più accattivante.
Un eccellente Garden che dovrà reinventarsi per consolidare la sua posizione di 4 stelle.