Scarica la tua rivista!


image

Giugno/Luglio è da sempre il numero di Garden Grill & Pet a cui viene allegato il Poster dei Garden Center all'interno del quale si trova la mappattura aggiornata dei garden center presenti sul nostro territorio.

 

I garden center sono dei punti vendita specializzati nella vendita di piante per esterno e per interno. In questi punti vendita si trova qualsiasi specie di pianta: da quella arbustiva, a quella acquatica e bulbosa. La commercializzazione delle piante avviene all’interno di ampie strutture organizzate in reparti, serre o show room. Le dimensioni dei garden center possono essere notevoli, quasi simili a quelle dei centri commerciali, i quali coprono superfici anche superiori ai 30 mila metri quadri. In un garden center si trova tutto quello che serve per il giardinaggio, anche l’arredo e gli elementi indispensabili al completamento di un giardino o di uno spazio verde. Gli orari di apertura dei garden center sono molto flessibili. In genere, oltre agli orari da negozio, sono previste aperture domenicali e festive volte ad attirare turisti e ad incrementare le vendite. I grandi garden center funzionano, infatti, con gli stessi orari dei centri commerciali, offrendo ai clienti un supporto e un’assistenza specializzata da parte di operatori che lavorano su turni. Possono essere presenti anche nei piccoli paesi, ma in tal caso le dimensioni dei negozi sono più ristrette e con orari di vendita più regolari. I garden center di piccole dimensioni si possono anche definire “vivai”.

E' ormai da parecchi anni che i Garden Center, soprattutto quelli di grandi dimensioni, nel periodo natalizio si trasformano in veri e propri villaggi del Natale, all'interno dei quali puoi trovare tutto quello che serve. Dagli addobbi per l'albero a quelli per la tavola, dai regali alle luminarie. Ma non è tanto gli oggetti che puoi trovare ma è proprio la magia natalizia che riescono a ricreare.

Rivista Garden Grill & Pet

Gli speciali WEB

Tecno Verde Evolution