Scarica la tua rivista!


Garden Center giardinaggio

VIA BRIGATA BOLERO, 1
40033   Casalecchio Di Reno (BO)
Bologna (BO)
Emilia Romagna 
Telefono: 051 6111711
Fax: 051 6111730
Web:

Scheda Garden Center

Anni di attivita fondata nel 1996, nuova gestione dal 2004
Superficie 2.200 mq coperta, 2.200 mq scoperta
Numero dipendenti 35
Servizi alla clientela consulenza e assistenza, consegna a domicilio, toelettatura, cambio assortimento (come nel reparto oggettistica)
Aree merceologiche divisione nelle tre macroaree di piante e giardinaggio, oggettistica, pet
Struttura ****
Accoglienza ***
Spazio espozitivo ****
Assortimenti ****
Fiore reciso *
Pet ****
Assortimento mobili ***
Area giochi per bambini -
Reparto giocattoli -
Reparto cartolibreria ***
Servizi al pubblico ***

Un successo nato dalle ceneri dell’attività precedente. Ben collocato nel contesto della periferia di Casalecchio, lungo le direttrici di scorrimento commerciali più utilizzate e ad un passo dagli svincoli della tangenziale, è ben conosciuto e consolidato sul mercato.
Non immediatamente visibile da entrambi i sensi, presenta un buon ingresso, anche se talvolta il traffico costituisce un elemento penalizzante. L’accesso invita al parcheggio che, date le dimensioni del Garden ed il successo, sarebbe opportuno fosse più ampio.
L’immagine esterna è ben percepibile e definita. Ampie vetrine sul parcheggio e un comodo ingresso accolgono il visitatore. La struttura non è la tipica serra che si adatta comunemente a questo tipo di attività, bensì un capannone che, come estensione, ha una serra per le piante da interno.
Il visitatore viene accolto da ambientazioni piacevoli relative ai mobili da giardino, al decor e ai vari complementi.
Il percorso è comodo, anche se poco chiaro per chi visita questo Garden la prima volta.
Tutto invita all’animaleria che è il vero fulcro e la forza del punto vendita: assortita, correttamente dimensionata, soffre solo di una quantità di merce forse eccessiva dato lo spazio impegnato, tale da creare una sorta di oppressione in chi vi transita.
La serra delle piante risulta molto più piccola di quanto ci si aspetterebbe, tuttavia le ambientazioni sono piacevoli e l’assortimento completo.
È una realtà interessante e che ha un suo stile, tuttavia, data la collocazione, sarebbe opportuno che ampliasse gli spazi accoglienza e che si rivedessero gli spazi impegnati dalle diverse merceologie.
Nel complesso un buon Garden Center.

Categorie: Garden Center

Mappa

GLI SPECIALI WEB

Rivista Garden Grill & Pet

Gli speciali WEB

Tecno Verde Evolution