Scarica la tua rivista!


Produttore giardinaggio

VIA VALVASONE 19
33098  S. MARTINO AL TAGLIAMENTO
Pordenone (PN)
Friuli Venezia Giulia 
Telefono: 0434-88129
Fax: 0434-889610
Web:
E-mail: info@cherubin.it


L'Azienda

Da decenni l'azienda CHERUBIN è impegnata nel settore legno con grande passione e, grazie ad una continua ed innovativa ricerca, è leader nella fornitura di pali in legno, di sistemi di recinzione e offre una gamma completa di arredi per esterni.
Il tutto viene rafforzato dall'ottimo servizio di progettazione e dalla costante assistenza ai clienti.

La spinta imprenditoriale della ditta CHERUBIN è nata seguendo scrupolosamente il continuo evolversi del mercato, punto di forza che ha portato l'azienda all'apice del settore. L'azienda progetta e realizza qualsiasi vostra richiesta, anche la più esigente; è attrezzata di un modernissimo laboratorio in grado di eseguire lavori su misura con grande cura e accuratezza ed i manufatti vengono valorizzati dal processo di impregnamento in autoclave, eseguito in sede, rispettando le normative che le leggi europee impongono.
Il continuo impegno nel reperire le migliori fonti di approvvigionamento delle materie prime garantisce ai nostri prodotti un giusto rapporto qualità-prezzo. Fondamentale è la costante disponibilità di merce stoccata negli oltre 6000 mq di magazzino che consente di ridurre notevolmente i tempi di consegna.
La qualità, l'innovazione e la disponibilità rimangono una scelta fondamentale di CHERUBIN SILVIO.

La lavorazione del legno

MATERIA PRIMA
Cherubin impiega per le proprie realizzazioni legnami di pino e abete provenienti da foreste dei paesi del nord d'Europa gestite secondo rigorosi standard ambientali nel rispetto del patrimonio boschivo.

TRATTAMENTO PROTETTIVO
Tutti i prodotti presenti in questo catalogo, sono scrupolosamente selezionati e trattati osservando le normative europee. Cherubin da la massima sicurezza su tutta la fase di impregnamento che si effettua all'interno di un grande contenitore cilindrico a chiusura ermetica. Procedimento sottovuoto con prodotti e sali ecologici, che garantisce una protezione contro muffe, funghi, insetti, ed agenti atmosferici aumentando la durata del prodotto nel tempo.

IL TRATTAMENTO PROTETTIVO DEL LEGNO SI SVILUPPA IN 3 FASI OPERATIVE
•CREAZIONE INIZIALE DEL VUOTO
Creazione di forte depressione utile ad eliminare tutta l'aria possibile all'in­terno delle cellule del legno.


•PRESSIONE
Riempimento del contenitore di liquido impregnante a forte pressione, per un periodo variabile a seconda delle caratteristiche del legno.


•VUOTO FINALE E SGOCCIOLATURA
Ulteriore creazione del vuoto per togliere il liquido in eccesso dal legno. Processo tutto automatizzato, avviene sotto controllo di un computer che rilascia un verbale nel quale vengono registrate tutte le fasi di impregnamento.
TALE PRESTAZIONE E' OFFERTA A TUTTA LA CLIENTELA CHE INTENDE USUFRUIRE DEL PARTICOLARE SERVIZIO.
Il legno, rimanendo una materia viva e sensibile alle variazioni climatiche può presentare fessurazioni o crepe piu' o meno evidenti, che non sono da conside­rare un diffetto, ma un segno evidente della sua continua vitalità

MANUTENZIONE
L'impregnamento in autoclave con sali costituisce un'insostituibile protezione primaria. Rimanendo comunque porosa la superfìcie del legno si presta perfet­tamente ad essere pigmentata con impregnanti all'acqua in diverse tonalità di colore che, applicati periodicamente, non solo mantengono le sue caratteristiche estetiche inalterate nel tempo ma rendono l'aspetto dei prodotti piu' gradevole ed armonioso con altri arredamenti del giardino e della casa.


La Produzione

PRODUCIAMO, COMMERCIALIZZIAMO E VENDIAMO DIRETTAMENTE LEGNA DA ARDERE PER STUFE E CAMINETTI.
DISPONIAMO DI LEGNA SPACCATA E PALETTIZZATA ESCLUSIVAMENTE DI FAGGIO, ROVERE E CARPINO.
LA LEGNA E’ PRONTA AD UTILIZZO SIA PER LE STUFE CHE PER I CAMINETTI IN QUANTO DI DIVERSO TAGLIO: DA 25 CM, DA 33 CM E DA 55 CM.
LA LEGNA VIENE DISPOSTA SU BANCALI DI DUE MISURE: ALTI 1 MT E 2 MT.
LA NOSTRA AZIENDA SI OCCUPPA DIRETTAMENTE DELL’APPROVIGIONAMENTO SIA ALL’INGROSSO CON GLI AUTOTRENI COMPLETI CHE AL DETTAGLIO CON IL SERVIZIO A DOMICILIO AI CLIENTI, RISTORANTI, PIZZERIE ECC.

EFFETUIAMO INOLTRE COMMERCIO DI PELLETS DA ARDERE SIA A SACCHI DI 15 KG SIA A BANCALE. DISPONIAMO DI PELLET DA 6 E DA 8 MM.

Presso il nostro stabilimento si effettua il servizio di impregnamento, sottovuoto a pressione, nel pieno rispetto delle normative europee.

Mappa

Rivista Garden Grill & Pet

Gli speciali WEB

Tecno Verde Evolution