Scarica la tua rivista!


image

«Alla prossima edizione di Eima International presenteremo, tra l’altro, il TRG 9800, il “grande” reversibile, con 87hp di potenza. Dotato di dispositivo ESC (Electronic Speed Control - opt) per il controllo elettronico e automatico della velocità di avanzamento e dei giri del motore, offre una grande produttività riducendo drasticamente i tempi di esecuzione delle lavorazioni. Ad Eima 2012, TRG 9800 è proposto con un nuovo dispositivo di sforzo controllato e damping utile a migliorare sicurezza e comfort operativo nei trasferimenti stradali con attrezzature al seguito. Oltre ad una precisione millimetrica in lavoro, il dispositivo di sforzo controllato è abbinato ad una funzione elettronica idraulica che fa da “damper” (ammortizzatore) smorzando i rimbalzi del trattore con attrezzatura portata. Questa soluzione determina più velocità nei trasferimenti stradali limitando al massimo i classici sobbalzi da “beccheggio” del trattore. Evitando contraccolpi sui pistoni del sollevatore, il sistema contribuisce all’affidabilità e alla salvaguardia dei componenti del sollevatore stesso. Altra novità, il Tigrecar 8400 con sistema “Superbrake”, un transporter a passo lungo dotato di cabina chiusa. Utile a svolgere lavori di movimentazione di materiale, offre all’operatore un comfort di guida eccellente e una stabilità ai massimi livelli di categoria. Il modello ad Eima 2012 presenta uno speciale sistema frenante superbrake da utilizzare come sicurezza aggiuntiva nel caso di soste in pendenza estrema. Freni Superbrake - Oltre ai freni di servizio (sulle 4 ruote a comando idraulico a pedale) e al freno a mano indipendente (di stazionamento e di soccorso) i modelli top di gamma AC, compresi i transporter, possono essere dotati di un terzo tipo di sistema frenante denominato Superbrake, particolarmente utile per il lavoro nelle pendenze estreme. Il sistema si aziona tirando il freno a mano e successivamente pigiando il pedale dei freni di servizio. Questo apparato aggiuntivo conferisce totale sicurezza operativa e può essere utilizzato in qualsiasi momento dall’operatore, soprattutto quando questi si trovi a lavorare in un pendio, con il trattore in sosta. Il sistema Superbrake simula di fatto un aiutante virtuale che pigia il pedale e blocca i 4 freni a bagno d’olio. L’operatore quindi in qualunque situazione può lavorare tranquillo, consapevole che la macchina, anche a pieno carico, è perfettamente bloccata anche se non vi sono inserite le marce».

Ultimi Articoli

image
16/04/2024

Dal 24 aprile al 4 maggio 2025 a Genova nel nuovo Waterfront di Levante Rinascita è la parola d’ordine Una sfida tra le eccellenze del florovivaismo nel segno dell’arte e

Tags:
...Leggi Tutto
image
08/04/2024

Le città esercitano un forte richiamo sulle persone, sia per ragioni lavorative che per il semplice piacere di vivere in un ambiente urbano. Tuttavia, anche in mezzo al caos metropolitano, c

...Leggi Tutto
image
05/04/2024

Con un obiettivo alla salvaguardia dell’ambiente e del pianeta e grazie all’amore per le piante, la famiglia Crespo è riuscita nel corso di poco più di trent’anni a

...Leggi Tutto

Rivista Garden Grill & Pet

Gli speciali WEB

Tecno Verde Evolution