Scarica la tua rivista!


image

GARDENA, da sempre attenta al tema dell’acqua, propone molteplici soluzioni mirate ad evitarne lo spreco, che danneggia inevitabilmente l’ambiente e il verde stesso.

A completamento dell’ampia gamma di soluzioni per l’irrigazione intelligente, GARDENA propone il nuovo Computer per irrigazione Bluetooth®, la nuova Valvola cordless 9 V Bluetooth® e il nuovo Tester di umidità.

Il nuovo Computer per irrigazione Bluetooth® GARDENA, resistente alle intemperie e dal design semplice ed elegante, si installa direttamente sul rubinetto dell'acqua, posizionato in balcone o in giardino e, grazie al sistema Bluetooth®, può essere configurato comodamente entro un raggio di 10 metri, tramite uno smartphone o un tablet (iOS o Android).

Una volta installata l'App Bluetooth® GARDENA (disponibile per iOS o Android), estremamente semplice e intuitiva, l’utente viene guidato passo dopo passo nel collegamento del dispositivo mobile al Computer per irrigazione, nella scelta del ciclo di irrigazione più adeguato rispetto alle proprie piante o su come impostare in autonomia fino a 3 programmi individuali a piacere. Qualora si desiderasse innaffiare le piante al di fuori del ciclo impostato, l'irrigazione può essere avviata e interrotta manualmente in qualsiasi momento premendo un pulsante sul dispositivo.

I tre LED posti sul pannello di controllo del Computer per irrigazione permettono di monitorare lo stato attuale della connessione Bluetooth®, dell'irrigazione e della batteria alcalina da 9 V in uso. La batteria dovrebbe garantire il funzionamento per un anno intero. Grazie alla funzione "Safe Stop" GARDENA, qualora la batteria si dovesse scaricare, l'inizio del ciclo di irrigazione successivo viene automaticamente impedito.

La nuova Valvola cordless 9 V Bluetooth® GARDENA è l'ideale se si desidera controllare automaticamente e senza fili un impianto di irrigazione, realizzato con un'installazione Sprinklersystem nel giardino. Estremamente comoda, soprattutto in luoghi senza collegamento alla rete elettrica, poiché è possibile posizionare le valvole liberamente in giardino. Grazie all'App gratuita GARDENA Bluetooth® (disponibile per iOS e Android) il tablet o lo smartphone diventano un pratico telecomando.

Se, per esempio, l'irrigazione del giardino è suddivisa in diverse aree, è possibile controllarle e azionarle singolarmente entro un raggio di 10 metri, liberamente via Bluetooth® senza collegamento alla rete elettrica o cavi.

È possibile personalizzare l’irrigazione sulla base delle proprie esigenze, impostando fino a un massimo di 6 programmi definendo l'ora di inizio, la durata dell'irrigazione o i giorni specifici della settimana in cui le piante devono ricevere l'acqua.

La Valvola è dotata di una filettatura femmina da 1" per una facile installazione in un pozzetto e funziona grazie ad una batteria alcalina da 9 V, che garantisce un funzionamento affidabile per almeno una stagione di giardinaggio. Il design della valvola è ottimizzato per ridurre al minimo la perdita di pressione dell'acqua.

Grazie ai LED di stato di cui è dotato, il Computer per irrigazione Bluetooth® è possibile monitorare la connessione Bluetooth®, il livello della batteria e lo stato attuale dell'irrigazione.

Per un’irrigazione ottimale, che tenga conto anche delle condizioni meteo, GARDENA propone il nuovo Tester di umidità, che è possibile collegare al Computer per irrigazione Bluetooth® GARDENA e alla Valvola cordless 9 V Bluetooth® GARDENA. Il Tester di umidità assicura automaticamente che l'irrigazione venga effettuata secondo le reali necessità, sospendendo il programma preimpostato quando il terreno è già sufficientemente umido a causa della pioggia.  Il Tester di umidità, unitamente al computer per l’irrigazione è in grado di garantire il massimo risultato in termini di risparmio di acqua e di benessere per le piante.

Il Tester è compatibile con quasi tutte le centraline di irrigazione e multicanale GARDENA. Grazie alle sue dimensioni compatte, il Tester di umidità del terreno, alimentato a batteria, può essere usato non solo in prati o aiuole, ma anche nei vasi più piccoli. Per garantire che il Tester non interferisca con la falciatura del prato, ha un'altezza particolarmente contenuta e una superficie piatta: sia i rasaerba tradizionali che i robot rasaerba possono facilmente passare sopra il sensore. Il cavo di collegamento lungo cinque metri inoltre permette un'installazione flessibile e può essere esteso a piacere con una prolunga disponibile come accessorio. Per avere una visione d'insieme dell'irrigazione, è possibile vedere le letture del sensore sul Computer per irrigazione collegato. Il livello di carica delle due batterie AA (non incluse) è indicato sia sul Computer per irrigazione che sul LED nel vano batterie. Le batterie hanno una durata di circa un anno di funzionamento. In questo modo il Tester di umidità del terreno può funzionare sempre in modo affidabile per garantire l'irrigazione su richiesta quando è necessaria.  

www.gardena.com

 

Tags:

Ultimi Articoli

image
16/04/2024

Dal 24 aprile al 4 maggio 2025 a Genova nel nuovo Waterfront di Levante Rinascita è la parola d’ordine Una sfida tra le eccellenze del florovivaismo nel segno dell’arte e

Tags:
...Leggi Tutto
image
08/04/2024

Le città esercitano un forte richiamo sulle persone, sia per ragioni lavorative che per il semplice piacere di vivere in un ambiente urbano. Tuttavia, anche in mezzo al caos metropolitano, c

...Leggi Tutto
image
05/04/2024

Con un obiettivo alla salvaguardia dell’ambiente e del pianeta e grazie all’amore per le piante, la famiglia Crespo è riuscita nel corso di poco più di trent’anni a

...Leggi Tutto

Rivista Garden Grill & Pet

Gli speciali WEB

Tecno Verde Evolution