1- Come avete gestito l'emergenza Covid-19? Marina Systems non si è mai fermata durante il lockdown, questo è stato possibile prima di tutto grazie ai dipendenti che nonostante la situazione fosse particolarmente complessa hanno dimostrato un attaccamento all'azienda davvero esemplare. Ovviamente abbiamo anche attivato lo smart Working per quei ruoli che lo hanno consentito. Abbiamo bloccato ogni viaggio e ogni ingresso in azienda, abbiamo sanificato uffici e produzione e abbiamo applicato tutte le direttive emanate a tutela della salute di lavoratori e clienti. 2- Come descriverebbe lo scenario di mercato col quale vi state confrontando? La situazione in Italia sta ripartendo molto velocemente ma siamo sicuri che la stagione ormai non sia recuperabile a livello di fatturato, nei mesi più importanti per il nostro business i rivenditori sono rimasti chiusi. All'estero molti clienti non hanno effettuato riordini in quanto hanno ancora parte della merce invenduta, speriamo che la bella stagione duri a lungo in modo da svuotare bene i magazzini degli importatori. 3- dal punto di vista finanziario, un problema con cui previdibilmente vi scontrerete, è la mancanza di liquidità? Fortunatamente i nostri clienti dei quali andiamo molto fieri hanno mantenuto gli impegni presi nei nostri confronti. 4- In prospettiva, da qui a fine anno, quali sono le sue prospettive e recupererete parte del fatturato? Le vendite del RAPTOR 800, il nostro falcia tutto radiocomandato ci stanno aiutando a recuperare fatturato ma chiuderemo il bilancio a Giugno pertanto il margine per recuperare è praticamente nullo.
L’evento, organizzato da IEG Middle East e V Group, si è svolto dal 15 al 17 novembre 2025 al DEC-Dubai Exhibition Centre di Expo City Dubai, con il Patrocinio del Ministero del Cambia
...Leggi Tutto
Zapi Garden, marchio di riferimento in Italia nel settore Home & Garden e parte del Gruppo Fumakilla Ltd (società giapponese proprietaria del marchio VAPE), annuncia il lancio di “
...Leggi Tutto
Honda considera la formazione un investimento strategico per il futuro: un motore di crescita non solo per i propri dipendenti, ma anche per i partner e i concessionari che rappresentano il marchio
...Leggi Tutto