Scarica la tua rivista!


image

Specializzate nella produzione di intere linee di articoli per l’irrigazione, il giardinaggio, il tempo libero, l’outdoor e non solo, le due aziende lavorano costantemente per mantenere standard qualitativi di prodotto molto elevati e per migliorare il livello di servizio, aspetto sempre più importante da garantire ai Clienti.
I prodotti vengono disegnati, progettati e realizzati negli stabilimenti di Parma e Verona per un totale di 14.000 mq; reparto di stampaggio plastica all'avanguardia, linee di assemblaggio automatiche, attenzione ai processi e alla qualità per dare vita a più di 4.500 articoli presenti in oltre 50 Paesi al mondo.

La profondità e l'ampiezza di gamma sono caratteristiche fondamentali e imprescindibili dell’offerta commerciale, condivise dalle due aziende insieme all'utilizzo di materie prime di qualità e all'attenzione ai processi produttivi e logistici per ottenere prodotti funzionali, personalizzabili e durevoli, contraddistinti dal MADE IN ITALY.


Ferrari Group e Ipierre System sono da sempre fornitori stimati da migliaia di rivenditori, da garden center e negozi specializzati, nonché partner consolidati di realtà leader nella distribuzione di articoli per il fai da te. Oltre ai classici sistemi di irrigazione, le due aziende propongono una gamma completa di attrezzi da lavoro, irroratrici, serre e complementi d’arredo per il giardino.
Gli investimenti effettuati in tecnologia di produzione ed assemblaggio in automatico garantiscono disponibilità immediata dei prodotti core business e puntualità nelle consegne, segno di affidabilità e competitività anche in termini economici. Rapidità e precisione caratterizzano le fasi di preparazione dell’ordine, elementi necessari per assicurare consegne rapide in Italia e non solo.

“Lo scenario generale piuttosto incerto, la contrazione dei consumi e le condizioni meteorologiche tra aprile e luglio hanno senza dubbio influenzato l’andamento delle vendite dei nostri prodotti per l’irrigazione di superficie generando un leggero regresso in campo internazionale.” Queste le parole del General Manager Andrea Marchini, che aggiunge:

“Credo che la flessibilità , l’attenzione al Cliente e la ricerca di prodotti dal design moderno e funzionale siano le nostre principali caratteristiche. E’ importante creare un dialogo con il Cliente finale anche tramite il packaging degli articoli, i video tutorial presenti sul nostro canale youtube, le pubblicità sulle riviste di settore.
La costante intraprendenza che da sempre contraddistingue le nostre realtà ci spinge a concentrarci sugli obiettivi futuri, ovvero il consolidamento della nostra posizione di mercato in Italia e un incremento della distribuzione all’estero. A tal fine abbiamo deciso di investire in fiere internazionali importanti nel panorama del giardinaggio, a partire dal Myplant & Garden a Milano, Journée des Collections a Marsiglia, Spoga-Gafa a Colonia, Global DIY summit ad Amsterdam ed EIMA a Bologna. Inoltre l’associazione e la partecipazione attiva al consorzio Made4DIY e all’AICG ci permette di creare sinergie e collaborazioni con altri produttori italiani che operano nel mondo del fai da te e del giardinaggio.”

La partecipazione alle fiere e ai diversi eventi di settore in programma saranno un ottimo trampolino di lancio per la “Linea Impronte”, una collezione di scarpe e stivali in EVA dal design unico. Gli stivali termici ultraleggeri sono progettati per il lavoro ed il tempo libero come il giardinaggio, la pesca e la caccia. Adatti per tutte le stagioni, proteggono dalle basse temperature e dall’umidità; sono dotati di una suola antiscivolo e l’interno in tessuto è rimovibile e lavabile.
Sono composti interamente in EVA (Etilene Vinil Acetato), un materiale plastico a base di polietilene, la cui struttura a celle chiuse ne garantisce la completa impermeabilità all’acqua, oltre che le ben note caratteristiche termoisolanti, una forte elasticità e una elevata morbidezza. Questo materiale non subisce gli effetti degli agenti atmosferici e nemmeno dei raggi UV e dunque non scolorisce; resiste a oli, grassi, muffe e batteri ed è anche anallergico e atossico.

Per dimostrare l’attenzione all’ambiente Ferrari Group e Ipierre System si impegnano ormai da diverso tempo nella produzione e distribuzione di un prodotto innovativo ma ancora troppo poco conosciuto: Idrovita, il polimero idroretentore.
Si tratta di una riserva d’acqua in gocce da miscelare al terriccio che permette alle radici delle piante di “bere” solo quando hanno sete. Idrovita è in grado di trattenere sia l’acqua piovana che la rugiada, nonché quella irrigua ovviamente, assorbendo fino a 100 volte il suo peso. Inoltre, l’aumento e la diminuzione del volume dei granuli favorisce l’ossigenazione del suolo, creando un microambiente sano nella zona di assorbimento delle radici. Queste ultime raggiungono le gocce e assimilano l’acqua di cui hanno bisogno, riducendo lo stress idrico delle piante causato da annaffiature e/o precipitazioni o troppo scarse o troppo frequenti.
Idrovita è a base di potassio e, a differenza di prodotti simili presenti sul mercato, NON contiene acrilammide, una sostanza cancerogena; a dimostrazione di ciò è registrato presso il Ministero delle Politiche Agricole e Forestali. Inoltre è un prodotto eco-sostenibile in quanto, dopo circa 4 anni, si disperde nell’ambiente senza inquinare né contaminare il terreno in cui era stato impiantato.

Idrovita è italiano al 100%, garantisce un risparmio idrico ed economico ed il suo utilizzo è estremamente facile, come dimostrato da questo video: https://youtu.be/_tAG3V2Jfuk.

Ultimi Articoli

image
26/03/2024

Thermacell di SBM Life Science è stato Eletto Prodotto dell'Anno 2024 nella categoria antizanzare outdoor grazie al voto unanime dei consumatori italiani. In occasione della serata d

Tags:
...Leggi Tutto
image
15/03/2024

Ci sono diversi fattori che mantengono i giardini rigogliosi e resistenti: piantumazione, irrigazione e manutenzione al centro dell'ecosistema verde. Nel contesto del cambiamento climatico, la

...Leggi Tutto
image
14/03/2024

In mezzo secolo l’attività cresce e si espande fino ad offrire prodotti e servizi a 360° alla clientela. Grazie ad un rinnovamento continuo, Garden Roagna Vivai diviene un punto di

...Leggi Tutto

GLI SPECIALI WEB

Rivista Garden Grill & Pet

Gli speciali WEB

Tecno Verde Evolution