Scarica la tua rivista!


image

In mezzo secolo l’attività cresce e si espande fino ad offrire prodotti e servizi a 360° alla clientela. Grazie ad un rinnovamento continuo, Garden Roagna Vivai diviene un punto di riferimento del territorio per la ricchezza di articoli per il giardinaggio, la realizzazione di aree verdi e di un’estesa linea di prodotti destinati alla cura e alla manutenzione del verde. Ecco, dalle parole di Roberta e Paolo Roagna, i due titolari, storia ed organizzazione di questo garden center ubicato a Cuneo.

Domanda. In che anno avete aperto? Ci racconta la sua storia?

Risposta. Il garden center ha aperto nel 1975 su intuizione del papà Giuseppe, che viene successivamente affiancato da noi figli Paolo e Roberta. Nel tempo l’azienda è sempre cresciuta. Nel 1991 viene inaugurato il primo garden che è stato successivamente rinnovato e migliorato a partire dal 2007 fino ad oggi. Negli anni abbiamo accumulato molta esperienza nel settore del garden pertanto la gamma si è ampliata con più scelta di piante e fiori per interno, piante grasse e succulente, bonsai, fiori da esterno, fiori sintetici.

Avete aperto anche nuovi reparti.

Certamente. Abbiamo reparti specifici dedicati anche a vasi, arredi da giardino, oggettistica, bulbi, sementi, terricci e concimi. Ci occupiamo inoltre della cura degli spazi verdi sia privati che pubblici. Seguiamo il cliente dalla progettazione alla realizzazione e manutenzione.

Nel corso degli anni come si è trasformato l’assortimento degli articoli trattati?

L’assortimento dei nostri articoli si è sempre evoluto ed ampliato notevolmente di varietà e qualità. Questo grazie al confronto con altri operatori e facendo parte dell’associazione Aicg.

Quali sono stati e chi sono i principali fornitori?

I nostri principali fornitori sono Fertil, SBM, Verdemax, Arena Vivai, Leonessa Vivai, Vivai Nord, Luchetti Piante, Giorgio Tesi, Gm Flor, Profitplant, Gardenline, Corino, Nicoli, Zandobbio e molti altri.

In che modo e da parte di chi è avvenuto il sostegno alle vendite dei vari articoli nel tempo?

Molti dei nostri fornitori si sono resi più disponibili a produrre materiale comunicativo ponendo l’attenzione sull’aspetto eco e qualitativo con più condivisione dei dati per il miglioramento reciproco.

Chi è il vostro cliente tipo e come si è trasformato nel tempo?

Non abbiamo un vero e proprio cliente tipo. Vendiamo ad un pubblico ampio che va dal privato al professionista. Ci rivolgiamo anche ad un cliente più giovane rispetto al passato.

A prescindere dal ritorno di immagine, qual è l’attività in cui vi siete sentiti maggiormente coinvolti e che ha dato particolare risalto?

L’attività che ci coinvolge maggiormente e ci dà maggiore risalto è la realizzazione di giardini, aree verdi e allestimenti di terrazzi. Ci permette di seguire il cliente nel dettaglio e riportare all’interno del garden le sue richieste.

Quali sono a vostro parere le iniziative che possono coinvolgere un cliente all’acquisto di un prodotto?

Il nostro staff è preparato per assistere e consigliare i clienti. Offriamo loro la possibilità di avere una carta fedeltà con diritto ad uno sconto ad ogni acquisto. Inoltre iscrivendosi alla nostra newsletter sono aggiornati su nuovi arrivi, eventi e consigli vari. Oltre a tutti i canali social in cui siamo presenti.

 

 

Ultimi Articoli

image
15/07/2024

Nel mondo del giardinaggio, l'innovazione tecnologica ha rivoluzionato il modo in cui affrontiamo le attività quotidiane. Tra le proposte sul mercato, le cesoie a batteria AssistCut di G

...Leggi Tutto
image
11/06/2024

La decisa intenzione delle aziende del nostro Paese di rendersi autonome nella generazione dell’energia è forse il dato più significativo che emerge dalla ricerca 2024 su Energi

...Leggi Tutto
image
05/06/2024

Con l'avvicinarsi della bella stagione, trascorrere del tempo nel proprio giardino diventa un autentico piacere. Tuttavia, per assaporare appieno questa esperienza, è essenziale mantener

Tags:
...Leggi Tutto

Rivista Garden Grill & Pet

Gli speciali WEB

Tecno Verde Evolution