Scarica la tua rivista!


image

Il 5 giugno si celebra la Giornata Mondiale dell'Ambiente (in inglese World Environment Day o WED).

Proclamata nel 1972 dall'Assemblea generale delle Nazioni Unite, la Giornata Mondiale dell’Ambiente è stata celebrata per la prima volta nel 1974 con lo slogan Only One Earth (Una Sola Terra)  e ogni anno viene commemorata il 5 giugno.

Il tema della Giornata di quest’anno sarà il “Ripristino degli Ecosistemi”, con l’obiettivo di prevenire, fermare e invertire i danni inflitti agli ecosistemi del pianeta, cercando dunque di passare dallo sfruttamento della natura alla sua guarigione.

GARDENA, molto attenta all’ambiente e all’impatto che le proprie attività possono avere sul nostro pianeta, dal 1968 si pone come parte attiva nella lotta per la salvaguardia dell’ambiente e del clima, dando un contributo concreto attraverso l’offerta di soluzioni per la cura del verde eco-friendly e un'ampia varietà di attività focalizzate sul tema della sostenibilità.

Molteplici le soluzioni offerte oggi da GARDENA per rispettare l’ambiente: prodotti per un’irrigazione intelligente mirati al risparmio idrico - Attrezzi per l’irrigazione automatica, Tester di umidità del terreno, Pompe da Cisterna e irrigazione goccia a goccia Micro-Drip-System e Contalitri - così come la vasta gamma di attrezzi a batteria da 18 V e 40 V per limitare l’inquinamento – nel 2021 nasce il sistema a batteria Power for All Alliance che permette l’utilizzo di un’unica batteria compatibile con 12 prodotti GARDENA. 

 

GARDENA ReTh!nk

La mission di GARDENA nei confronti della Terra assume una propria identità e prende il nome di GARDENA ReTh!nk.

Con ReTh!nk, GARDENA si impegna a fare ogni sforzo per ridurre le emissioni e diminuire l'impatto sul nostro ambiente e sulla nostra vita.

Obiettivo di GARDENA è diventare la scelta sostenibile nell’ambito degli attrezzi da giardinaggio e ispirare tutti i giardinieri e gli appassionati del verde a praticare un giardinaggio sostenibile e contribuire così a garantire un ecosistema sano.

ReTh!nk GARDENA si basa sul principio circolare delle 3 R: Riduci, Ripara, Ricicla.

 

Riduci

Ridurre la domanda attraverso la longevità del prodotto.

La longevità e la qualità dei prodotti offerti sono di fondamentale importanza. Ogni prodotto GARDENA è sottoposto a numerosi test di resistenza e precisione. In questo modo possono garantire molti anni di utilizzo.  

 

Ripara

Riparare prima di riacquistare.

Molti dei prodotti offerti da GARDENA sono coperti da garanzie straordinariamente lunghe per favorire riparazioni agevoli ed economiche con un conseguente impatto positivo sull’ambiente e un risparmio finale per il consumatore.

 

Ricicla

Materiali riciclabili nei prodotti e processi.

Attraverso la ricerca e lo sviluppo di materiali sostenibili, GARDENA punta a migliorare i processi esistenti e futuri, coinvolgendo l'intera catena produttiva.

Tutti i materiali dei prodotti GARDENA devono infatti soddisfare i massimi standard in termini di durata, sicurezza e prestazioni, e nel contempo i processi produttivi e i materiali utilizzati devono mirare ad un’alta sostenibilità.

Ultimi Articoli

image
16/04/2024

Dal 24 aprile al 4 maggio 2025 a Genova nel nuovo Waterfront di Levante Rinascita è la parola d’ordine Una sfida tra le eccellenze del florovivaismo nel segno dell’arte e

Tags:
...Leggi Tutto
image
08/04/2024

Le città esercitano un forte richiamo sulle persone, sia per ragioni lavorative che per il semplice piacere di vivere in un ambiente urbano. Tuttavia, anche in mezzo al caos metropolitano, c

...Leggi Tutto
image
05/04/2024

Con un obiettivo alla salvaguardia dell’ambiente e del pianeta e grazie all’amore per le piante, la famiglia Crespo è riuscita nel corso di poco più di trent’anni a

...Leggi Tutto

Rivista Garden Grill & Pet

Gli speciali WEB

Tecno Verde Evolution