Scarica la tua rivista!


image

Gli appassionati di giardinaggio da oggi possono ottenere piante belle, sane e un raccolto rigoglioso grazie al nuovo Micro-Drip-System GARDENA, un sistema di irrigazione intelligente che offre precisione e uniformità. Questo sistema innovativo, attraverso una struttura completamente rinnovata e componenti migliorati, inaugura la nuova stagione estiva di giardinaggio.

Ogni goccia conta

Durante i mesi estivi, le piante da giardino richiedono una quantità elevata di umidità. Consapevoli di ciò, i giardinieri cercano di evitare lo spreco d'acqua. La soluzione ideale è rappresentata dal sistema di irrigazione a goccia, come il Micro-Drip-System GARDENA, che distribuisce acqua direttamente alle radici delle piante, dove viene assorbita. Questo metodo assicura un utilizzo efficiente dell'acqua, evitando sprechi e riducendo al minimo l'evaporazione. Allo stesso tempo, previene l'innaffiatura eccessiva e i ristagni d'acqua, rendendo l'irrigazione molto più efficiente rispetto all'utilizzo di un annaffiatoio o di un tubo.

Set pratici per un uso versatile

L'intera gamma Micro-Drip è stata completamente rivista. Gli appassionati di giardinaggio ora possono trovare più rapidamente ciò che serve per le loro esigenze di irrigazione. Questo perché il numero dei singoli componenti del sistema è stato notevolmente ridotto. La chiara classificazione dei colori nelle diverse aree di applicazione aiuta inoltre a orientarsi e a fare la scelta giusta. I nuovi set offrono soluzioni di irrigazione adeguate, ad esempio, per il balcone e la terrazza, per gli orti o le aiuole, per le aiuole rialzate o per le piante da siepe.

Anche il design dei singoli spruzzatori, degli ugelli e delle parti di collegamento è stato rinnovato. Ora, piccoli simboli rendono chiaro a prima vista quale applicazione è coinvolta o come deve essere eseguita l'installazione.

Massima flessibilità con il sistema "Quick &Easy”

La tecnologia di connessione "Quick&Easy" è stata ulteriormente perfezionata e adesso è in grado di garantire agli utenti maggiore flessibilità. Grazie a questo sistema brevettato, l'assemblaggio e il collegamento dei tubi sono rapidi e sicuri. Inoltre, le parti del sistema possono essere smontate e rimontate in caso di modifiche nella disposizione degli impianti. Anche questa tecnologia di connessione è stata ulteriormente migliorata, con un design intuitivo che facilita l'installazione e l'espansione di un sistema esistente. Piccoli simboli indicano la direzione di rotazione dei connettori, mentre un "click" conferma il collegamento sicuro. Il tubo di collegamento è ora più flessibile e facile da srotolare, e la tenuta dei picchetti è stata migliorata.

Gocciolatori e Ugelli al top

Anche i gocciolatori e gli ugelli sono stati migliorati. Il design dei nuovi ugelli indica chiaramente il tipo di getto, semplificando così la scelta in base alla specifica esigenza. Inoltre, i gocciolatori autocompensanti garantiscono un’irrigazione uniforme indipendentemente dalla pressione dell’acqua e dai dislivelli.

La gamma include gocciolatori in linea o di fine linea adatti a ogni applicazione. Oltre al gocciolatore standard per le piante in vaso o le siepi, sono disponibili gocciolatori regolabili per piante con diversi fabbisogni idrici e gocciolatori autocompensati in caso di dislivelli.

Da quest’anno sarà disponibile un nuovo tubo gocciolante che potrà essere posato in modo flessibile sopra o sotto il terreno. Ciò significa che il sistema può anche innaffiare le siepi, senza essere visibile, con la giusta quantità d'acqua.

GARDENA ha prestato attenzione anche al packaging; da quest’anno è stato completamente realizzato in cartone riciclato e riciclabile e può essere richiuso per conservare i singoli componenti.

Un controllo intelligente significa un'irrigazione ideale

Un controllo intelligente garantisce un'irrigazione ideale. Oltre alla quantità corretta d'acqua, è importante innaffiare le piante nel momento giusto e con i corretti intervalli. Grazie al sistema automatico dell’irrigazione e a un sensore che misura l'umidità del terreno, l'irrigazione a goccia diventa ancora più intelligente. Se il terreno è già umido a sufficienza, l'irrigazione viene sospesa automaticamente. e il sistema autobloccante fa sì che il gocciolamento si fermi.

Il Micro-Drip-System GARDENA consente ai giardinieri di prendersi cura delle proprie piante risparmiando sia tempo che acqua. Questo innovativo sistema sfrutta in modo efficiente ogni goccia d'acqua.

 

Ultimi Articoli

image
16/04/2024

Dal 24 aprile al 4 maggio 2025 a Genova nel nuovo Waterfront di Levante Rinascita è la parola d’ordine Una sfida tra le eccellenze del florovivaismo nel segno dell’arte e

Tags:
...Leggi Tutto
image
08/04/2024

Le città esercitano un forte richiamo sulle persone, sia per ragioni lavorative che per il semplice piacere di vivere in un ambiente urbano. Tuttavia, anche in mezzo al caos metropolitano, c

...Leggi Tutto
image
05/04/2024

Con un obiettivo alla salvaguardia dell’ambiente e del pianeta e grazie all’amore per le piante, la famiglia Crespo è riuscita nel corso di poco più di trent’anni a

...Leggi Tutto

Rivista Garden Grill & Pet

Gli speciali WEB

Tecno Verde Evolution