Scarica la tua rivista!


image

Per un’irrigazione delicata, l’applicazione di fitofarmaci o di prodotti per la cura e il nutrimento delle piante, GARDENA quest’anno arricchisce la gamma con 4 nuovi Spruzzatori e 6 nuovi Irroratori a pressione.

 

SPRUZZATORI

Per la cura di piccole piante e ristretti spazi verdi, GARDENA propone 4 nuovi modelli: Spruzzatore soft 0,45 lt, Spruzzatore 0,75 lt, Spruzzatore 1 lt e Spruzzatore EasyPump 1 lt. Ogni modello contiene quantitativi di acqua diversi (da 450 ml a 1 litro), soddisfa specifiche esigenze, ma sono tutti fatti di un materiale traslucido, che consente di monitorare facilmente Il livello dell'acqua.

Pratico e morbido, lo Spruzzatore soft da 0,45 lt è l’ideale per innaffiare le piantine.

Consente di fornire acqua alle piantine in modo mirato e delicato attraverso l'irrigazione nebulizzata o a spruzzo. La funzione 2 in 1 permette di equipaggiare lo spruzzatore soft con l'ugello nebulizzatore o con quello a doccia, consentendo una grande flessibilità quando vengono innaffiate le piantine. Attrezzo estremamente facile da usare: basta premerlo e l'irrigazione inizia.

Compatto e maneggevole, lo Spruzzatore da 0,75 lt può essere utilizzato sia in casa che sul balcone o in giardino. Indipendentemente dall'angolazione con cui si tiene in mano lo spruzzatore, grazie alla funzione 360°, il tubo di aspirazione è sempre a contatto con l'acqua e pertanto viene aspirata ogni volta che si preme l'impugnatura. Munito di ugello in ottone, robusto e di alta qualità, grazie al quale ogni spruzzo garantisce massime prestazioni. È possibile inoltre regolare l'ugello in modo semplice e comodo per avere un getto pieno o nebulizzato, a seconda delle situazioni. L'impugnatura ergonomica lo rende un attrezzo molto piacevole da usare e l'ampia apertura consente il riempimento d'acqua facile e veloce.

Lo Spruzzatore da 1 lt, estremamente pratico e versatile, è perfetto per innaffiare piante e fiori in casa e in giardino.

È dotato di un'apertura aggiuntiva con tappo dosatore che consente di riempire facilmente lo spruzzatore, aggiungere la giusta dose di fertilizzante e svuotarlo, senza il bisogno di svitare la testa dello spruzzatore e quindi bagnarsi le mani. Quando si usa lo spruzzatore, ogni pressione dell'impugnatura produce un getto uniforme a lunga gittata. La funzione integrata a 360° assicura che non venga aspirata l'aria, anche quando lo spruzzatore viene tenuto inclinato. Quando si innaffia, è possibile scegliere se usare un getto pieno o una nebbia fine, perché l'ugello in ottone, robusto e di alta qualità, può essere facilmente regolato, in modo da potersi adattare alle esigenze delle piante.

Lo Spruzzatore EasyPump da 1 lt a batteria si può utilizzare sia per la casa che per il giardino.

Il funzionamento a batteria consente di nebulizzare le piante senza sforzo: basta una leggera pressione del grilletto. L'apertura aggiuntiva sul contenitore dell'acqua rende l’inserimento di liquido molto semplice: è possibile infatti riempire lo spruzzatore, misurare il fertilizzante e svuotarlo facilmente. Lo svitamento della testa dello spruzzatore non è quindi più necessario e si evita di sgocciolare. Grazie alla funzione 360°, è possibile innaffiate le piante in modo uniforme, senza aspirare l’aria, anche se lo spruzzatore viene tenuto in posizione obliqua. L'ugello regolabile in ottone di alta qualità permette di scegliere tra getto pieno o nebbia fine, a seconda delle esigenze specifiche delle piante.

 

IRRORATORI A PRESSIONE

Per chi avesse la necessità di maggiori quantità di acqua (da 1,25 a 12 litri) e di performance più elevate, GARDENA propone 6 nuovi modelli: Irroratori a pressione 1,25 lt, Irroratore a pressione Comfort 5 lt, Irroratore a pressione Plus 5 lt, Irroratore a pressione EasyPump 5 lt, Irroratore a spalla 12 lt e Irroratore a spalla Plus 12 lt c/manometro.

A differenza degli spruzzatori, prima di poter utilizzare gli irroratori a pressione GARDENA, è necessario accumulare la pressione nel contenitore pompando su e giù la pratica impugnatura a D di cui sono dotati, con ammortizzatore di fine corsa. L’unico modello che fa eccezione è l'Irroratore a pressione a batteria da 5 lt EasyPump che, consente di spruzzare senza dover pompare, poiché nel contenitore viene generata una pressione sempre costante.

Il pratico Irroratore a pressione da 1,25 lt è perfetto per la cura delle piante da balcone e da veranda. Molto semplice da utilizzare, consente di spruzzare semplicemente acqua o con l’aggiunta di additivi per la protezione delle piante. Dotato di comoda apertura supplementare, con tappo di misurazione integrato, che consente il riempimento, la misurazione del liquido e lo svuotamento del contenitore, senza la necessità di bagnarsi le mani.

Semplicissimo da utilizzare, una volta accumulata la pressione nell'irroratore, è sufficiente premere il pulsante sull'impugnatura. La funzione integrata a 360° permette di aspirare sempre il liquido quando si spruzza, indipendentemente dalla posizione in cui viene tenuto l'irroratore. L'ugello in ottone di alta qualità, posizionato all'uscita della testa dell'irroratore, può essere regolato su diverse intensità (nebbia o getto a spruzzo), e può anche essere angolato fino a 90° per consentire un utilizzo agevole senza dover ruotare il polso in un’angolazione scomoda. La striscia trasparente permette inoltre di controllare il livello di riempimento del contenitore in qualsiasi momento.

L’Irroratore a pressione Comfort da 5 lt è l’attrezzo giusto per curare le piante del giardino.

È possibile infatti trattare con precisione fiori, arbusti o alberi - sia con irrigazione a spruzzo, concimazione o protezione delle piante, in modo chimico o biologico. Grazie ai poggiapiedi ergonomici, si ha sempre una posizione stabile mentre si pompa per accumulare la pressione. Il processo di riempimento è notevolmente facilitato dall'apertura a cono da 12 cm di cui è dotato. Quando tutto è pronto per l'irrorazione, si utilizza la tracolla ergonomica, che rende comodo il trasporto e l'utilizzo dello spruzzatore. Per monitorare il livello del liquido nel serbatoio, è sufficiente osservare la striscia di visualizzazione. La lancia consente un utilizzo agevole e ha una funzione di bloccaggio. È possibile scegliere tra due diversi tipi di getto (a spruzzo e nebulizzato) per poter trattare le piante in modo flessibile.

Per chi desiderasse preparare delle soluzioni fai-da-te per la protezione delle piante, le ricette e il relativo filtro di nylon sono in dotazione con l'Irroratore.

Per la cura delle piante con spruzzo ad ampio raggio, come cespugli, viti, alberi o altre piante, GARDENA propone l’Irroratore a pressione Plus da 5 lt.

L’irroratore è dotato di una seconda apertura con tappo dosatore integrato, con cui è possibile riempirlo comodamente, misurare l'insetticida da aggiungere e svuotarlo dopo l'uso. Il poggiapiedi assicura un appoggio sicuro mentre si pompa per accumulare la pressione. Grazie alla striscia di visualizzazione il livello di riempimento è sempre monitorabile. Lo spruzzatore è dotato di una seconda maniglia che aiuta nel sollevamento e nel trasporto. Grazie alle cinghie di trasporto imbottite, è possibile appoggiare comodamente lo spruzzatore sulla spalla. La lancia telescopica, con ugello angolato e regolabile, assicura una lunga gittata e un uso flessibile (si può scegliere tra un getto o un ugello nebulizzatore oppure piatto per un lavoro preciso in punti stretti). La maniglia supplementare ha anche un pratico avvolgitore per il tubo, in modo da poterlo avvolgere dopo l'uso. In dotazione con l’irroratore un filtro in nylon che permette di filtrare le miscele fatte in casa per la cura delle piante.

L'Irroratore a pressione a batteria da 5 lt EasyPump di GARDENA è ideale per irrorare piante e arbusti. È alimentato dalla batteria integrata agli ioni di litio, che garantisce un’autonomia di lavoro di 2 ore a piena potenza.  Per facilitare il riempimento, la misurazione e lo svuotamento del contenitore da 5 litri, si utilizza la seconda apertura con misurino integrato, presente sul contenitore. Estremamente ergonomico, è dotato di una seconda maniglia che facilita l'uso e permette di avvolgere il tubo dopo l’utilizzo per risparmiare spazio. Diversi sono gli elementi di cui è dotato, che rendono l'Irroratore a pressione a batteria da 5 lt EasyPump molto confortevole: cinghie di trasporto imbottite, lancia telescopica, ugello angolato, ugello piatto aggiuntivo e impugnatura ergonomica della pompa e della lancia. Grazie alla striscia di visualizzazione si può sempre monitorare il livello di riempimento corrente. Per l'applicazione di pesticidi o l'irrigazione delle piante, è possibile scegliere tra un getto a pioggia, nebulizzato e piatto per un'applicazione precisa in punti stretti. In dotazione interessanti ricette per preparare i propri infusi biologici. È incluso anche un filtro in nylon per filtrare le miscele fatte in casa per la cura delle piante.

L’Irroratore a spalla da 12 lt, grazie a una capacità di riempimento fino a 12 litri, è l’ideale quando si tratta di spargere liquidi in grandi quantità. Questo lo rende perfetto per la cura di piante come alberi da frutto o anche viti in giardini più grandi. L'irroratore offre un elevato comfort di trasporto che rende il giardinaggio molto più facile. Grazie alla forma ergonomica del contenitore e alle cinghie imbottite, è molto comodo da trasportare. L'irroratore a zaino è adatto sia per i mancini che per i destrorsi grazie agli spallacci che possono essere posizionati su entrambi i lati. L'ampia apertura rende molto facile riempire il contenitore. Inoltre, il filtro di cui è dotato, impedisce l’accesso alle sostanze estranee, mantenendo così l'ugello pulito. La lancia spray può essere estesa, aumentando così il raggio di spruzzatura, in modo da poter raggiungere anche le foglie più lontane. Lo spray nebulizzato è particolarmente adatto anche per innaffiare.

In caso di giardini grandi, dove è utile poter spruzzare comodamente grandi quantità di liquido per la cura delle piante, l’Irroratore a spalla Plus 12 lt c/manometro con il suo generoso serbatoio da 12 litri è un’altra ottima soluzione. È dotato di un manometro che permette di tenere sotto controllo la pressione nello spruzzatore. Le cinghie di trasporto imbottite, in combinazione con la forma ergonomica del serbatoio, lo rendono comodo per lavorare trasportandolo sulla schiena anche per lunghi periodi di tempo. Inoltre, anche l'irroratore a spalla da 12 lt Plus è adatto sia per utenti mancini che destrorsi. La sua grande apertura, rende molto più facile il riempimento con liquidi per la cura delle piante. Dotato di un filtro integrato che garantisce che nessun materiale estraneo entri nel contenitore, mantenendo l'ugello libero da contaminazioni. La lancia telescopica può essere estesa per aumentare il raggio di spruzzatura e raggiungere anche le parti più lontane dell'albero.

 

Ultimi Articoli

image
16/04/2024

Dal 24 aprile al 4 maggio 2025 a Genova nel nuovo Waterfront di Levante Rinascita è la parola d’ordine Una sfida tra le eccellenze del florovivaismo nel segno dell’arte e

Tags:
...Leggi Tutto
image
08/04/2024

Le città esercitano un forte richiamo sulle persone, sia per ragioni lavorative che per il semplice piacere di vivere in un ambiente urbano. Tuttavia, anche in mezzo al caos metropolitano, c

...Leggi Tutto
image
05/04/2024

Con un obiettivo alla salvaguardia dell’ambiente e del pianeta e grazie all’amore per le piante, la famiglia Crespo è riuscita nel corso di poco più di trent’anni a

...Leggi Tutto

Rivista Garden Grill & Pet

Gli speciali WEB

Tecno Verde Evolution