Il Command Pro V-Twin bicilindrico ad albero verticale CV620 da 18 hp, che rispetto al modello CV493 offre più coppia: 42.6 Nm a 2200 rpm anziché 38.1 Nm a 2800 rpm. Inoltre, l’azienda ha a catalogo la serie Courage monocilindrici ad albero verticale SV470, da 15 hp, SV480, da 16 hp, SV530 17 hp, SV540, da 18 hp e il SV590, da 19 hp.
“Per quanto riguarda la gamma Command Pro monocilindrici e Command Pro V-Twin bicilindrici ad albero verticale le nuove tecnologie cha hanno migliorato le prestazioni e ridotto i consumi sono le valvole in testa (OHV), le punterie idrauliche e l’accensione elettronica - racconta l'ing. Pierpaolo Grassigli, responsabile dell'ufficio applicazioni Kohler, Lombardini - per quanto riguarda, invece, la gamma Courage con motori monocilindrici ad albero verticale è stata dotata di valvole in testa (OHV), doppio albero a camme (Twin Cam) e testa con condotti di aspirazione e scarico a flusso incrociato (Cross-Flow Cylinder Head). I PM sono relativi al solo ambito dei motori a ciclo diesel mentre per i motori a ciclo Otto, ovvero a benzina, vi sono limiti esclusivamente su HC, CO ed NOx, secondo i regolamentati per le applicazioni off-road dalle norme EPA in USA e dalle Norme CE in Europa - racconta l'ing. Pierpaolo Grassigli, responsabile dell'ufficio applicazioni Kohler, Lombardini. Inoltre, entrambe le gamme possono essere alimentate non solo con benzina verde avente numero di Ottano > 90 (research method) ma anche con miscela 90% benzina verde e 10% alcool etilico e miscela 85% benzina verde e 15% Metil Terziario Butil Estere (MTBE).
“Per rendere le nostre motorizzazioni più “ecologiche” e a basso impatto ambientale abbiamo predisposto entrambe le gamme con valvole in testa (OHV). La gamma Courage è dotata di testa con condotti di aspirazione e scarico a flusso incrociato (Cross-Flow Cylinder Head), mentre la gamma Command PRO di accensione elettronica. Tali specifiche tecniche ci hanno permesso di migliorare la combustione e ridurre le emissioni inquinanti di HC e CO nonché i consumi”, precisa l'ing. Pierpaolo Grassigli, responsabile dell'ufficio applicazioni Kohler, Lombardini.
Le aziende del settore puntano su maggiore potenza e maggiore efficienza nel consumo di carburante: due dei principali vantaggi dei nuovi motori. Rispetto ai modelli precedenti, è possibile ottenere un consumo di carburante decisamente inferiore, grazie a una combustione efficiente e a un anticipo accensione ottimale.
Dal 24 aprile al 4 maggio 2025 a Genova nel nuovo Waterfront di Levante Rinascita è la parola d’ordine Una sfida tra le eccellenze del florovivaismo nel segno dell’arte e
Le città esercitano un forte richiamo sulle persone, sia per ragioni lavorative che per il semplice piacere di vivere in un ambiente urbano. Tuttavia, anche in mezzo al caos metropolitano, c
Con un obiettivo alla salvaguardia dell’ambiente e del pianeta e grazie all’amore per le piante, la famiglia Crespo è riuscita nel corso di poco più di trent’anni a
...Leggi Tutto