Scarica la tua rivista!


image

Nell’ambito del My Plant di Milano, Cifo è stato partner dell’importante Convegno “La Salute e il Verde. Il Verde e la Salute”.

Il Libro Bianco del Verde è un progetto di grande rilievo promosso da Confagricoltura e Assoverde finalizzato a mettere in rete gli operatori del mondo del verde con i ricercatori universitari, i tecnici, i decisori politici e le associazioni in un tavolo di lavoro continuativo che stimoli interventi concreti per un neo-rinascimento italiano del verde.

Ogni anno viene fissato uno specifico focus di lavoro, che nel 2022 è appunto legato alla salute, con il coinvolgimento di autorevoli esperti del mondo sanitario e una cabina di regìa presso l’Istituto Superiore di Sanità coordinata dal prof. Girolamo Sirchia.

Tra in relatori del convegno c'è stato l’intervento di Pierluigi Picciani, direttore commerciale e marketing Cifo, che ha spiegato: “Cifo si occupa di nutrire il verde che, a sua volta, nutre il pianeta: è un concetto tanto semplice, quanto potente, perché ci ricorda in ogni momento quanto sia importante avere una visione d’orizzonte più ampia della nostra visione personale. E’ proprio per questo che abbiamo aderito con convinzione alla partnership di questa iniziativa che fa parte di un percorso collettivo con attori di primissimo piano, volto ad evidenziare il valore “sociale” del verde e la stretta connessione tra i temi del verde, dell’ambiente e della salute”.   

CIFO PRESENTA IL TOUR 2022

Tanti appuntamenti con Alice @I giardini di Ellis e i Green Advisor Cifo in giro per l’Italia

E’ in partenza a marzo il Cifo Tour 2022!

Presentato in occasione del My Plant, il tour è un vero e proprio evento itinerante, che darà l’occasione a Cifo di incontrare gli amanti del verde, nei Garden Center e nei Centri di Giardinaggio di numerose regioni italiane.

Cifo Tour è l’occasione perfetta per immergersi letteralmente nel mondo Green: un’esperienza unica, coinvolgente e divertente, in cui gli appassionati potranno ricevere tanti interessanti consigli su come curare le piante e al tempo stesso si metteranno anche concretamente alla prova testando la propria abilità di pollice verde e riceveranno utilissimi gadget.

In ogni tappa saranno presenti i Green Advisor Cifo e in alcuni appuntamenti ci sarà anche una “special guest”: si tratta di Alice  @I giardini di Ellis.

 

GLI APPUNTAMENTI CON I GREEN ADVISOR

I Green Advisor Cifo sono sei professionisti di straordinaria esperienza che presidieranno, alternandosi, tutto il tour e condivideranno con i partecipanti i loro consigli e segreti su focus specifici:

  • La natura protegge la natura – come prendersi cura delle piante da orto in modo naturale;
  • Peperoncino che passione! Scopriamo tutti i segreti per coltivare in casa il più piccante;
  • Agrumi che passione – Tutto quello che c’è da sapere su questi meravigliosi frutti;
  • Orchidee che passione! Come prendersene cura e come farle rifiorire;
  • Il balcone un mondo di meraviglie: scopriamo fiori, frutti e ortaggi da coltivare!

Oltre a mettere a disposizione il loro sapere, i green advisor coinvolgeranno tutti i partecipanti in un divertente gioco, con in palio per il vincitore un buono per un kit di prodotti Cifo e distribuiranno degli utili gadget.

 

LE TAPPE CON  ALICE @I GIARDINI DI ELLIS e la #palestradeipollici

Alice Delgrosso è l’influencer più conosciuta nel mondo del giardinaggio, grazie alla sua pagina Instagram e canale Youtube I Giardini di Ellis.

La sua passione per il Verde nasce quando si trasferisce a Milano e inizia a studiare il modo di rendere più verde e più accogliente la sua piccola casa. È così che si interessa alle piante da interno e ai terrari ed inizia ad interagire sui social con i primi follower, fino a che il suo hobby non diventa per lei un vero e proprio lavoro.

Oggi è una “Plant Trainer”, nonché fondatrice della “Palestra dei Pollici”, un luogo digitale dedicato a tutti gli aspiranti pollici verdi.

Nelle tappe del Cifo Tour 2022 in cui sarà coinvolta, Alice illustrerà i fondamentali della Palestra dei Pollici e poi guiderà i partecipanti in un coinvolgente gioco a squadre, con relativi premi, affiancando infine i green advisor in una sezione tecnica in cui saranno approfonditi gli aspetti della cura della pianta protagonista oggetto del gioco.

Gli “allenamenti” previsti saranno diversi in ciascuna delle regioni che Alice visiterà, e tratteranno cinque diverse tematiche: piante succulente, piante tropicali, piante fiorite, piante in pieno sole, piante resistenti.

 

MY PLANT: CIFO PRESENTA I NUOVI PRODOTTI

Sempre più ecologici ed ecosostenibili

Come ogni anno Cifo approfitta della vetrina del My Plant per presentare agli operatori i suoi nuovi prodotti, nel suo stand dedicato ma anche nello spazio del Garden Center New Trend, un’area di oltre 600 mq allestita e ricca di appuntamenti, in cui le aziende illustrano le proprie novità ai centri di giardinaggio.

Anche quest’anno le novità Cifo sono tutte aderenti alla filosofia green che contraddistingue l’azienda e che ormai da anni guida i reparti di ricerca e sviluppo aziendale. 

E’ significativo, in tal senso, l’investimento continuo sulla linea Barriera Naturale: ai 13 prodotti (e 18 referenze) già sul mercato, tutti a base di componenti vegetali e minerali, e contraddistinti da nuovi packaging sostenibili, si aggiunge oggi anche CIFOTRIS BIO .

Si tratta di un formulato liquido pronto all’uso, consentito in agricoltura biologica, a base di macerato di foglie di ortica, sostanza naturale capace di attivare le difese naturali della pianta con una triplice azione: fungicida, insetticida e acaricida.

Agisce nello specifico contro acari, insetti quali afidi, altica, tignola e carpocapsa e funghi quali alternaria, botrite, monilia, oidio e peronospora.

Le foglie di Ortica, infatti, sono ricche di acido formico, istamina e acetilcolina composto contenute nei peli fogliari (tricomi), queste sostanze irritanti sono sgradite ad alcuni insetti, dei quali paralizza l’apparato nervoso, e agiscono contro lo sviluppo di alcuni funghi patogeni.

Il prodotto non è dannoso per l’uomo, né tossico per gli animali e inoltre, essendo biodegradabile, non permane nell’ambiente.

Un’altra novità Cifo è il lancio della nuova la linea Green Solution Difesa che viene inaugurata con la sua prima referenza BIXAN 0,25 MG una barriera naturale per ambienti domestici contro gli insetti sgraditi, a base di piretro, insetticida il cui principio attivo è di origine completamente naturale.

Sempre a base di piretro, per la Linea Difesa piante, sono il PIRETRO GARDEN PFnPO insetticida ad azione rapida che protegge le piante ornamentali da afidi, aleurodidi e lepidotteri defogliatori e il PIRETRO VERDE PFnPE, che può essere impiegato su moltissime colture orticole, frutticole e ornamentali in qualsiasi stagione.

Infine, novità “green” arrivano anche sul fronte dei terricci, con l’inserimento nel catalogo Cifo di Terraricca Ecoline, una nuova gamma di terricci ecologici a base di componenti 100% di origine vegetale rigenerati, messi a punto nel rispetto dell’ambiente e della sostenibilità, garantendo l’alta qualità di un substrato di coltivazione Cifo e con imballi di plastica riciclata e rigenerata.

TERRARICCA Terriccio Universale la prima referenza della linea in vendita da quest’anno, è un prodotto, a base di compost da verde di alta qualità ottenuto da materie prime di origine ligneo-cellulosica, quali residui della manutenzione del verde ornamentale e a basso contenuto di torba acida.

Tags:

Ultimi Articoli

image
26/03/2024

Thermacell di SBM Life Science è stato Eletto Prodotto dell'Anno 2024 nella categoria antizanzare outdoor grazie al voto unanime dei consumatori italiani. In occasione della serata d

Tags:
...Leggi Tutto
image
15/03/2024

Ci sono diversi fattori che mantengono i giardini rigogliosi e resistenti: piantumazione, irrigazione e manutenzione al centro dell'ecosistema verde. Nel contesto del cambiamento climatico, la

...Leggi Tutto
image
14/03/2024

In mezzo secolo l’attività cresce e si espande fino ad offrire prodotti e servizi a 360° alla clientela. Grazie ad un rinnovamento continuo, Garden Roagna Vivai diviene un punto di

...Leggi Tutto

GLI SPECIALI WEB

Rivista Garden Grill & Pet

Gli speciali WEB

Tecno Verde Evolution