Scarica la tua rivista!


image

Dopo mezzo secolo di attività la Petricci Srl si è dotata di un ottimo servizio di assistenza e post vendita di macchine agricole e da giardinaggio. Dopo un periodo di attività come officina di riparazione di macchine agricole ed il trasloco da Follonica a Massa Marittima, nel corso degli anni hanno saputo diversificare l’offerta inserendo macchine ed attrezzature da giardinaggio per completare l’assortimento delle attrezzature. Ecco, dalle parole di Edo Petricci, uno dei soci, storia ed organizzazione di quest’azienda ubicata in provincia di Grosseto.

Domanda. In che anno avete aperto? Ci racconta la sua storia?

Risposta. L’azienda sorge nel 1974 come officina di riparazioni di macchine agricole in un piccolo terreno ubicato a Follonica, in provincia di Grosseto. Dopo alcuni anni decidiamo di trasferirci nel vicino comune di Massa Marittima in nuovo stabile, che è la nostra sede attuale.

Nel corso degli anni come si è trasformato l’assortimento degli articoli trattati?

Nei decenni successivi, oltre all’officine ampliamo la gamma delle macchine ed attrezzature commercializzate, con l’inserimento di attrezzature agricole, giardinaggio e boschive.

Come è dunque possibile identificare attualmente la vostra attività?

Petricci si occupa della vendita e assistenza di macchine agricole, da giardinaggio e motoseghe. La competenza e l’esperienza maturata in tutti questi anni di attività, unite alla professionalità e all’altissima qualità dei prodotti, hanno generato un grande apprezzamento della clientela, facendo di noi un punto di riferimento per tutti i prodotti riguardanti il giardinaggio e l’agricoltura. Da noi è possibile trovare un’ampia gamma di macchinari dei migliori marchi sul mercato e personale qualificato che vi saprà offrire una consulenza qualificata per indirizzarvi al meglio negli acquisti.

In sintesi, come è composta la vostra gamma di macchine ed attrezzature?

Oltre alle macchine agricole e loro riparazione, trattiamo trattori rasaerba, motoseghe e raccoglitori di olive. Inoltre provvediamo all’installazione di telai di protezione.

Quali sono i vostri obiettivi aziendali?

La nostra mission con cui operiamo da sempre è quella di offrire servizi e prodotti di alta qualità alla nostra clientela. Il punto di forza, otre alla vendita di attrezzature delle migliori marche professionali, è il post vendita. In officina opera uno staff qualificato e costantemente aggiornato sulle ultime novità del settore, ed è in grado di riparate le attrezzature in tempi rapidi e con costi certi.

Chi sono i vostri principali fornitori?

Fra i tanti marchi da cui ci riforniamo possiamo citare Husqvarna, Oleo-Mac, Sabart, Castellari, Ama, Active, Nibbi e Zanon.

Chi è il vostro cliente tipo?

La nostra clientela è mista. Va dunque dal professionista alla ricerca di macchine di qualità, all’hobbista privato.

Quali sono a vostro parere le iniziative che possono coinvolgere un cliente all’acquisto di un prodotto?

Secondo la nostra opinione, le iniziative che coinvolgono il cliente sono sì i vari sconti e promozioni, ma riscuotono particolare ed un sicuro interesse il servizio post vendita dove il cliente si sente tutelato.

 

Tags:

Ultimi Articoli

image
26/03/2024

Thermacell di SBM Life Science è stato Eletto Prodotto dell'Anno 2024 nella categoria antizanzare outdoor grazie al voto unanime dei consumatori italiani. In occasione della serata d

Tags:
...Leggi Tutto
image
15/03/2024

Ci sono diversi fattori che mantengono i giardini rigogliosi e resistenti: piantumazione, irrigazione e manutenzione al centro dell'ecosistema verde. Nel contesto del cambiamento climatico, la

...Leggi Tutto
image
14/03/2024

In mezzo secolo l’attività cresce e si espande fino ad offrire prodotti e servizi a 360° alla clientela. Grazie ad un rinnovamento continuo, Garden Roagna Vivai diviene un punto di

...Leggi Tutto

GLI SPECIALI WEB

Rivista Garden Grill & Pet

Gli speciali WEB

Tecno Verde Evolution