Scarica la tua rivista!


image

Le città esercitano un forte richiamo sulle persone, sia per ragioni lavorative che per il semplice piacere di vivere in un ambiente urbano. Tuttavia, anche in mezzo al caos metropolitano, c'è un crescente bisogno di tranquillità e di spazi verdi. È per questo che sempre più persone stanno creando piccoli rifugi verdi, come mini-giardini, anche negli spazi più limitati come terrazzi e balconi. GARDENA, consapevole di questa tendenza, si impegna a offrire una vasta gamma di prodotti per il giardinaggio urbano, garantendo ai city dweller tutto ciò di cui hanno bisogno per creare le loro oasi verdi personali.

La tendenza nelle città è quella di creare un'oasi verde anche in pochi metri quadrati. Questo idillio verde rappresenta pace e relax lontano dalla vita quotidiana, trasformando i propri balconi con fiori dai colori vivaci e altri che coltivano piante rigogliose per creare un'atmosfera rigenerante.


E‘ possibile coltivare frutta e verdura fresca in vasi e fioriere, sfruttando ogni spazio disponibile. Nei giardini delle case a schiera, con alcuni accorgimenti e la giusta pianificazione, è possibile creare oasi altrettanto belle di un grande giardino in zona cittadina. I proprietari di terrazze sul tetto valorizzano la vista sui tetti con arbusti e composizioni moderne in fioriere. Molte giovani famiglie combinano la vita moderna in città con la natura gestendo piccoli giardini, rivitalizzando così questa pratica in chiave contemporanea.

 

Tutti i giardini, che siano in campagna o in città, hanno una cosa in comune: hanno bisogno di manutenzione! Le piante necessitano di annaffiature e rinvasature regolari, gli arbusti e i fiori richiedono potature, mentre il prato va regolarmente tagliato. GARDENA ha colto questa tendenza dei piccoli giardini e con la sua gamma di prodotti per il giardinaggio urbano offre attrezzature pratiche, funzionali e poco ingombranti. Il Set da balcone  (trapiantatore, zappetta, scop, forbici da giardino) rappresenta l'attrezzatura base ideale per i giardinieri da balcone, con gli attrezzi manuali essenziali racchiusi in una scatola, sempre a portata di mano e protetti dalle intemperie.

Il tubo a spirale per terrazze con staffa integrata e l’avvolgitubo a parete RollUp S sono particolarmente adatti per terrazze o giardini pensili. RollUp è resistente al gelo, compatto e girevole di oltre 180° in modo da occupare il minor spazio possibile. Anche arrotolare il tubo è facile. Una leggera trazione sull'estremità del tubo rilascia il blocco e una molla in acciaio integrata con l'innovativa tecnologia RollControl assicura una retrazione fluida e controllata.

 

 

 

 

 

Un'altra opzione per l'irrigazione è il tubo in tessuto Liano, caratterizzato dalla sua elevata resistenza. L’eccellente flessibilità rende questo tubo tuttofare molto comodo da manovrare in qualsiasi situazione e su tutte le superfici. Accoppiato con il pratico raccordo per rubinetti da interno, rappresenta il duo perfetto per le esigenze di irrigazione.

 

Ma cosa fare quando si parte per le vacanze e si desidera garantire che le piante rimangano ben curate? L'irrigazione a energia solare AquaBloom rappresenta la soluzione ideale per innaffiare le piante senza dover dipendere da una rete idrica o elettrica. Grazie al pannello solare integrato, può alimentare fino a 20 piante contemporaneamente. Inoltre, è possibile selezionare tra 14 programmi di irrigazione diversi, offrendo flessibilità e controllo personalizzato.

 

Anche i giardinieri di città possono approfittare della tradizione e del know-how contenuti in ogni singolo prodotto GARDENA, secondo lo slogan:

Realise your gardening dreams.

 

Ultimi Articoli

image
16/04/2024

Dal 24 aprile al 4 maggio 2025 a Genova nel nuovo Waterfront di Levante Rinascita è la parola d’ordine Una sfida tra le eccellenze del florovivaismo nel segno dell’arte e

Tags:
...Leggi Tutto
image
05/04/2024

Con un obiettivo alla salvaguardia dell’ambiente e del pianeta e grazie all’amore per le piante, la famiglia Crespo è riuscita nel corso di poco più di trent’anni a

...Leggi Tutto
image
05/04/2024

In poco meno di un secolo di attività è diventata leader nel mercato della Sicilia occidentale grazie ai suoi due punti vendita ubicati a Palermo. Grazie inoltre al proprio punto di f

...Leggi Tutto

Rivista Garden Grill & Pet

Gli speciali WEB

Tecno Verde Evolution