Scarica la tua rivista!


image

SBM Life Science: una nuova stagione di innovazione

SBM Life Science con i brand Protect Garden & Home, Solabiol, NutriONE ha l’ambizione di portare nel mercato, attraverso il canale specializzato, le migliori soluzione per la cura dell’orto, giardino e spazi domestici. Tutti i nuovi prodotti per l'anno 2021 rappresentano delle fortissime innovazioni, sia a livello formulativo che di packaging. L’innovazione è il DNA dell’azienda e il suo più forte elemento distintivo del mercato.

SANIUM – i nuovi insetticidi sistemici con il marchio Protect Garden

In vista della stagione 2021, SBM Life Science continua a premere sull’acceleratore dell’innovazione grazie anche alle nuove registrazioni di proprietà lancia i nuovi insetticidi SANIUM  in esclusiva per il mercato garden italiano. I prodotti della linea, a base del principio attivo sistemico di nuova generazione FLUPYRADIFURONE, sono insetticidi pensati per le esigenze dell’utente hobbista per la difesa del suo giardino. I SANIUM sono registrati contro afidi, cocciniglie e mosche bianche che attaccano spesso le piante floreali e ornamentali sia all'interno che all'esterno.

Il principio attivo lavora sul sistema nervoso degli insetti agendo in maniera differente rispetto ai tradizionali insetticidi risultando così efficace anche laddove si siano sviluppati fenomeni di resistenza ai tradizionali principi attivi.

I prodotti della linea SANIUM permettono una protezione a 360° della pianta, andando a proteggere anche la vegetazione che si sviluppa dopo il trattamento. L’elevata mobilità del principio attivo consente infatti di raggiungere anche gli insetti che si trovano al riparo nelle parti della pianta più difficili da trattare, come apici vegetativi e sotto le foglie.

Sono 3 i formulati disponibili:

  • SANIUM PIN PFnPO: Insetticida sistemico pronto all’uso in comode pastiglie da applicare direttamente nel terreno, per uso su piante in vaso d’appartamento. Formulato con la tecnologia ONE, permette anche l’apporto di nutrienti ad azione istantanea.
  • SANIUM AL PFnPO è l’innovativo insetticida sistemico di nuova generazione per il controllo efficace di insetti ad apparato boccale pungente succhiante come afidi, cocciniglie e mosca bianca sulle piante floreali e ornamentali.
  • SANIUM SL25 GIARDINO PFnPO Insetticida sistemico concentrato per la lotta ad afidi e cocciniglie su piante floreali e ornamentali in una confezione ideale per ottenere fino a 30 litri di soluzione.

 

La linea SANIUM, essendo composta da prodotti PFnPO, è una linea di libera vendita e quindi esponibile a libero servizio risultando cosi' ideale  laddove i punti vendita siano sprovvisti di autorizzazione alla commercializzazione dei prodotti fitosanitari.

La nuova linea NutriONE® – L’efficacia di NutriONE in nuovi esclusivi formulati

SBM Life Science è leader nella nutrizione delle piante ornamentali, soprattutto grazie al prodotto più venduto: il concime liquido NutriONE frutto di ricerca e sviluppo di Valagro®, società leader nel settore dei biostimolanti.  La promessa di NutriONE (effetto visibile in 7 giorni) nella stagione 2021 viene coniugata anche nei seguenti nuovi formulati:

  • Microgranulare (Nuovo NutriONE Granulare) da 750 grammi, in astuccio, ideale per i rinvasi e il trattamento di aiuole)
  • Idrosolubile (nuovo NutriONE Essence idrosolubile), in formato da 750 grammi, in astuccio, con misurino dosatore, per quei consumatori con elevate esigenze di prestazione e con un numero importante di piante o aree da fertilizzare)
  • Soluzione pronta all’uso specifico per la rifioritura delle Orchidee (Nuovo ONE Orchidee) e il mantenimento di queste anche una volta esaurita la fase vegetativa.

I formulati NutriONE sono composti da tre componenti principali:

  • alghe, con attività di stimolazione sullo sviluppo fisiologico della pianta;
  • elementi organo vegetali, che vanno a lavorare nel substrato di crescita ottimizzando l’utilizzo degli elementi nutritivi;
  • mix nutrizionale, equilibrato e bilanciato con microelementi per assicurare il giusto nutrimento in tutte le esigenze stagionali.

La gamma si completa quindi con le soluzioni in sacco in taglie da 3 e 4 Kg, diventando un’offerta assoluta nell’universo delle piante ornamentali con un prodottodalle performance professionali adeguato alle esigenze del consumatore hobbista. L’alta efficacia e l’effetto visibile dopo pochi giorni dall’applicazione dei prodotti della linea NutriONE assicura un sell-out costante e una fidelizzazione fortissima del consumatore, portando un valore aggiunto molto significativo per la categoria merceologica fertilizzanti, in grado di soddisfare a pieno le esigenze commerciali del punto vendita specializzato. I nuovi prodotti della linea NutriONE, infine, sono stati posizionati anche su piante edibili, oltre che sulle ornamentali, con l’obiettivo di fornire una soluzione unica anche per la nutrizione e il mantenimento di agrumi e piante edibili, oltre che sulle ornamentali, con l'obbiettivo di fornire una soluzione unica anche per la nutrizione e il mantenimento di agrumi e olivo in vaso, specialmente in vista della stagione fredda.

FORMINIX® e FASTION® - i nuovi insetticidi Biocidi per la disinfestazione degli ambienti domestici

Le nuove disposizioni sulla normativa Biocidi richiedono grossi investimenti per dare continuità di soluzioni al canale e al mercato per i prodotti usati per la disinfestazione dagli insetti molesti negli ambienti domestici. Nel 2021 SBM Life Science presenterà in esclusiva per il mercato italiano i due nuovi marchi Forminix (prodotti per la lotta alla formica) e Fastion (prodotti per la lotta agli scarafaggi e agli insetti striscianti). Le soluzioni si distinguono per alcune peculiari caratteristiche:

  • Ingredienti attivi di qualità professionale
  • Formulati esclusivi a base di Imidacloprid e Deltametrina
  • Packaging innovativi e sicuri per l’uso domestico (per esempio la presenza nei formulati in polvere ed in esca del tappo sicuro per la chiusura ermetica del prodotto)
  • Dosaggi facili e soluzioni pronte all’uso e veloci da applicare

La linea Forminix e Fastion è un'esclusiva ad alto valore aggiunto ed assicura al consumatore una garanzia di efficacia, di conseguenza un’esperienza positiva nell’uso e nella percezione di prodotto, sia nelle modalità di utilizzo che di velocità di effetto, assicurando così anche il riordino e la fidelizzazione dei consumatori.

RODENTICIDI SBM Life Science – Le soluzioni che guardano già al futuro

Nel 2020 il portfolio di SBM Life Science si è arricchito di 3 importanti novità per offrire ai consumatori una gamma di soluzioni efficaci e sicure per il controllo dei roditori in ambiente domestico.

  • La prima novità esclusiva nasce dalla distribuzione a livello europeo del brand Victor®, storico marchio dedicato alla protezione alternativa dei roditori. La linea è costituita da una gamma di trappole (5 prodotti) dall’efficacia riconosciuta. All’interno di questa offerta si trovano classiche trappole meccaniche e le nuove trappole elettriche ad altissimo valore aggiunto per offrire una soluzione moderna e riutilizzabile anche alla disinfestazione domestica.
  • La seconda novità riguarda il mercato degli anticoagulanti in esca, dove l’offerta si complata con i formulati a base di Brodifacoum e Difetialone per garantire la certezza del risultato immediato.
  • La terza e più importante novità è Rodicum® CT, l’unico rodenticida in pasta fresca a base di Cumatetralyl autorizzato per la libera vendita al pubblico con taglia superiora ai 150 grammi: Rodicum CT è infatti disponibile nei formati da 480 grammi e 720 grammi. Questi formati coprono il segmento di taglia preferito al consumatore per l’eliminazione della colonia di ratti e arvicole. Per un controllo efficace e rapido dei roditori consigliamo di posizionare 200 grammi di Rodicum CT per contenitore, pari a 20 esche pronte all’uso da 10 grammi cadauna. Nel caso in cui dovessero essere necessari più contenitori, la distanza minima tra i contenitori deve essere di 5-20 metri l’uno dall’altro. Grazie alla speciale formulazione agisce in modo rapido data l’elevata appetibilità. La formulazione è in pasta ed è ideale sia per ambienti umidi sia per ambienti secchi. Rodicum CT è un’esclusiva mondiale SBM Life Science.

Ultimi Articoli

image
16/04/2024

Dal 24 aprile al 4 maggio 2025 a Genova nel nuovo Waterfront di Levante Rinascita è la parola d’ordine Una sfida tra le eccellenze del florovivaismo nel segno dell’arte e

Tags:
...Leggi Tutto
image
08/04/2024

Le città esercitano un forte richiamo sulle persone, sia per ragioni lavorative che per il semplice piacere di vivere in un ambiente urbano. Tuttavia, anche in mezzo al caos metropolitano, c

...Leggi Tutto
image
05/04/2024

Con un obiettivo alla salvaguardia dell’ambiente e del pianeta e grazie all’amore per le piante, la famiglia Crespo è riuscita nel corso di poco più di trent’anni a

...Leggi Tutto

Rivista Garden Grill & Pet

Gli speciali WEB

Tecno Verde Evolution