Il mercato italiano del garden è in crescita, così come gli italiani appassionati di giardinaggio, che investono sempre più risorse nella qualità estetica degli spazi verdi in casa e fuori. Le esigenze degli utenti spaziano da un’ampia gamma di prodotti a disposizione alla ricerca di suggerimenti per la progettazione e il mantenimento del proprio angolo verde.
In questo contesto, i garden center devono essere in grado di proporre una vera e propria Shopping Experience evoluta e coinvolgente, con l’obiettivo di far crescere il sell out.
Tera® vuole essere al fianco dei punti vendita del mondo del giardinaggio e supportarli in questa fase di crescita con tutti gli strumenti necessari. A partire da un programma formativo dedicato, che si rivolge a titolari, responsabili marketing e store manager di punti vendita desiderosi di sviluppare nuove competenze di business, grazie a un nuovo approccio alla vendita e all’utilizzo integrato delle tecnologie digitali.
Al via dunque VendiVerde Academy, promossa da Tera® con A-Marks Factory – ente formativo accreditato dalla Regione Veneto – in collaborazione con AICG (Associazione Italiana Centri Giardinaggio). Un percorso formativo continuo, completamente gratuito, che aiuterà i professionisti del settore a comprendere gli stili di comunicazione del prodotto e ad apprendere come valorizzare la proposta negli spazi espositivi dedicati.
Il programma, accessibile da tutti, si sviluppa a partire da gennaio 2024. 4 i moduli indipendenti, da 6 ore ciascuno, fruibili in modalità FAD (Formazione a Distanza) da un massimo di 25 partecipanti per corso:
Approfondimenti sul visual merchandising e la vetrinistica e sulla promozione efficace per i prodotti per il giardino si stanno definendo per il 2025.
Docenti professionisti e testimonianze aziendali consentiranno di comprendere appieno l’esperienza di shopping nel punto vendita all’interno di un contesto omnicanale, per individuare le diverse aspettative dei clienti e valorizzare l’offerta complessiva. Dalla conoscenza delle dinamiche del punto vendita, all’acquisizione delle tecniche, i corsi affrontano tutti i processi e i passaggi della fase di vendita, approfondendo metodologie, strumenti, stimoli e soluzioni innovative per massimizzare l’efficienza e l’efficacia della Customer Experience.
Alla fine del percorso verrà erogato un attesto di partecipazione in formato digitale.
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