Scarica la tua rivista!


image

SR 7600 INFINITY – MASSIMA AGILITA’ E COMPATTEZZA

Isodiametrico a carreggiata stretta, reversibile, con telaio articolato e dotato di trasmissione idrostatica, SR 7600 Infinity (motore 4 cil. turbo da 74 hp) è destinato alle coltivazioni ove sia richiesta la massima compattezza e agilità (volte dal raggio ridottissimo). Ottimo l’utilizzo in abbinamento con attrezzature idrauliche o azionate con la PTO, ad uso agricolo (vigneti a terrazza, serre, filari stretti) o civile (manutenzione spazi urbani, impianti sportivi, viabilità stradale e sgombero). La trasmissione Infinity consente di lavorare con le stesse velocità nei due fronti di marcia, disponendo di due gamme meccaniche (0-15 e 0-40 km/h), ognuna con 3 velocità idrostatiche inseribili anche in marcia, manualmente o in modalità cambio automatico. Il pedale di avanzamento assiste la frenata anche in pendenza. L’inversore di marcia (a volante) può essere inserito in qualsiasi momento. La modalità Cruise Control permette di controllare indipendentemente i giri motore e la velocità, mantenendoli costanti anche in presenza di carichi discontinui; l’Intellifix modula invece l’avanzamento in funzione del carico PTO in maniera automatica. Tutte le funzioni Infinity dialogano tra loro tramite tecnologia CAN-BUS. Il facile accesso al vano motore consente una pratica pulizia dei due radiatori paralleli, in modo da garantire la massima efficienza e continuità operativa anche nelle lavorazioni dove la griglia frontale è sottoposta ad un continuo intasamento. Il sistema frenante ausiliario “Superbrake” agisce sui quattro freni bloccandoli in fase di stazionamento per gli utilizzi in condizioni di dipendenza estrema. La cabina panoramica Starlight (a richiesta) offre visibilità e comfort ottimali, coniugati con la compattezza necessaria per lavorare in comodità negli spazi angusti o tra i filari stretti in pendenza.

TTR 7600 INFINITY – SPECIALISTA DELLE PENDENZE LATERALI

Sterzante a carreggiata larga e dal baricentro bassissimo, dotato di guida reversibile e trasmissione idrostatica, TTR 7600 Infinity (motore Kohler 4 cil. turbo da 74 hp) è ideale per le coltivazioni in pendenze laterali (lavoro in montagna), soprattutto per la fienagione. È adatto anche allo sfalcio degli argini stradali, alla viabilità stradale e alla manutenzione di aree urbane e campi sportivi. La trasmissione idrostatica Infinity consente di lavorare con le stesse velocità nei due fronti di marcia. Il cambio è a 3 velocità, inseribili anche in marcia, per un’andatura sempre fluida e agile, senza perdita di trazione o interruzione di potenza nei cambi di pendenza o nei cambi marcia. La frenata è assistita anche in pendenza, grazie al pedale di avanzamento che arresta il mezzo al rilascio dell’acceleratore, anche senza l’uso dei freni. La cabina panoramica Extra Comfort offre un ottimo comfort, con tutti i comandi in posizione ergonomica e un grande spazio vivibile per l’operatore.

TONY 10900 TR – IL TOP DELLA TECNOLOGIA

Isodiametrico compatto, sterzante e reversibile (motore Kubota 4 cil. turbo da 98 hp), il Tony rappresenta l’ultima frontiera Antonio Carraro in materia di trasmissione idrostatica gestita da software. Tale software è stato ideato, progettato ed implementato dalla Casa per permettere all’operatore agricolo di personalizzare il proprio lavoro in tutte le sue fasi, considerando l’attrezzo utilizzato e lo stile di guida, al fine di ottimizzare e semplificare le procedure. Tony 10900 TR è destinato a lavorazioni di precisione come trattamenti con fitosanitari, semine, concimazioni, diserbi, frantumazione di pietre nei terreni, attività ove sia necessario fissare una velocità costante ideale al fine di ottenere un risultato di lavoro impeccabile ed omogeneo, evitando sprechi di materiale (nel caso di spargimenti) o di tempo-lavoro, in quanto ogni operazione viene semplificata. Il software fornisce anche la diagnostica del trattore, che è costantemente monitorato per lavorare nella massima efficienza in ogni situazione. A richiesta, il Tony monta cabina AIR omologata FOPS, ROPS e pressurizzata con certificazione in Cat. 4, che garantisce l’isolamento dell’operatore da inalazioni nocive di polveri, aerosol e vapori.

TTR 4400 HST II: ASSO DELLA MULTIFUNZIONALITÀ

E’ un isodiametrico compattissimo reversibile e con trasmissione idrostatica, adatto all'impiego nelle attività manutentive del settore civile, nei campi sportivi, negli ippodromi, nei maneggi. La pressione bassa degli pneumatici a terra (0,5 kg/cmq) consente a TTR di essere impiegato sui terreni più delicati, soffici o anche bagnati, senza danneggiare il suolo. Può essere allestito anche con pneumatici lisci e a battistrada largo e diventare così ideale per la manutenzione dei manti erbosi. Il motore è uno Yanmar di 38 hp a 3 cilindri, ad iniezione diretta, silenzioso, ecologico ed economico nei consumi. Il sistema speed-fix permette di fissare la velocità di avanzamento a seconda delle esigenze. Disponibile anche con cabina climatizzata, può essere allestito con joystick on-off per la gestione degli attrezzi, sollevatore e PTO anteriori sul lato motore, sollevatore posteriore con cilindri a doppio effetto.

TIGRE 4000 - IL TUTTOFARE

Isodiametrico, sterzante, meccanico, con motore Yanmar di 31hp a 3 cilindri, il Tigre 4000 replica, in scala ridotta, tutte le caratteristiche dei trattori AC top di gamma. Oltre all’estetica molto curata, al classico Telaio Oscillante ACTIO™, al baricentro basso e alla luce dal suolo (275 mm) - che permettono di lavorare anche in terreni estremamente sconnessi – offre, nonostante la compattezza, un posto di guida ampio, ergonomico e confortevole. È un mezzo tuttofare, progettato per attività di manutenzione o coltivazione di aree verdi pubbliche e private, di piccoli appezzamenti agricoli, di orti e serre. La maneggevolezza è garantita dal raggio di sterzata, tra i più ridotti di categoria, pari a 2870 mm. L’apertura verticale del cofano permette ispezioni pratiche e veloci al motore. Il paraurti anteriore, che funge da zavorra e paracoppa, è dotato di gancio traino integrato.

SP 5008: VERSATILE TUTTO L’ANNO

Isodiametrico, monodirezionale, a trasmissione idrostatica e telaio articolato, SP 5008 (motore Yanmar 4 cil. da 46 hp) è un mezzo compatto che nasce cabinato (cabina full optional con visibilità a 360°) ed è destinato alla manutenzione civile. Il telaio snodato conferisce agilità e maneggevolezza negli spazi ristretti, nelle lavorazioni su marciapiedi e stradine o negli slalom intorno alle piante nei giardini e nei parchi. Può essere allestito con attrezzi frontali, posteriori e dorsali, essendo dotato di pianale di carico sul manto cofano. Il joystick JM e l’ergonomia dei comandi rendono pratica la gestione delle attrezzature con tutte le funzioni a portata di mano. Il dispositivo Speed Fix permette di fissare la velocità per lavorazioni ad andatura costante. La cabina dispone di climatizzazione, sedile molleggiato con braccioli, attaccapanni, radio mp3, per il massimo comfort dell’operatore.

TRX 7800 S: LO SPECIALIZZATO PER TUTTE LE ESIGENZE

Isodiametrico, sterzante e reversibile (motore Yanmar 4 cil. da 70 hp), TRX 7800 S è uno specializzato polivalente a completa gestione elettronica. Si adatta a tutti i tipi di attività agricole e di terreni ed è molto apprezzato anche nella manutenzione del verde urbano e sportivo. Il nuovo motore Yanmar 4TNV98C equipaggiato su tutta la serie 7800, frutto della collaborazione tra lo staff R&D di AC e l’engineering di Yanmar, è dotato di filtro anti-particolato, sistema di iniezione Common Rail, valvola EGR raffreddata per il ricircolo dei gas di scarico e di un sistema di gestione completamente elettronico. Inoltre, oltre a essere Fase 3B, è già conforme anche alla Fase 5. TRX 7800 S dà il meglio di sé in situazioni di spazi ristretti e cambi di pendenza laterale o verticale, nei frutteti, nei vigneti a tendone o filari bassi situati in pendenze accentuate. Offre una straordinaria maneggevolezza, determinata da un raggio di volta molto contenuto e un assetto stabile in ogni condizione, con il motore a sbalzo e la trazione integrale che garantiscono un’aderenza costante al terreno. La guida reversibile consente l’utilizzo di svariate attrezzature e l’ergonomia dei comandi semplificano il lavoro eliminando fatica e stress per l’operatore. La cabina panoramica Starlight (a richiesta) offre visibilità e comfort ottimali, coniugati con la compattezza necessaria per lavorare in comodità negli spazi angusti o tra i filari stretti in pendenza.

Tags:

Ultime News

image
15/05/2024

Anche in un’epoca sempre più dominata dalla tecnologia la componente umana rimane protagonista e al centro della scena. È solo grazie alle sue competenze, alla sua esperienza e

...Leggi Tutto
image
15/05/2024

Weber è pronta per un’altra stagione di ottimo cibo e tanto divertimento all’aria aperta: con le nuove piastre Premium Slate colazioni, pranzi, cene e feste in giardino avranno t

Tags:
...Leggi Tutto
image
14/05/2024

La catena di Garden Center Viridea propone dal 25 maggio al 9 giugno un’immersione nella suggestiva atmosfera provenzale primaverile con “Sfumature di lavanda”, un’iniziativ

Tags:
...Leggi Tutto

Rivista Garden Grill & Pet

Gli speciali WEB

Tecno Verde Evolution