Da Viridea aspettare il Natale è un vero divertimento: da domenica 4 novembre a domenica 6 gennaio, nei Viridea Garden Center i bambini potranno infatti giocare insieme e partecipare a coinvolgenti laboratori creativi per prepararsi alle festività in arrivo.
Scrivere la letterina a Babbo Natale è uno dei rituali più importanti che accompagnano i piccoli verso il Natale: durante il laboratorio creativo dedicato, i bambini avranno la possibilità di decorare la propria lettera utilizzando Sabbiarelli, il gioco che permette di creare decorazioni di sabbia dai colori brillanti con l’aiuto di speciali disegni pretagliati e preincollati. E per entrare ancora di più nello spirito delle feste, i bimbi saranno invitati a ballare una speciale coreografia sulla musica natalizia di Viridea.
Grazie alla collaborazione con FILA, gli appassionati di attività manuali potranno invece scatenare la fantasia e creare un originale Gioco dell’Oca in versione natalizia, utilizzando la celebre pasta modellabile DAS per realizzare pedine ispirate al Natale e comporre il proprio kit di gioco personalizzato.
Non mancheranno poi spettacoli e animazioni: in collaborazione con Legnoland, linea di giochi in legno che promuove l’importanza del gioco lento e creativo, sarà proposta una coinvolgente rappresentazione in cui si fondono racconti, musica dal vivo, danza e illustrazioni in tempo reale.
Domenica 6 gennaio si rivivrà infine l’arrivo dei Re Magi, giunti alla grotta di Gesù Bambino a cavallo di un cammello. Mentre i bimbi potranno divertirsi a costruire e decorare il proprio cammello con materiali di recupero e cartoncini, gli animatori racconteranno loro la storia dei Re Magi, trasportandoli con la fantasia nella Palestina di 2000 anni fa.
Gli eventi si terranno nel fine settimana, dal 4 novembre al 6 gennaio, secondo il calendario allegato.
La partecipazione è libera e aperta a tutti. Maggiori informazioni su www.viridea.it.
Ad Agrilevante debutta con pieno successo la sezione specializzata nelle macchine e attrezzature per la manutenzione del verde. Presenti 70 industrie espositrici italiane ed estere che hanno impegn
Si è aperta con la visita del Ministro dell’Agricoltura Francesco Lollobrigida la seconda giornata di Agrilevante, la rassegna delle tecnologie per l’agricoltura del mediterraneo
Giunta alla sua ottava edizione biennale, la rassegna di Agrilevante si conferma una ricca vetrina di tecnologie per l’agricoltura del Mediterraneo, e accresce la sua importanza come evento a