Scarica la tua rivista!


image

Le colle entomologiche si utilizzano per la cattura degli insetti e il monitoraggio delle infestazioni.

Consentono di eliminare i parassiti e di capire il livello del problema da affrontare, con prodotti ammessi in agricoltura biologica o nella lotta integrata.

Nato dal mondo professionale, oggi questo sistema di lotta è reso disponibile da ADAMA Home&Garden per hobbisti e amatori sia per il terrazzo che il giardino, sia per l’orto che per il frutteto.

E’ il metodo migliore e più ecologico che consente di intervenire al momento giusto per la protezione delle piante: lotta agli insetti 100% naturale e biologica senza uso di insetticidi.

L’impiego delle colle entomologiche può avvenire tutto l’anno in presenza di rischio di infestazioni, anche in serre e tunnel dell’orto, dove facilmente si sviluppa il moscerino bianco anche in autunno-inverno.

Dalla primavera in poi sono utilissime per bloccare gli insetti, senza impiego di insetticidi.

Osservando il numero di insetti sulle trappole adesive, si può comprendere facilmente se è il caso di agire con un prodotto specifico della gamma ADAMA Home&Garden - Heart First, prodotti biocompatibili per stimolare e rinforzare le tue piante, oppure della linea Garden Heroes, perfetti per la lotta integrata.

Indicate sia per uso professionale che amatoriale, grazie all’estrema praticità d’uso, le colle entomologiche sono di due tipologie:

• TEMO-O-CID Spray ADAMA Home & Garden nella pratica formulazione spray pronta all’uso, è specifica per la cattura di insetti volanti e striscianti che infestano orto, giardino e ambienti interni. Può essere spruzzata sulla parte legnosa degli alberi o su pannelli da posizionare dove transitano gli insetti. Serve anche a preparare trappole cromotropiche di monitoraggio di ogni genere per catturare insetti nei frutteti, vigneti e nelle coltivazioni di fiori.

L’esclusivo beccuccio di erogazione del prodotto è stato studiato nei centri R&D del Gruppo ADAMA per simulare una pennellata. Non essicca e conserva le proprie caratteristiche anche se esposto agli agenti atmosferici.

• TEMO-O-CID Colla Pennellabile di ADAMA Home & Garden è specifica per la cattura di mosche e insetti spalmabile a pennello.

Non essicca e conserva le caratteristiche anche se esposto agli agenti atmosferici. Serve anche per trappole cromotropiche e di ogni genere, per catturare insetti nei frutteti, vigneti e nelle coltivazioni di fiori. Ottima anche se spalmata sul tronco e rami degli alberi e sugli arbusti per impedire in modo meccanico l’aggressione verso la pianta da parte di insetti striscianti.

La forza delle colle entomologiche ADAMA Home & Garden (che trova impiego anche nelle Trappole a feromoni e Trappole cromotropiche) si esprime al meglio grazie alla composizione di eccellenza con tecnologia KLARATAC, sviluppata nei Centri di Ricerca del Gruppo ADAMA. Viene utilizzata nelle colle entomologiche Adama a uso agricolo e professionale in tutto il mondo, oggi rese disponibili anche per gli amatori e hobbisti.

Il formulato delle colle entomologiche è stato studiato appositamente con tipologie e mix qualitativo di polimeri con due vantaggi principali:

• massima trasparenza. Una volta applicato il prodotto sul tronco e rami o sul supporto cromotropico, la trasparenza del formulato permette di comprendere bene la portata dell’infestazione e garantisce che l’insetto sia pienamente attratto dal colore del supporto senza alcun tipo di interferenza dovuta all’opacità della colla.

• potere adesivante estremo e durevole indipendentemente dall’andamento climatico. Le colle entomologiche ADAMA Home & Garden mantengono inalterato il loro potere adesivante per molto tempo, anche dopo piogge o sbalzi di temperatura.

 

Ultime News

image
23/04/2024

Garantire all’agricoltura italiana un futuro sostenibile, grazie al patrimonio di storia, valori e competenze che caratterizzano il suo lavoro: è questo il messaggio che Syngenta Itali

...Leggi Tutto
image
23/04/2024

Con l'arrivo della primavera, molte persone potrebbero sperimentare un aumento dei sintomi allergici, che si manifestano con fastidiose riniti con muco al naso, starnuti, pruriti e arrossamenti

Tags:
...Leggi Tutto
image
18/04/2024

Novità 2024, la Weber BBQ Kitchen è un elegante e moderno sistema modulare a incasso che consente di trasformare il proprio spazio all’aperto in un’oasi dove vivere tutto

Tags:
...Leggi Tutto

Rivista Garden Grill & Pet

Gli speciali WEB

Tecno Verde Evolution