Scarica la tua rivista!


image

La Primavera sta arrivando e tantissimi italiani si apprestano a “sporcarsi le mani”, preparando giardini, terrazzi e orti per la nuova stagione. Il giardinaggio è certamente di per sé un hobby sostenibile, che promuove la biodiversità e l'equilibrio dell'ecosistema. Ma anche praticando questo hobby si può e si deve prestare ulteriore attenzione alla difesa dell’ambiente, a partire dalla scelta del terriccio da utilizzare.

 

La scelta Bio di Fleur du Soleil, a favore dell’ambiente

Dall’attenzione per il benessere del Pianeta di Raggio di Sole® nasce il nuovo Terriccio Bio Fleur du Soleil, ideale per Orti e Giardini, per la coltivazione di piante da orto, da frutto e da giardino e consentito in Agricoltura Biologica.

Privo di torba, il Terriccio Bio Fleur du Soleil utilizza solo materie prime scelte responsabilmente per rispettare e tutelare l’ambiente e l’ecosistema in cui viviamo, come il suolo, il paesaggio, il clima e la biodiversità.

Per la realizzazione di questo nuovo, innovativo, prodotto infatti, Raggio di Sole® ha preso ispirazione dai principi dell’economia circolare e della sostenibilità, che consentono di ridurre il consumo di risorse naturali e l’impatto sull’ambiente attraverso il recupero e il riutilizzo di materie di seconda vita. 

Nel Terriccio Bio Fleur du Soleil, infatti, la torba (elemento naturale di origine vegetale ma non rinnovabile e la cui estrazione prevede emissione di CO2) è stata sostituita con ingredienti pregiati di origine vegetali e rinnovabili, come compost verde e fibra di cocco. La Sabbia vergine è inoltre stata sostituita con Sabbia Riciclata, mentre il concime organico contenuto è di esclusiva origine vegetale e di alta qualità, essendo costituito da Lupini macinati, ideali per concimare le piante in modo totalmente naturale.

 

Packaging eco-friendly

L’attenzione per l’ambiente non si limita però alla formula del nuovo Terriccio Bio Fleur du Soleil, ma si estende anche al suo packaging: progettato e realizzato con il 60% di plastica riciclata, infatti, anche l’imballo è assolutamente eco-friendly.

Da oggi, con il nuovo Terriccio Bio Fleur du Soleil sarà quindi possibile raggiungere due obbiettivi importanti: ottenere orti e giardini fertili e ricchi di biodiversità, preservando al contempo l’ambiente in cui viviamo.

Maggiori informazioni su: www.raggiodisole.it

 

Ultime News

image
23/04/2024

Garantire all’agricoltura italiana un futuro sostenibile, grazie al patrimonio di storia, valori e competenze che caratterizzano il suo lavoro: è questo il messaggio che Syngenta Itali

...Leggi Tutto
image
23/04/2024

Con l'arrivo della primavera, molte persone potrebbero sperimentare un aumento dei sintomi allergici, che si manifestano con fastidiose riniti con muco al naso, starnuti, pruriti e arrossamenti

Tags:
...Leggi Tutto
image
18/04/2024

Novità 2024, la Weber BBQ Kitchen è un elegante e moderno sistema modulare a incasso che consente di trasformare il proprio spazio all’aperto in un’oasi dove vivere tutto

Tags:
...Leggi Tutto

Rivista Garden Grill & Pet

Gli speciali WEB

Tecno Verde Evolution